Il meglio delle recensioni
da non perdere!

Abbiamo incrociato per caso l'entrata di questo museo: ai piani superiori troviamo reperti Leggi il seguito

Recensito il 26 agosto 2016
milena220167
Casalgrande, Italia
Da non mancare assolutamente

Il paese? E' bellissimo, pulito, ben tenuto. Scansano? Vi dice niente la parola "Morellino" ? Il Leggi il seguito

Recensito il 20 giugno 2018
Luca310854
Siena, Italia
Leggi tutte le 23 recensioni

Recensito il 5 settembre 2015 da dispositivo mobile

C'è scritto orario ingresso dalle 10.00 alle 13.00, di Mattina e dalle 16.00 il pomeriggio. ... alle ore 12.20 di un sabato di settembre, uno scortese impiegato.... non ci ha fatto entrare, non aggiungo altri superflui commenti a tutto ciò

Data dell'esperienza: settembre 2015
Recensito il 3 settembre 2015

Museo nel centro del paese di Scansano, con reperti riguardanti la tradizione antichissima della coltivazione e dell'utilizzo del vino dagli etruschi ai giorni nostri. Il problema del sito è l'assoluta mancanza di cura del posto che si traduce in sale desolate in un periodo di massima affluenza turistica. C'è qualcosa che non quadra nella promozione del posto e nella sua gestione. Sono rimasto deluso.

Data dell'esperienza: agosto 2015
Recensito il 20 luglio 2015

Il vino nella storia, con reperti che risalgono all'epoca etrusca in un territprio da sempre vocato ala viticultura

Data dell'esperienza: marzo 2015
Recensito il 28 giugno 2015

Ci siamo stati per conoscere la storia di uno dei posti famosi per i resti delle popolazioni antiche e del vino !
Museo non troppo curato ma di effetto con resti e descrizioni di valore !
Se passate da queste parti è d'obbligo visitarlo !!!!

Data dell'esperienza: settembre 2014
Recensito il 2 aprile 2015

Piccolo ma interessante museo, nel pieno del centro storico di Scansano. Da non perdere insieme ad una passeggiata a Scansano ed ai suoi borghi ed una degustazione di Morellino di Scansano docg.

Data dell'esperienza: marzo 2015