Il meglio delle recensioni
da non perdere!

Abbiamo incrociato per caso l'entrata di questo museo: ai piani superiori troviamo reperti Leggi il seguito

Recensito il 26 agosto 2016
milena220167
Casalgrande, Italia
da visitare

interessante per i reperti esposti ma non solo.la locazione è notevole per quello che tanta storia Leggi il seguito

Recensito il 16 marzo 2016
Graziella C
Scansano, Italia
Leggi tutte le 23 recensioni

Recensito il 20 luglio 2015

Il vino nella storia, con reperti che risalgono all'epoca etrusca in un territprio da sempre vocato ala viticultura

Data dell'esperienza: marzo 2015
Recensito il 28 giugno 2015

Ci siamo stati per conoscere la storia di uno dei posti famosi per i resti delle popolazioni antiche e del vino !
Museo non troppo curato ma di effetto con resti e descrizioni di valore !
Se passate da queste parti è d'obbligo visitarlo !!!!

Data dell'esperienza: settembre 2014
Recensito il 2 aprile 2015

Piccolo ma interessante museo, nel pieno del centro storico di Scansano. Da non perdere insieme ad una passeggiata a Scansano ed ai suoi borghi ed una degustazione di Morellino di Scansano docg.

Data dell'esperienza: marzo 2015
Recensito il 15 settembre 2014

Un piccolo museo che permette di conoscere gli etruschi. Molto interesasne anche per i bambini. Da visitare.

Data dell'esperienza: agosto 2014
Recensito il 22 agosto 2014 da dispositivo mobile

Davvero encomiabile l iniziativa del Comune di Scansano di coniugare la cultura con la degustazione di prodotti enogastronomici
Nella visita guidata si vede come Etruschi e Romani producevano, trasportavano , e consumavano il vino.A fine visita ci si ritrova in un punto di degustazione dove un esperto sommelier ti trasmette il suo amore per questa terra e ti fa assaggiare il frutto del lavoro iniziato dagli Etruschi 2500 anni fa
Complimenti!!!