“una vera sorpresa di....gusto!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Pranzo, Accetta prenotazioni
Opzioni: Pranzo, Accetta prenotazioni
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“una vera sorpresa di....gusto!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

In un palazzo antico, dietro un vecchio portone ed una nuovissima porta a vetri scorrevole
si trova un piacevole locale. Lo stile è rustico-elegante-informale,
la cura dei dettagli e degli arredi davvero ottima.
Siamo accolti con cortesia e gentilezza da Alessandra, che ci mette a nostro agio.
La chef Gaia Cerrito ci viene a salutare(essondo i primi clienti della sera) e scambiamo un pò di idee culinarie.
Subito dopo aver ordinato ci servono una simpatica entrèe, dei pezzetti di pizza con provola, buono! e del pane fatto in casa una vera tentazione.
Passiamo agli antipasti:
sformato di verdure con tartufo nero e fonduta di caprino;
Petto d'anatra con purea e riduzione al balsamico;
di secondo:
tagliata alle erbe,buona anche se è risultata un pò asciutta per il punto di cottura, ma ottima la scelta di servirla con cinque diverse tipologie di sali a parte;
Primo taglio di chianina con frutti di bosco e rucola in riduzione al balsamico,semplicemente squisita. Anche se astemi, abbiamo provato un calice(offerto) del celebre Morellino di scansano
(di loro produzione) devo ammettere di essermi pentito di essere astemio!
Menzione speciale per l'hamburgher di chianima: ECCEZIONALE!
Per finire un delicatissino tiramisù ed una crema di latte con salsa di vino e croccante, da leccarsi i baffi.
Prezzi nella media per la qualità del locale, del servizio e della cucina. CONSIGLIATO

• Visitato a Giugno 2012
      Cibo
morelliana, Proprietario alle Morelliana Food & Wine, ha risposto a questa recensione., 30 maggio 2013
Cosa dire, mi scuso innanzitutto per il clamoroso ritardo nella risposta..e' davvero difficile stare dietro a tutto devo rimediare assolutamente alla mia pecca!
Sono felice che vi siate trovati bene, il menu cambia continuamente e che le sperimentazioni siano riuscite e' cosa davvero gradita...vi aspetto presto per un altro incontro! ugurandovi una buona estate che tarda a venire!

amsterdam
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“sublime..”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

°La cena° in un ristorante dove l'atmosfera era sofisticata, il cibo gustoso, innovativo proprio di una buona cucina..entusiasmanti gli accoppiamenti..
in una sola parola speciale .. dobbiamo assolutamente ritornarci
un ristorante nella pietra ,vino locale ..
Ospitalita' fragrante, come il loro pane..!

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo
morelliana, Proprietario alle Morelliana Food & Wine, ha risposto a questa recensione., 1 maggio 2012
Sono davvero felice di avervi regalato un momento piacevole qui al ristorante Morelliana e che vi sia piaciuto il pane, ottenuto da tanta ricerca!
E soprattutto che abbiate colto il senso profondo di questo locale,
che propone un'alternativa alla ristorazione tradizionale toscana, con un pizzico di innovazione
attraverso una ricerca personale....senza dimenticare il bagaglio gastronomico della mia origine partenopea, che si e' fuso oramai con la scelta di vivere tra queste incantevoli colline...
Spero di rivedervi presto.... ormai la primavera e' sbocciata!!!
Un caro saluto e un sorriso,
e un grazie di cuore per le vostre parole meravigliose!
Gaia Cerrito
Morelliana

Gli utenti che hanno visto Morelliana Food & Wine hanno visto anche

Scansano, Province of Grosseto

Conosci Morelliana Food & Wine? Condividi la tua esperienza!