“bravi!!!”

Al n.5 in classifica su 25 Ristoranti a Scansano
Fascia prezzo: 12 US$ - 18 US$
Cucina: Wine Bar
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Situata nel piazza principale di Scansano, l'Enoteca dei Mille è un piccolo gioiellino, una giusta combinazione tra antico e moderno, all'interno del quale potrete trovare un vasto assortimento di vini locali tra cui spicca il celebre Morellino di Scansano, ma anche un buon assortimento di altri vini con prevalenza di provenienza Toscana; un buon assortimento di champagne e Bollicine italiane. Tra i prodotti tipici spiccano i formaggi pecorini prodotti nel caseificio di famiglia, nonché un ottimo assortimento di salumi locali, dove non potevano mancare quelli del salumificio "Mori" conosciutissimo per essere uno dei preferiti salumieri della casa reale d'Inghilterra. Se vorrete potrete anche approfittare per assaggiare tutti i prodotti serviti in magnifici taglieri o con un appetitoso "Panino Maremmano"... Cos'altro dire...venite a trovarci e provare di persona... Vi aspetto...Michele
Recensito 12 giugno 2012

Impensabile credere di poter trovare una cantina così deliziosa e così magicamente integrata al paesaggio di questi luoghi!!!! Un minilabirinto scavato nella roccia, raccolto, ma allo stesso tempo dispersivo, menu semplice ma sfizioso (avrei mangiato tutto!!!!) e soprattutto non ordinario, con una carta di vini da confondere i più esperti sommelier (ben esposte gran parte delle bottiglie), e soprattutto, ottimo mix del gestore tra professionalità e accoglienza. Come scritto nel titolo BRAVI! un saluto... alla prossima!!

• Atmosfera
MicheD7, Proprietario alle Enoteca dei Mille, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 giugno 2012

Ciao Erika davvero grazie e complimentissimi per la favolosa recensione. Mi piace moltissimo, dal titolo, alla dettagliatissima descrizione nonchè quella del menù. Sono inoltre immensamente felice di essere riuscito a trasmettere quel "mix tra professionalita ed accoglienza" come lo chiami tu; capita molto spesso spesso di entrare in posti dove si ha professionalità ma allo stesso tempo si percepisce freddezza nel rapporto umano, ecco il mio obiettivo principale è proprio quello di dare la sensazione opposta. Un 10 e lode al titolo per il plurale che hai messo, "BRAVI" mi piace perchè vuol dire che oltre al titolare (IO) anche lo staff ci mette del suo, e il tutto funziona se c'è la giusta armonia.
Spero che presto tu possa tornare a farci visita.
Michele

Recensito 8 giugno 2012

Siamo capitati con mia moglie in questa piccola enoteca nel cuore di Scansano spinti dall'idea di un pranzetto veloce a prezzi più che corretti... Effetivamente le consegne sono state rispettate in pieno con cibo di ottima qualità (1 tagliere affettati e formaggi, 1 deliziosa ed abbondante bruschetta con salsiccia e gorgonzola) 2 calici di discreto Morellino di Scansano annata 2011. Prezzo finale 23 euro comprensivo di caffè e bottiglietta d'acqua. L'unico peccato il poco tempo a disposizione per poter curiosare tra le numerose bottiglie (vini rossi, bianchi, champagne, ecc..) presenti nel locale...... Torneremo sicuramente!

• Atmosfera

Ricordo benissimo il Vostro veloce passaggio, peccato, spero che la prossima volta possiate passare con molta più calma e godervi un momento di relax degustando i Nostri prodotti con un pò più calma. Spero di rivedervi presto un Saluto Michele

Recensito 4 giugno 2012

Abbiamo spulciato le recensioni di Trip advisor e abbiamo scelto di degustare il nostro bicchiere di Morellino, proprio qui.
Partiamo dal locale: accogliente e intimo e tutte le bottiglie in esposizione hanno il prezzo di vendita ben visibile.
Vino: abbiamo chiesto un Morellino al bicchiere, perchè per quanto amanti del vino, non riusciamo a berne tantissimo. A differenza di altre situazioni, abbiamo bevuto un ottimo vino. Una riserva, di cui tra l'altro abbiamo anche comprato ad un prezzo onesto una bottiglia da degustare poi a casa.
Mangiare: il nostro doveva essere un pranzo al volo. E invece nella sua velocità le nostre scelte sono state azzeccatissime. Crostone del buttero (formaggio erborinato e salsiccia) da leccarsi i baffi e tagliere di salumi e formaggi con una scelta delicatissima di prodotti. Consiglio il crudo e la coppa..squisiti.
Personale: la ragazza alle prime armi, molto timida, ma assolutamente simpatica e umile. Il titolare ben disposto alla chiaccherata amichevole.
Abbiamo speso circa 30 € per due bicchieri di vino un tagliere misto un crostone un'acqua e due caffe. Mi sembra che ne valga la pena no?
un saluto ai ragazzi dell' enoteca.

• Atmosfera
MicheD7, Proprietario alle Enoteca dei Mille, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 giugno 2012

Complimenti per la DETTAGLIATISSIMA recensione e veramente un grazie di cuore per la bella descrizione fatta. Da parte Nostra ci mettiamo tutto l'impegno possibile per soddisfare i Vostri palati e farvi passare qualche momento speciale degustando e assaporando le Specialità ESCLISIVAMNETE legate al territorio. Un Ringraziamento anche da parte di Giulia (la ragazza alle prime armi ;)) ihihihihih) la quale confermo, pur avendo iniziato da poco ci mette tutta la buona volontà e umiltà ad imparare a coccolare nel miglio modo possibile gli ospiti. Spero che presto possiate dinuovo tornare a trovarci.
Michele

Recensito 22 maggio 2012

Ci avevano parlato di questa enoteca e abbiamo voluto provare.....siamo rimasti piacevolmente colpiti dall'atmosfera che si respira...ambiente curato,ma anche straordinariamente familiare.Un imperdibile percorso nel gusto, dove potrete godervi, non solo il buon vino, ma anche e soprattutto l'accoglienza della gente di maremma...

• Atmosfera
MicheD7, Proprietario alle Enoteca dei Mille, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 maggio 2012

Sono immensamente felice di aver confermato le Vostre aspettative, grazie mille per la bella recensione e per il tempo che ci hai dedicato, spero che presto possiate tornare ad assaggiare i nostri prodotti che ogni giorno, con tanta passione e tanta cura, cerco di selezionare e proporre.
A presto Michele

Recensito 20 maggio 2012

Un posticino veramente carino, abbiamo mangiato un ottimo panino e bevuto un buon bicchiere di vino!! Il gestore e stato cortese e disponibile anche per aver fatto entrare il nostro amico peloso( beagle) atmosfera piacevole sulle colline toscane!! Consiglio questo locale se volete assaggiare prodotti genuini e di qualità!!!

• Atmosfera
MicheD7, Proprietario alle Enoteca dei Mille, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 maggio 2012

Grazie per averci dedicato qualche minuto del tuo prezioso tempo, mi ricordo benissimo del Vostro "Amico peloso",...ahahaha troppo buono però per essere un beagle!! Chissà forse si era gia sfogato durante la gara dalla quale eravate reduci.... Spero che presto possiate tornare ad assaggiare i Nostri Vini e i Nostri prodotti che cerco sempre di selezionare con attenzione e cura. A presto Michele

Gli utenti che hanno visto Enoteca dei Mille hanno visto anche

Scansano, Province of Grosseto

Conosci Enoteca dei Mille? Condividi la tua esperienza!