“Lo scampo tolto di bocca” Punteggio 4 su 5

Antica Maremma
Al n.11 in classifica su 22 Ristoranti a Scansano
Cucina: Pizza, Barbecue
Per: Adatto ai bambini, Pasti economici
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Arezzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“Lo scampo tolto di bocca”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 luglio 2011

Arriviamo spossati da un'intensissima giornata lavorativa con una forte aspettativa di mangiare pesce e suoi derivati gastronomici (molluschi e crostacei).
Ci viene portato un menu di pizza e carni varie. Alla delusione fa seguito la determinazione nella richiesta al proprietario di poter avere quanto da noi cercato.
Ed ecco spuntare direttamente dalla tavola del cuoco, che se li stava per cucinare, sei scampi meravigliosi tolti quasi dalla bocca del proprietario stesso.
Ci viene portato un misto di antipasti classici (sauté di cozze, moscardini in umido, code di mazzancolle) e due ottimi primi (spaghetti con lupini, mi raccomando non vongole, e pici con cozze). Poi gli scampi "defauciati" (neologismo per "tolti dalle fauci").
Prezzo accettabile, servizio just-in-time, abbastanza raro nella zona maremmana (il gestore è romano).
Spero di poterci ritornare durante l'anno anche al di fuori degli impegni di lavoro.

• Visitato a Luglio 2011

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“ANTICA MAREMMA .... OTTIMO !!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 aprile 2011

Ci siamo fermati tra le colline maremane in piena campagna, a Pomonte... perfetto, nel nulla un ristorante !! Il camino era acceso a così dopo un antipasto di prodotti locali abbiamo mangiato una fiorentina speciale, che si tagliava con la forchetta !!! E che buoni i dolci fatti in casa... Ci siamo tornati anche la sera dopo, la pizza cotta a legna (come il pane del pranzo) è veramente ottima !!!! In una giornata come la nostra abbiamo mangiato in veranda, con il sottofonda di uccellini e fagiani... silenzio, verde, natura e ottimo cibo... una buona bottiglia di Morellino ha accompagnato il nostro pranzo ! Ottima anche la gentilezza e l'accoglienza !

• Visitato a Aprile 2011
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Giro in moto con delizie toscane”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2010

Ecco anche io a scrivere qualcosa su questo locale che non conoscevo per nulla, ma che ho trovato durante una delle mie escursioni motomangerecce.
Il locale si trova lungo la strada che va da Montemerano a Scansano, un po' nascosto per chi procede un po' spedito tra le splendide curve delle strade toscane, ma arrivati a Pomonte, un bar, una chiesa, poche case ed il ristorante.... non è così difficile da trovare.
Davvero ottimo per mangiare piatti locali e spendere davvero poco. C'è anche una buona scelta di vini. Consigliato vivamente ! Crostini toscani per 2, 2 primi e un secondo che bastava per 2 acqua e 1/2 di vino 43 euro. Unico problema ? rientrare in moto con la pancia piena.....

bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“Mangiare bene a Scansano”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 aprile 2010

Il locale ha da poco cambiato gestione, frequento spesso la zona e con la vecchia gestione non era certo consigliato, ma ora..........si.-
Il locale è a Pomonte una frazione di Scansano in provincia di grosseto sulla strada che da scansano conduce a Montemerano a pochi chilometri dalle terme di saturnia, il locale,rustico si presta bene a pranzi o cene informali, il cibo prevalentemente tipico toscano è di buona qualità nel, menù è presente anche una scelta di pesce, e varie pizze interessanti i fuori menù del giorno. Abbiamo preso un antipasto (con salumi e formaggi per due) due secondi (grigliata e coniglio in spiedo al forno) due contorni e due dolci(fatti in casa e buonissimi) due bottilgie di acqua e mezzo litro di vino. Spesa totale euro 62 in due.

Gli utenti che hanno visto Antica Maremma hanno visto anche

Scansano, Province of Grosseto

Conosci Antica Maremma? Condividi la tua esperienza!