“Garantita serata culinaria ottima”
Punteggio 5 su 5 Recensione di La Cantina

La Cantina
Al n.12 in classifica su 23 Ristoranti a Scansano
Fascia prezzo: 20 US$ - 53 US$
Per: Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni, Personale di sala
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 100 voti utili
“Garantita serata culinaria ottima”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 ottobre 2011

Il locale è bello, il servizio ed il cibo ottimi... non credo di aver trovato nulla che non vada nella mia serata. Abbiamo mangiato benissimo, piatti di qualità eccelsa. La carne che ho provato credo sia la più buona che io abbia mai mangiato, presentata con "padella" al tavolo, come altri piatti. Carta dei vini fornita con relative preparate spiegazioni date dal responsabile di sala che ci ha servito, un ragazzo preparatissimo e gentilissimo. Tornerei a scansano solo per mangiare nuovamente in questo ristorante. Abbiamo speso 60€ a testa mangiando da dio e bevendo molto.... Il prezzo si sarebbe ridotto se non avessimo scelto i vini che abbiamo bevuto. Quindi prezzo assolutamente in linea con la qualità. Bravi.

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Un indirizzo sicuro”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 settembre 2011

Qualità del cibo, chef sublime e servizio impeccabile.
Non è possibile riassumere in poche righe le gradevoli sensazioni dettate dal palato, ma vi invito a provare le paste fatte in casa, le carni locali e la fornitissima cantina di questo risto-enoteca. La cantina è sicuramente un Indirizzo da tenere in considerazione pertrascorrere una serata senza sorprese!

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 61 voti utili
“Ottimo!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 agosto 2011

Abbiamo visitato questo ristorante la sera del 5 agosto.
Il locale è molto gradevole, apparecchiato con eleganza e con un'esposizione di vini "a parete" dalla quale attingere direttamente la bottiglia per il pasto.
Noi abbiamo optato per un morellino invecchiato e "barricato" prodotto dalla cantina del proprietario... gradevole, ma nulla di più.
Tutti i piatti serviti, sia i primi come i secondi, hanno rivelato una maestria in cucina non comune. Da segnalare, lo stracotto di cinghiale... semplicemente divino!
Unica pecca (per me), il costo del coperto... anche se il cestino del pane è davvero buono, 6 euro a coperto trovo sia un prezzo un po' alto per il tipo di locale.

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 67 voti utili
“Tortelli da favola”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 agosto 2011

Concordo con i colleghi viaggiatori che mi hanno preceduto. Mano salda ai fornelli, buona ricerca in cantina, servizio amichevole, prezzi corretti. La sosta per il pranzo è stata un vero piacere. Io e la mia compagnia abbiamo preso dei tortelli di erbe e ricotta conditi con due sughi diversi del luogo fatti davvero ad arte. Magnifico lo stracotto di cinghiale. Grazie

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Ottimo livello”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 agosto 2011

Mi è piaciuto moltissimo. L'ambiente è molto curato e rustico di lusso, il personale è estremamente cortese e professionale, e abbiamo mangiato uno stracotto di cinghiale da lacrima, ma anche il resto era assolutamente di livello ottimo. Ci si sceglie il vino da soli dalla parete enorme con tutte le bottiglie allineate, con prezzi assolutamente convenienti per le bottiglie, non applicano prezzi "da ristorante", ci starebbe bene comprarsene qualcuna da portare via. Abbiamo bevuto una grandissima bottiglia di morellino millesimato invecchiato quasi 6 anni, pagata 31 euro... era una delle piu' care, ci sono buonissimi vini a meno di 12 euro. Davvero gradevole.
L'unica pecca, ma non è certo colpa loro, è che venendo dalla costa, la strada per arrivare a scansano e' un inferno, per cui qualcuno nel gruppo se l'e' goduto poco per via del periglioso viaggio dopo cena (e a scansano non c'e' niente di niente da fare o vedere)... comunque vale la pena lo stesso.

• Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto La Cantina hanno visto anche

Scansano, Province of Grosseto

Conosci La Cantina? Condividi la tua esperienza!