“Weekend a 5 stelle”
Recensione di Fonteverde

Fonteverde
Classificato al n.1 di 3 hotel a San Casciano dei Bagni
Recensito 17 aprile 2012

Ho prenotato tramite Boscolo un weekend charme al Fonteverde Tuscan Resort & Spa, un'offerta conveniente per cercare di spendere il giusto per questa struttura da favola! Il nostro pacchetto comprendeva solo il percorso bioaquam perchè l’offerta include già:
Prima colazione a buffet
Percorso etrusco con sauna, stufa e bagno turco
Accesso alle piscine termali
Accesso alla palestra attrezzata
Accesso alla piscina estiva
Passeggiata guidata al mattino
Welcome drink
Tutto il personale si è mostrato molto gentile e cortese con noi anche se non essendo mai stata in una struttura del genere non mi ero informata prima e ho chiesto più volte informazioni sia sui massaggi che su quello che potevo fare. Purtroppo le risposte non sono state sempre esaustive, per esempio nessuno mi aveva detto che la passeggiata del mattino iniziava alle 8,30 dal lun al sab, e l'ho scoperto l'ultimo giorno leggendo le loro brochure pur avendo chiesto il primo giorno informazioni. Capisco che probabilmente c'è gente che frequenta il posto spesso, che essendo facoltosa non bada al costo di nessuna cosa, mi sarebbe piaciuto avere fin dall'inizio un quadro chiaro di quello che potevo fare gratuitamente. A pagamento era chiarissimo, innumerevoli proposte per massaggi, percorsi e tanto altro. Ho notato una bellissima piscina con cascata molto grande ma essendo posta in un livello inferiore rispetto all'area massaggi, sport, sauna... pensavo che fosse destinata ai non ospiti dell'albergo quindi non ci sono mai andata! Ho consigliato di poter fornire o inserire in albergo una piantina della struttura così da potersi muovere liberamente e poter sfruttare al meglio tutte le possibilità che l'albergo ha da offrire.
Al piano terra dell'hotel ci sono alcuni negozi tra cui Bulgari, un'enoteca ed altri..
Nelle vicinanze ci sono molti posti interessanti da visitare, noi siamo stati 4 giorni e nonostante il tempo brutto siamo riusciti a muoverci abbastanza agilmente, consiglio però di informarsi prima sulle cose da vedere perchè noi abbiamo trovato dei monumenti chiusi durante la settimana e aperti solo il weekend.
Per il resto trovo che i prezzi dell'hotel e di tutti i trattamenti siano leggermente alti, con le loro promozioni o quelle che si trovano in giro si riesce a risparmiare.
La nostra camera era deliziosa ma per il prezzo che costa mi sarei aspettata delle finestre più grandi, un arredamento più curato e soprattutto il bagno in marmo aveva una parte del lavabo sbeccata e la doccia era sicuramente vecchia!
Preferivamo dedicarci al percorso benessere al mattino, quindi scendevamo con gli accappatoi e con le ciabattine all'area dedicata e solitamente al ritorno in camera gli accappatoi erano sempre bagnati e purtroppo non ne trovavamo mai di puliti al ritorno dall'area benessere e dovevamo ogni volta richiederli.
Inoltre il letto l'ho trovato un tantino duro, al mattino mi svegliavo sempre con il mal di schiena e non riuscivo a riposare bene durante la notte.
Concludendo secondo me è si un posto da favola, ma forse ti aspetti qualcosa di più da un albergo con una tale fama e con dei prezzi così alti.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Fonteverde
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 16 aprile 2012

Finalmente, dopo mesi di duro lavoro, mi sono concessa un week end di puro relax. Bellissimo resort immerso nel verde delle campagne toscane, sorto su una villa Medicea. Meravigliosa la piscita termale e soprattutto la cascata....ti rimette a nuovo!!! Staff professionale, ottimi i trattamenti, anche se un tantino cari. Durante alcuni periodi dell'anno rimane aperto anche la sera; è meraviglioso e rilassantissimo fare il bagno al crepuscolo degustando un aperitivo a bordo piscina. Ci torno per il week end del 1 maggio!!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 12 aprile 2012

Un pieno di benessere.... Si, e' proprio quello che porti via da un soggiorno in questo meraviglioso Resort che nasce in una Villa Medicea immersa in un contesto paesaggistico incantevole.
Staff altamente professionale con spiccato senso dell'ospitalita'.
Le terme e tutti i servizi annessi sono gestiti egregiamente con trattamenti di alta qualita'.
Terminare la giornata di benessere nella piscina termale gustando i colori del calar del sole sulle colline senesi, e' un esperienza unica ed impagabile.
Anche la ristorazione e' all'altezza di tutto il resto, non si puo' resistere ad una cena a lume di candela, nell'elegante ristorante dell'hotel, assaporando le prelibatezze dello Chef !!!
Insomma un esperienza da non perdere ..anzi che dico.... un esperienza da ripetere per fare il pieno di benessere e energia !! A presto Fonteverde !!!!

Recensito 2 aprile 2012

È davvero una struttura eccezionale, un vero 5 stelle. Location s mozzafiato, camere citatissime e eleganti. Staff gentile e professionale. La SPA è un gioiello : trattamenti ayurveda e olistici fatti da professionisti. Immergersi nella piscina calda avvolti dal paesaggio toscano, che al tramonto dona dei colori ed emozioni indescrivibili , non ha veramente prezzo...certo i prezzi sono da 5 stelle, ma si sa, la qualita costa , e qui i propri soldi sono spesi bene...
Dimenticavo, il ristorante è eccellente, come tutto il resto...

Recensito 30 marzo 2012

Il Resort è un bellissimo stabilimento termale. I servizi termali (di ogni tipo) sono di altissimo livello qualitativo con personale altamente qualificato. La parte alberghiera equivale ad un buon albergo a cinque stelle con personale cortese e professionale. I prezzi sono adeguati al livello della qualità, cioè sono sono alti.
Il Ristorante offre buffet a pranzo e cene più formali la sera in locali molto eleganti. Il cibo e' di elevata qualità con staff molto professionale. Pur tenendo conto della qualità e della professionalità i prezzi del ristorante mi sembrano alti, tenendo conto di quanto offrono i ristoranti della zona.
Insomma niente da dire su quello che viene offerto, qualche suggerimento sul prezzo a cui viene offerto. Sarebbe auspicabile aumentare le proposte a prezzi scontati nei periodi di minore affluenza.

Recensito 27 marzo 2012

le terme di Fonteverde credo siano una delle più spettacolari ed efficienti tra le strutture termali in Italia. il panorama e la posizione sono particolari, immersa nella pace e tranquillità. a pochi minuti dal Montepulciano, vicino a Sienna... i trattamenti sono di altissimo livello (purtroppo costano anche parecchio!). io e mio marito siamo stati più volte. l'unica cosa esagerata....sono i prezzi delle camere (troppo alti!!).... per il resto visitate il sito e chiudete gli occhi!

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 marzo 2012

E veramente un bellissimo posto, attrezzatissimo con personale gentile e sorridente, atenti anche ai minimi dettagli.

Noi avevamo il check-in alle 14, ma siamo arrivati in anticipo, e ci hanno dato gli accapatoi e siamo andati dritti alle piscine con acqua termale. UNO SBALLO!

Sei in collina, immerso nelle acque termali calde e ti godi il panorama della valle e della bellezza toscana.

Consiglierei prima di prenotare di cercare su internet varie offerte per pagare meno, altrimenti e da chiedere un mutu per passare una settimana in questo paradiso.

Per le donne: se dovete andare con il marito consiglierei un soggiorno di massimo 2-3 giorni----poi si rombe le scatole e scappa.

Hanno un ottimo ristorante....il vino rosso della Avignonesi era una scoperta deliziosa!

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, San Casciano dei Bagni
N. 1 di 10 a Chiusi
UNAWAY Hotel Fabro
Hotel Adler Thermae Spa & Relax Resort
Terme di Saturnia Spa & Golf Resort

Conosci Fonteverde? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fonteverde

Indirizzo: Localita Terme 1, 53040, San Casciano dei Bagni, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Casciano dei Bagni
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 hotel in San Casciano dei Bagni
Fascia prezzo: 294 € - 490 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Fonteverde 5*
Fonteverde is an elegant 5-star resort situated in San Casciano dei Bagni, an ancient village in the Val d’Orcia, which has always been famous for the age-old springs gushing forth thermal waters rich in minerals. The hotel complex is affiliated with "The Leading Small Hotels of the World," a prestigious luxury hotel brand, and alongside it is a fine thermal spa, which boasts the "Leading Spa" brand. The resort comprises 65 rooms, 9 junior suites and 4 suites with terraces over-looking the superb Tuscan countryside. The atmosphere is reminiscent of a Tuscan palace in former times, with quality furnishings and detailed decoration. Enjoy the natural beauty of the surrounding Val d’Orcia park and admire the rolling hills and scenic setting punctuated by olive trees and vineyards. The hotel's spa is a multifunctional complex with the most up-to-date thermal treatments, a holistic centre and beauty centre. Signature treatments include the ancient Mediterranean spa, ayurvedic massage, reflexology and therapeutic Dhara. In addition, there are eight pools, ideal for relaxation after a busy day. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, TripOnline SA, Expedia, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fonteverde. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terme Di San Casciano
Terme Fonteverde