“Un sogno”

Fonteverde
Classificato al n.1 di 3 hotel a San Casciano dei Bagni
“Un sogno”
Recensito il 2 aprile 2012

È davvero una struttura eccezionale, un vero 5 stelle. Location s mozzafiato, camere citatissime e eleganti. Staff gentile e professionale. La SPA è un gioiello : trattamenti ayurveda e olistici fatti da professionisti. Immergersi nella piscina calda avvolti dal paesaggio toscano, che al tramonto dona dei colori ed emozioni indescrivibili , non ha veramente prezzo...certo i prezzi sono da 5 stelle, ma si sa, la qualita costa , e qui i propri soldi sono spesi bene...
Dimenticavo, il ristorante è eccellente, come tutto il resto...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (74)
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
Recensito il 30 marzo 2012

Il Resort è un bellissimo stabilimento termale. I servizi termali (di ogni tipo) sono di altissimo livello qualitativo con personale altamente qualificato. La parte alberghiera equivale ad un buon albergo a cinque stelle con personale cortese e professionale. I prezzi sono adeguati al livello della qualità, cioè sono sono alti.
Il Ristorante offre buffet a pranzo e cene più formali la sera in locali molto eleganti. Il cibo e' di elevata qualità con staff molto professionale. Pur tenendo conto della qualità e della professionalità i prezzi del ristorante mi sembrano alti, tenendo conto di quanto offrono i ristoranti della zona.
Insomma niente da dire su quello che viene offerto, qualche suggerimento sul prezzo a cui viene offerto. Sarebbe auspicabile aumentare le proposte a prezzi scontati nei periodi di minore affluenza.

Torino, Italia
Recensito il 27 marzo 2012

le terme di Fonteverde credo siano una delle più spettacolari ed efficienti tra le strutture termali in Italia. il panorama e la posizione sono particolari, immersa nella pace e tranquillità. a pochi minuti dal Montepulciano, vicino a Sienna... i trattamenti sono di altissimo livello (purtroppo costano anche parecchio!). io e mio marito siamo stati più volte. l'unica cosa esagerata....sono i prezzi delle camere (troppo alti!!).... per il resto visitate il sito e chiudete gli occhi!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 27 marzo 2012

E veramente un bellissimo posto, attrezzatissimo con personale gentile e sorridente, atenti anche ai minimi dettagli.

Noi avevamo il check-in alle 14, ma siamo arrivati in anticipo, e ci hanno dato gli accapatoi e siamo andati dritti alle piscine con acqua termale. UNO SBALLO!

Sei in collina, immerso nelle acque termali calde e ti godi il panorama della valle e della bellezza toscana.

Consiglierei prima di prenotare di cercare su internet varie offerte per pagare meno, altrimenti e da chiedere un mutu per passare una settimana in questo paradiso.

Per le donne: se dovete andare con il marito consiglierei un soggiorno di massimo 2-3 giorni----poi si rombe le scatole e scappa.

Hanno un ottimo ristorante....il vino rosso della Avignonesi era una scoperta deliziosa!

Recensito il 27 marzo 2012

Ho trascorso il week-end del 23 Marzo in compagnia di un' amica, era la prima volta che prenotavo questo Hotel e devo dire che siamo rimaste favorevolmente impressionate.
Il posto è bello e ben tenuto, la SPA eccezionale grazie ad uno staff altamente qualificato e alle acque termali assolutamente benefiche.
L' Hotel è molto confortevole sia per le camere che per le zone comuni.
Il Ristorante molto elegante, accogliente propone un menu raffinato e genuino, il servizio in sala di buon livello grazie anche alla simpatia e professionalità dei camerieri. Noi siamo state servite da Giuseppe, proprio bravo !
Insomma complimenti al General Manager che sa far funzionare tutto alla perfezione. Grazie ! Noi torneremo sicuramente .

Mariaelena Barnaba

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Rome
Recensito il 27 marzo 2012

Sono appena rientrata da un breve soggiorno presso la Fonteverde Spa. E' sicuramente una buona struttura ma le manca un'anima. E' un po' freddina e sembra piu' un posto alla moda che un posto di solida e indefettibile tradizione e qualita'.

I pro:
Posto molto bello, vista a 360 gradi sulla dolce campagna toscana, apprezzabile dalle piscine termali. Belli i dintorni per chi vuole fare escurisioni storico/paesaggistiche.
E' una struttura di livello, dunque pulizia e cortesia del personale non mancano.
Ci sono diverse piscine (pero' la piu' bella e grande e' aperta a tutti, il che e' un po' un peccato per gli ospiti dell'hotel).
La cucina, anche se senza picchi particolari, non e' male.
Per chi ha un cane l'hotel e' fantastico: stanze dedicate, pulite e organizzate con teli copriletto, e ogni altro accessorio utile. Piccola vasca termale anche per loro (l'adorano).
Durante il soggiorno non sono mai stata infastidita dal latrare o dalla presenza dei cani.
Evidentemente l'insonorizzazione e' buona e fuori, il parco e' grande.

I contro:
Ho visitato un paio di stanze (oltre alla mia): almeno le standard sembravano un po' piccole e senza una grande vista. Comunque gradevoli e ben tenute (qualche defiances nei bagni: cabina doccia vecchiotta)

La struttura e' un po' dispersiva: le piscine sono all'esterno rispetto all'edificio dove sorgono le camere, il ristorante e il bar. Vi si accede anche al coperto grazie a un lungo corridoio piu' scale e/o ascensori. La cosa contribuisce a dare un'aria un po' fredda al tutto.

La piscina dove si tengono le lezioni di acquagym e' veramente troppo piccola, con rischio di intruppamento. Va bene se partecipano solo due, tre persone, ma gia' in 4 o 5 ci si sta sui piedi. Inoltre, la piscina piu' grande, con gettiti a cascata e' aperta a tutti.

I trattamenti non sono male ma nemmeno eccelsi. Come spesso capita, dipende un po' dalla bravura dell'operatore (non tutti dello stesso livello).

Nota di demerito senza appello: ho dormito malissimo, svegliandomi con dolori alla cervicale. Non ho mai visto dei cuscini cosi piatti, duri e scomodi in un hotel di questo tipo. Anche il materasso era piuttosto scomodo, ma i cuscini restano imbattibili.

Se non fosse stato per la qualita' del sonno (ma che ci vuole a mettere dei cuscini decenti?) e se non fosse cosi caro e "pompato" forse avrei assegnato 4 stelle all'hotel . E' una buona struttura, ma non cosi buona come forse ci si aspetterebbe data la fama, le stelle e i prezzi.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 25 marzo 2012

Ho soggiornato per il compleanno del mio compagno un fine settimana a marzo!posto bellissimo e tranquillo!!Due giorni bellissimi tra trattamenti rilassanti e bagni nelle favolose piscine termali!ottimo servizio sia alla Spa che in hotel,bellissimo il ristorante con ottimo menù!esperienza sicuramente da ripetere magari con un po più di giorni a disposizione per provare anche altri trattamenti!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
N. 2 di 3 a Bagno Vignoni
Punteggio 4.0 su 5 638 recensioni
Hotel Adler Thermae Spa & Relax Resort
Terme di Saturnia Spa & Golf Resort

Conosci Fonteverde? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fonteverde

Struttura: Fonteverde
Indirizzo: Localita Terme 1, 53040, San Casciano dei Bagni, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Casciano dei Bagni
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 hotel in San Casciano dei Bagni
Categoria hotel:5 stella/e — Fonteverde 5*
Fonteverde is an elegant 5-star resort situated in San Casciano dei Bagni, an ancient village in the Val d’Orcia, which has always been famous for the age-old springs gushing forth thermal waters rich in minerals. The hotel complex is affiliated with "The Leading Small Hotels of the World," a prestigious luxury hotel brand, and alongside it is a fine thermal spa, which boasts the "Leading Spa" brand. The resort comprises 65 rooms, 9 junior suites and 4 suites with terraces over-looking the superb Tuscan countryside. The atmosphere is reminiscent of a Tuscan palace in former times, with quality furnishings and detailed decoration. Enjoy the natural beauty of the surrounding Val d’Orcia park and admire the rolling hills and scenic setting punctuated by olive trees and vineyards. The hotel's spa is a multifunctional complex with the most up-to-date thermal treatments, a holistic centre and beauty centre. Signature treatments include the ancient Mediterranean spa, ayurvedic massage, reflexology and therapeutic Dhara. In addition, there are eight pools, ideal for relaxation after a busy day. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Odigeo, Expedia, Priceline, TripOnline SA, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly, HotelsClick e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fonteverde. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terme Di San Casciano
Terme Fonteverde