“Le favole che rendono più bella la realtà” Punteggio 5 su 5
Recensione di Agriturismo Casa Fabbrini

Agriturismo Casa Fabbrini
Classificato al n.1 di 6 B&B in San Casciano dei Bagni
Perugia
“Le favole che rendono più bella la realtà”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 giugno 2012

Un luogo unico nel suo genere, un'atmosfera magica che conquista e avvolge gli occhi, il cuore e l'anima. Un'esperienza incredibile, mai vissuta prima. I padroni di casa sono due persone incredibili, di quelle che poi sei felice di aver incontrato e porti nel cuore quando torni alla quotidianità. In un aggettivo MAGICO, un luogo magico.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
frascati
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 gennaio 2012

Una vera scoperta da consigliare con certezza di risultato.
Anche se siamo andati in inverno, il calore, l'ospitalità, l'accoglienza, la disponibilità, la qualità, la simpatia, l'amicizia, la passione, la serenità, lo stile, messi in campo da Paola e Giorgio sono esemplari. Ci mettono tutto se stessi e si vede. Hanno realizzato il loro sogno e lo condivodono quotidianamente con tutti gli ospiti. Torneremo presto

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 dicembre 2011

Ho viaggiato molto, visitato luoghi meravigliosi e cenato in ottimi ristoranti, ma solo dopo essere stato a Casa Fabbrini ho sentito l’esigenza di dover lasciare un giudizio. La prima impressione quando si arriva in questo splendido posto è quella di essere sotto osservazione... già perché l’eccellenza del luogo è ormai indiscussa, bisognerà stabilire il valore dell’ospite… quindi cari amici viaggiatori, se avete dimenticato le buone maniere state lontani dalla casa di Paola e Giorgio Fabbrini! Se sarete all’altezza invece, potrete dimorare in un casale della Val d’Orcia dove in ogni angolo si fondono antico e moderno con gusto ed eleganza, potrete gustare una cena deliziosa frutto della passione dell’ineguagliabile Giorgio e della non meno valente Paola e se sarete fortunati come me, potrete anche svegliarvi l’indomani con la vostra torta preferita che vi attende fumante su di una tavola ricca di delizie. A mio avviso è il luogo ideale dove poter abbandonare per un po’ il quotidiano stress cittadino, non trascurando di fare un giro nei borghi e paesini limitrofi ricchi di storia e di fascino. A presto Fabio&Mary

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
SARONNO
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 dicembre 2011

Sono appena tornata da questo magico posto, già mi manca. Ho passato un lungo week end in questo posto magico in compagnia dei miei due cani, accolti in modo mirabile dai padroni di casa Paola e Giorgio e dai loro bassottini. A Casa Fabbrini è come essere a casa propria si cenna ad una unica tavola tutti insiemi appassionatamente si parla si discute ci si scambia opinioni come in una grande famiglia, che meraviglia.
Grazie a Paola e a Giorgio e ai loro gentili ospiti non vi dimenticheremo Graziana Blu e Jack un pensiero particolare alla piccola Emma

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Venezia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 novembre 2011

...a quanto vedo :)
Altrimenti non potrebbe essere.
Sono stato in questo "Agriturismo" (ed è riduttivo definirlo così) con la mia ragazza a Marzo 2011, in occasione della festività del 150enario.
Camere stupende, location speciale, cibo stupendo.
Inizialmente un po' straniti dal fatto di cenare tutti assieme, ci siamo subito adattati a questa che è un'usanza portante del vero agritursimo.
Il Menu è stratosferico, il cibo eccellente e tantissimo.
Menzione particolare per la ricotta fatta in casa, ottima sia per i primi che per condire le bruschettine a colazione, con l'aggiunta di ottimo miele.
Il prezzo non è trascurabile, ma ne vale la pena, se volete un'esperienza diversa da tutti gli altri agriturismo fotocopiati che si trovano un po' ovunque.
Fidatevi!

Consiglio sulle camere: Andate sul sito e scegliete "il colore" che vi piace di più. In caso chiamate la struttura
  • Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
enemonzo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 ottobre 2011

Quando arrivi a casa Fabbrini, il benvenuto sarà l'abbraccio caloroso di Paola. Tutto qui è continuo stupore, l'amore per i particolari, l'animo gentile e premuroso dei proprietari, insieme alla convivialità, alla condivisione di esperienze, risate e cene superlative da consumare in compagnia degli altri ospiti. E' un luogo in cui lasci davvero un pezzetto di te, dopo esserti ritrovato.
Daniela, Antonio e Norma

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
rimini
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 ottobre 2011

Posto stupendo!!
La vista e la struttura sono mozzafiato!!
La padrona di casa è gentilissima e affabile!
Il cibo, fatto in casa dalla padrona o dal marito era BUONO anche anche se per niente caratteristico e rappresentativo della Toscana come ci aspettavamo e ASSENTE DI VARIETA', in quanto da un'agriturismo ci saremmo aspettati almeno un pò di frutta e verdura freschi e di loro produzione e non solo patate e un vassoio di erbe cotte!
La nostra camera era piccolina ma assai graziosa e luminosa e munita di tecnologia di buona qualità e funzionante!abbiamo trovato però delle difficoltà al momento di lavarsi in quanto era assai scarso il sapone presente nel bagno (1 solo dispenser piccolo nel lavandino, che doveva bastare per due persone adulte! e ZERO nel bidet e doccia, smunita pure di cuffia!)
La ragazza responsabile della sala/cucina l'abbiamo trovata troppo rigida su ogni sorta di richiesta banale postagli!dico questo in quanto non ci era stato fatto presente al nostro arrivo che la politica della casa era il fatto di dover cenare tutti insieme e allo stesso tavolone!Dunque avendo prenotato un week-end ROMANTICO, non ci piaceva l'idea di dover condividere il tavolo,le pirofile di cibo, il cestino del pane, l'acqua, il vino e un dialogo (quasi reso obbligato dalla vicinanza forzata al commensale) con perfetti sconosciuti!!
Fatto presente alla "cameriera", ci ha risposto in tono scocciato che avremmo dovuto comunicarlo molto prima e non 30 minuti prima di cena (ossia quando l'abbiamo scoperto!), e che non era quindi possibile accontentarci!!alchè per non rovinarci la serata abbiamo lasciato correre anche se con una certa amarezza dal momento che una motivazione reale non c'era stata data!!
Durante la cena poi le abbiamo chiesto della semplicissima insalata verde, dal momento che il purè propostoci dal padrone di casa/cuoco non ci allettava (si era attaccato alla pentola al momento della preparazione e quindi anche se di sapore non spiacevole non era ciò che ci aspettavamo), ed anche questa richiesta ci è stata negata perchè non presente in cucina già pronta e avrebbe quindi dovuto prenderla e lavarla, così tra le righe ci ha lasciato intendere che non aveva nè il tempo nè la voglia di farlo!
A questo punto mi chiedo: dal momento che abbiamo pagato 100 euro al giorno per dormire, fare colazione e cenare, erano richieste così assurde le nostre?!
Escluso quanto citato sopra il week-end partito in maniera un pò incerta,si è poi concluso in modo piacevole in quanto la sera successiva siamo stati accontentati sia con un tavolo posto in una posizione un pò più scostata dagli altri ospiti, sia per un pò di lattuga fresca!!
Lo consigliamo comunque a tutti per la qualità dei prodotti, lo splendido paesaggio e la cordialità e gentilezza dei padroni di casa che hanno reso il nostro soggiorno piacevole e in un ambiente familiare!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
casafabbrini, Proprietario alle Agriturismo Casa Fabbrini, ha risposto a questa recensione., 15 ottobre 2011
Ci dispiace di questa recensione non positiva, ma ancor di più del fatto che, avendo servito personalmente la signora, lei non abbia espresso alcun malumore o disappunto alle portate offerte in tavola, nè all'assenza del sapone in bagno.
Noi proponiamo un menù fisso perchè siamo un Agriturismo e non un ristorante con un menù alla carta. E proprio perchè siamo un Agriturismo il soggiorno che offriamo è all'insegna della condivisione sia degli spazi comuni che della tavola. Purtroppo soggiornando per solo due giorni possono capitare pietanze più o meno gradite al proprio palato, ma se avessimo avuto l'opportunità di conoscere in tempo i desideri della signora l'avremmo senz'altro accontentata, come facciamo con tutti coloro che "condividono" lo spirito della casa e della nostra cucina che è sempre incredibilmente fornita.
Ci sono alcune inesattezze nella sua recensione, che preferiamo non commentare, ma comprendiamo che la signora forse avrebbe dovuto rivolgersi a strutture meno "agrituristiche" della nostra per poter soddisfare le sue aspettative, anche perchè i grandi alberghi offrono sapone e cuffiette, ma non l'acqua in camera o dell'ottimo vino e dolci e caffè e liquori a volontà, tutti compresi nel prezzo, come fa un agriturismo.
Noi siamo sempre comunque aperti alle critiche costruttive, quindi faremo di tutto per migliorare il nostro impegno.
Ringraziandola per essere venuta a trovarci, cogliamo l'occasione per salutarla.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, San Casciano dei Bagni
Il Poggio
Il Poggio
N. 1 di 1 a Celle sul Rigo
Punteggio 4.5 su 5 207 recensioni

Conosci Agriturismo Casa Fabbrini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Casa Fabbrini

Struttura: Agriturismo Casa Fabbrini
Indirizzo: Localita' Podere Ceppetto, 53040, San Casciano dei Bagni, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Casciano dei Bagni
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 6 B&B in San Casciano dei Bagni
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Casa Fabbrini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Fabbrini Agriturismo
Agriturismo Casa Fabbrini Hotel San Casciano Dei Bagni