Recensito il 13 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Un luogo unico, indimenticabile. La cura dei dettagli lo rende speciale e perfetto per chi ama sentirsi in una casa senza tempo. Camere molto pulite ed eleganti nella loro semplicità, una colazione molto ricca e genuina servita in una veranda che lascia senza parole. Impossibile non innamorarsi dei profumi, del calore e dei sapori di questo gioiello a due passi da Firenze. Il valore aggiunto sono Paolo e Irene che vi accoglieranno come perfetti padroni da casa, con una disponibilità ed una cortesia senza eguali. Per me, un sogno questo soggiorno!

Data del soggiorno: dicembre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 16 novembre 2017 da dispositivo mobile

Purtroppo le vacanze finiscono, son sempre troppo brevi, quando si alloggia da Valdirose questa frase vale doppio.
Poche camere in una bella villa di Lastra a Signa, a 15minuti di Treno dalla stazione di Santa Maria Novella, quindi silenzio e pace, vero riposo. Un vero riposo dato anche dalla qualitá delle camere, arredate con pochi mobili ma tutti di estremo gusto; cosí come asciugamani e lenzuola e coperte, che sono di tessuti morbidi e piacevoli al tatto.
Poi la colazione: pane (vero e di qualitá, fatto con farine che non appesantiscono anche a mangiarne parecchie fette)tostato con marmellata fatta da loro, poi le torte, una diversa preparata da Valdirose ogni mattina e tisane, té, caffellatte, cappuccino...e yogurt e succo di frutta squisiti, davvero di ottima qualitá.
La famiglia che gestisce il Valdirose é quella che tutti si augurano di avere come vicini. Gentilezza, educazione, accoglienza e ospitalitá, soprattutto, che si crede che affittando una camera uno passi ad essere ospitale per antonomasia, ma non é cosí. Al Valdirose sono ospitali davvero, nel senso piú bello: fanno sentire l’ospite immediatamente un amico che é andato a trovarli e alloggia da loro.
Il treno collega La stazione di Lastra a Signa e Firenze parte ogni ora e ci vogliono 10minuti dalla stazione per raggiungere la casa, 10minuti di strada in cui passano anche le macchine, ma é strada illuminata e sicura, quasi da subito dentro il paese. Anche se questo potrebbe essere un punto negativo del soggiorno a Valdirose (cioé non si é a Firenze, ma ci devi arrivare) si viene ampiamente ripagati dal calore umano e dalla qualitá del soggiorno presso questa struttura. 10 minuti a piedi e 15 di treno non valgono un “meglio di no” dove c’é tanto senso dell’umano.

Data del soggiorno: novembre 2017
Recensito il 26 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Io ed il mio compagno abbiamo trascorso un weekend in questo meraviglioso posto. La dolcezza di questa casa rappresenta i suoi squisiti padroni di casa. Una cura infinita per i dettagli. Ci siamo sentiti coccolati un un posto unico. Lo consiglio vivamente .

Data del soggiorno: ottobre 2017
Recensito il 18 settembre 2017 da dispositivo mobile

Posto stupendo (a pochi chilometri dal centro di Firenze), Paolo..un padrone di casa con la P maiuscola, colazioni buonissime e rigorosamente handmade, stanze eleganti, minimali e pulitissime.. sicuramente Torneremo!

Data del soggiorno: luglio 2017
Recensito il 21 agosto 2017

Ho soggiornato al Valdirose alla fine di Luglio 2017. Non credo esistano altre parole per descriverlo se non la parola "magnifico". Le camere sono tutte stupende (io dormivo nella camera Segreti), arredate con gusto e delicatezza, la struttura è stupenda, tanto dentro quanto fuori. Una menzione a parte va fatta per la colazione: ogni giorno vengono serviti prodotti freschi fatti in casa, ho mangiato per la prima volta la granola e ne sono rimasta estasiata. Il tutto poi apparecchiato e presentato in una maniera che sazia e magnifica gli occhi. Infine i proprietari: Paolo, Irene e il Sig. Giovanni sono tutti di una gentilezza senza tempo. Conserverò per sempre il ricordo del mio fantastico soggiorno e sono certa che tornerò a trovare il magnifico Valdirose.

Data del soggiorno: luglio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo