Recensito il 9 novembre 2017

Sono stato di passaggio in questo borgo durante un piccolo cammino da Arezzo a Siena in un periodo non certo di piena stagione. La sig.ra Maria Grazia non solo ci ha accolto come si deve per un posto di quella categoria ma si è gentilmente prestata a farci di cenare presso il suo ristorante nonostante fosse chiuso in quella data, cucinando praticamente solo per noi. Che dire, gentilezza ed ospitalità non sono sempre così scontate. Abbiamo soggiornato molto bene come mangiato ottimamente. Per la colazione non posso che dire altrettanto; il tutto di ottima qualità. Grazie di tutto....prima o poi torneremo.

Data del soggiorno: novembre 2017
Recensito il 7 settembre 2017

Ho soggiornato con la mia famiglia ed amici l'ultima settimana di agosto. L'Antico Borgo è un posto magico, incantevole. Le stanze sono tutte curate. Cenare nella Locanda è stato piacevolissimo soprattutto per i nostri palati! Se il tempo lo consente consiglio di cenare fuori, praticamente nella piazza di Civitella. La signora Mariagrazia e suo marito sono il massimo dell'ospitalità. Veramente bravi.
Anche i nostri cani sono stati i benvenuti!
Chiaramente tutto il borgo incantato di Civitella merita una visita.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 29 agosto 2017

Abbiamo soggiornato in questo bellissimo B&B il 20 agosto, mettendo a dura prova la pazienza della proprietaria: abbiamo richiesto il cambio della stanza (ci piaceva di piu' la vista dalla "Camino"), abbiamo parcheggiato DUE volte in modo sbagliato la macchina rischiando la multa (ci ha salvati lei), ci siamo presentati in undici all’ osteria cambiando le richieste piu’ volte durante la cena, abbiamo seminato giocatoli e Ipad in giro per la piazza (ritrovato tutto) e poi andando via abbiamo portato le chiavi…
Grazie mille di tutto, apprezziamo davvero la gentilezza, la correttezza e la professionalità con la quale siamo stati accolti!
Stanze bellissime, pulitissime, vista sulla valle stupenda, cibo buono e le torte memorabili. Consiglio assolutamente di visitare questo luogo, sia per il borgo medioevale molto carino, sia per il ristorante sia per il B&B stesso.

Consiglio sulle camere: la Camino era perfetta, vista stupenda, bagno grande
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
mgantico, Proprietario alle Antico Borgo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 agosto 2017

Grazie sig. Anna, è stato un piacere avervi avuto miei ospiti.
Mi sono ricordata il nome..... captiva Island , dopo Fort Myers a nord di Naples, bellissimi posti, quanto torna in Florida ci faccia un salto.
Un caro saluto

Maria Grazia

Recensito il 27 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati accolti all’arrivo dalla proprietaria, che senza neanche salutare, con tono perentorio ci ha intimato di sbrigarci a scaricare i bagagli e spostare l’auto sebbene nella piazzetta dell’hotel ci fossero almeno dieci auto parcheggiate. Dopo aver salito una rampa di scale degna di Messner troviamo la prima stanza, proseguiamo per la seconda è quando mia moglie si azzarda a chiedere ‘ ma sono così lontane?’ viene zittita con un ‘SIGNORA ma questa è una casa cosa credeva???’ Le stanze in effetti sembrano di una casa visto l’arredo e le prese della corrente occupate da matasse di cavi..ma le normative antincendio non si applicano in Toscana? Mah
La cena alla locanda degna dell’alloggio:passino i 200 euro per quattro adulti e due bambini, ma la lentezza del servizio, la qualità del cibo ( la peggior Fiorentina della nostra vita) e la lotta alle zanzare hanno reso la serata da dimenticare.
La colazione poi è il vero pezzo forte: tutti prodotti commerciali e poco assortiti ( un solo succo,qualche yogurt e un barattolo di nutella sulla cui data di scadenza abbiamo preferito non indagare) e la immancabile cortesia della titolare.
Insomma mai più, lati positivi della vacanza ? il borgo è stupendo e i suoi abitanti ci hanno accolto come familiari.

Data del soggiorno: agosto 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
mgantico, Proprietario alle Antico Borgo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 agosto 2017

E' proprio vero che le caratteristiche somatiche di una persona la dicono lunga su quella persona................bingo!!!!!!!
La sua recensione era scontata come è scontato che dopo il giorno c'è sempre la notte...
Al vostro arrivo mi sono preoccupata di spiegarvi come parcheggiare l'auto per potervi far scaricare il bagaglio con tranquillità, senza correre il rischio di prendere la multa in quanto orario di ZTL quindi il parcheggio nella piazza in quell'orario è consentito solo ai residenti.
Se prima di prenotare avesse letto la descrizione della CASA non si sarebbe sorpreso poiché il B&B Antico borgo NON E' UN HOTEL, ma è un palazzo del 500 strutturato su 5 piani, perfettamente ristrutturato rispettando il gusto della tradizione toscana, in regola con TUTTE le richieste necessarie per poter svolgere tale attività, dove la camera più distante dalle altre è di circa 7 METRI.
I piatti della cena sono tornati in cucina perfettamente spazzolati, con richiesta di bis per i pici ed osso della fiorentina perfettamente ripulito seguito dai complimenti.
200 euro in un ristorante le può spendere anche un solo commensale, ovviamente il prezzo è sempre relativo al numero di portate alla tipologia, ma soprattutto al vino.
Ritengo non sia un grande intenditore di cibo....non sa nemmeno distinguere un prodotto commerciale da uno fatto in casa, il resto poi di quello che ha scritto sono solo chiacchiere per rendere la recensione negativa.
Adesso finalmente posso fare io la mia recensione.
Le vacanze sono non una prerogativa per tutti, non per una questione economica, ma per predisposizione, persone come lei non ce l'hanno....la sua essenza si nota con un semplice sguardo....la sua maleducazione intrinseca l'ha palesata a cena permettendo a sua figlia di bere alla bottiglia nonostante i bicchieri, e di schiamazzare non curante di tutti gli altri commensali, ma il TOP l'ha raggiunto quando si è messo a far colazione nel tavolo del buffet, senza chiedere la possibilità di stare all'interno anziché nella piazzetta dove tutti vogliono stare, e quando le ho fatto notare che non mi pareva il caso, (che mangiasse nel buffet) è esploso dando il meglio di se stesso con un comportamento mi limito a dire, poco maturo e poco rispettoso, addirittura sbeffeggiando il mio accento toscano.
E poiché mi distinguo decisamente dal suo essere, ho deciso di non buttarla fuori dalla mia casa, anche per rispetto della sua bambina.
Concludo dicendo che gli unici esseri che l'hanno trovata piacevole sono state le zanzare, visto che sono venute tutte da lei.
Spero di non rincontrarla nemmeno per sbaglio.
In toscana quando abbiamo la sfortuna di incontrare persone come lei si è soliti dire....questa volta l'ho pestata proprio grossa !!!!!!

Recensito il 22 agosto 2017

Ottima sosta in questo palazzetto d'epoca ben ristrutturato, vista spettacolare, ospitalità semplice ma accurata. La struttura è dotata di un ristorantino che si affaccia sulla deliziosa piazza. Servono una spettacolare fiorentina di chianina davvero superiore. Vini della zona a prezzi davvero economici con eccellente rapporto qualità prezzo. La signora è gentilissima e molto disponibile, persona correttissima e onestissima, se lo affermo con certezza è perché abbiamo avuto modo di averne prova, senza cercarla naturalmente. Un oasi di pace e di silenzio a volte interrotto dal vociare dei bambini che giocano in piazza al sicuro da ogni pericolo. Atmosfera di altri tempi!Lo consigliamo!