“La certezza..” 5 su 5 stelle

Casale Il Caggio
roma
“La certezza..”
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

La certezza..di passare qualche giorno riassaporando il gusto di godersi il tempo, il riposo, il cibo e quanto la natura e le persone ci possono dare.
Ci siamo stati 5 o 6 volte negli ultimi anni ed è sempre un'esperienza che colpisce.
Consigliato per coppie, giovani e meno giovani, per famiglie.
E' inoltre vicino a paesini tipici e città da vedere come Gargonza e Arezzo..ma difficilmente si ha voglia di uscire!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Business
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2010

Sono anni ormai che quando decidiamo di farci un week end o una piccola vacanza per staccare la spina dal caos di Roma abbiamo già la risposta alla domanda: Dove andiamo? Il Caggio è il nostro covo, il nostro punto fermo! Sia per il relax che per il gusto dell'ottimo cibo che ci hanno abituati a mangiare.
Che dire, un grazie a Gabriella e Paolo, coloro che tutto questo l'hanno pensato, ideato e continuano a migliorarlo anno dopo anno con la solita simpatia e cordialità
Grazie

Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
guanzate
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2010

Soggiornare al Casale Il Caggio è stata una piacevole sorpresa. Scovato per caso grazie al suggerimento di una lettrice del periodico Donna Moderna, ho visitato il sito e deciso subito di prenotare: è stata la scelta giusta !
Questo posto è favoloso: appena ci si mette piede non si vorrebbe più andar via, almeno così è capitato a me.
Paolo e Gabriella, padroni di casa, lo gestiscono in modo veramente eccellente e ti fanno sentire come se fossi a casa tua; lei cucina torte squisite (impossibile resistervi, io a colazione mi abbuffavo !) e si occupa personalmente anche della cena, a base di piatti tipici toscani; grazie a lei ho imparato a conoscere e ad apprezzare i pici alla vedova, la panzanella, la pappa al pomodoro e soprattutto la carne chianina: superba !
Il Casale è un antico borgo dal quale sono stati ricavati 3 appartamenti e 2 camere; il giardino tutto intorno è semplicemente magico e offre angoli di relax ovunque; c'è una piscina grande in giardino (con acqua salata !!!) e una termale riscaldata e con idromassaggio sita nella vecchia porcilaia. Il Casale poi si trova in un punto strategico: da lì si possono tranquillamente raggiungere i borghi vicini e anche Arezzo, Siena, Cortona, il Lago Trasimeno e altro ancora.
Insomma, è stata una vacanza superlativa, all'insegna del rilassamento, della buona cucina, dello svago e dell'apprendimento culturale.
Ho lasciato il cuore al Casale Il Caggio, ma vi farò sicuramente ritorno !
Andateci, ne vale davvero la pena !
Ciao
Chiara

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato da solo
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2010

L'accoglienza famigliare, calorosa e briosa ci ha totalmente conquistati sin dal primo momento. La Signora Gabriella e la signora Dora formano un portentoso duetto ai fornelli, con piatti gustosi dai sapori ricercati e maniacalmente curati. Noi e altri ospiti abbiamo rinunciato a cercare ristoranti particolari ove trovare perle di cucina toscana, e ci siamo fatti coccolare sia dalla cucina che dall'atmosfera serena e rilassante caratteristica di questo agriturismo. La colazione è la più portentosa mai sperimentata, con almeno 5 tipi di torte diverse, formaggi, marmellate, frutta, salumi, yogurt eccetera... Da notare che tutti i dolci, il pane e la pasta erano rigorosamente fatti in casa, ogni mattina!!!!
Il signor Paolo aggiunge dell'ottimo vino, vin santo e simpatia tipica toscana, si preoccupa degli animali e di farci trovare la piscina termale sempre alla giusta temperatura!
Ottima rapporto qualità prezzo, considerando anche la piscina all'aperto.

Consigliamo a tutti di visitarlo almeno una volta e di provare una delle loro gustose cene.

Ivan&Ilaria

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2010

Da anni ormai, più volte l'anno, ci prendiamo qualche giorno da trascorrere in questo angolo stupendo della toscana. L'agriturismo sorge in una zona dalla quale è possibile raggiungere diversi luoghi della toscana (Cortona, Siena, Montalcino, Montepulciano, Pienza, San Gimignano ...) e fare passeggiate nei boschi, giri in bicicletta, gite a cavallo. In pratica un po' di tutto.
Ma la bellezza di questa zona è accresciuta dal Caggio, un agriturismo stupendo, gestito da una famiglia molto ospitale, cordiale e che rende questo luogo un paradiso: l'arredamento, la posizione, la cura dell'agriturismo, le cene, le colazioni, la pace, la piscina, la vasca idromassaggio, le aree relax o di svago, le stanze e gli appartamenti sono tutti elementi ben curati e che nell'insieme rendono il luogo veramente speciale per trascorrere qualche giorno in pieno relax.
Una nota in più è destinata alla cucina: le colazioni ricchissime con torte in quantità fatte in casa, biscotti e marmellate sempre fatte in casa, salumi e formaggi e la cena è un rincorrersi di ottimi sapori della tradizione toscana della zona, in abbondanza, e dal tavolo ci si alza molto ben appagati.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Albinea, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2010

abbiamo trascorso il capodanno presso casale il caggio ed in verità è stata una esperienza bellissima nella semplicità di una serata tra amici (anche gruppo conosciuto in luogo) tutti assieme allo stesso tavolo,Paolo e Gabry sono fantastici, ti coccolano e ti viziano mettendo a disposizione la loro casa come se fosse la tua,il calore e l'armonia che aleggia è inpareggiabile,per non parlare della cucina di Gabry, tutti i sapori toscani cucinati in modo casereccio ma di una qualità unica ,i giorni trascorsi fino al 03/01/2010 sono volati visitando Penzia,Lucignano,Cortona,Monte San savino ecc.. per poi rientrare sotto sera e rilassarci con idromassaggio nella vasca con acqua sorgiva riscaldata con riflesso della luna e del cielo stellato dalla vetrata e la prospettiva della cena deliziosa che sapevamo ci aspettava.Grazie amici toscani di esserci e di mettere a disposizione dei vostri ospiti tanta bellezza ,pace e tranquillità.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
VERONA
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2009

Semplicemente stupendo... il casale il Caggio è immerso nella quiete, a due passi da Monte San Savino (quindi comodissimo anche per l'autostrada). E' tutto in pietra e deriva dalle vecchie casa agricole costruite per la coltivazione del tabacco. E' stato ristrutturato alcuni anni fa con grane passione e viene tenuto e gestito impeccabilmente da marito e moglie. E' splendido tutto, ma la gentilezza dei padroni di casa è insuperabile! Ci si sente a casa perchè tutti gli spazi sono vivibili liberamente, persino l'orto è a disposizione per gli ospiti che vogliono portarsi in appartamento un po' di verdura fresca.
Gli appartamenti sono molto belli, completi di tutto il necessario e anche molti altri spazi comuni (piscina, idromassaggio) non hanno nulla da invidiare a luoghi più blasonati. Bellissimi e ricchissimi di luoghi da visitare anche i dintorni.
Superconsigliato per del vero relax.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
Agrtiturismo Il Sasso
Agrtiturismo Il Sasso
N. 1 di 13 a Anghiari
5.0 su 5 stelle 190 recensioni

Conosci Casale Il Caggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casale Il Caggio

Struttura: Casale Il Caggio
Indirizzo: Via del Caggio 15 | Localita' Ciggiano, 52041, Civitella in Val di Chiana , Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Civitella in Val di Chiana
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.4 di 13 altri alloggi in Civitella in Val di Chiana
Categoria hotel:2,5 stella/e — Casale Il Caggio 2.5*
TripAdvisor collabora con Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casale Il Caggio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Caggio
Agriturismo Casale Il Caggio