“ranch margherita una piccola perla” 4 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
arezzo
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“ranch margherita una piccola perla”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Il parco di Cavriglia insè forse non varrebbe un viaggio, almeno per me, perchè come tutti gli zoo, mette tristezza... per quanto qui molti animali vivano liberi MA dentro al parco c'è il ranch margherita che è davvero un posto straordinario dove roberto e cristiana con passione cura incrdibili hanno creato un piccolo mondo magico fatto di attenzione e rispetto degli animali, conscenza profonda, empatia semplicità Passare una giornata con i loro asini è un'esperienza unica specialmente per le famiglie con bambini.
Sicuarmente un posto da conoscere, dove andare e tronare tante volte.... per giocare e lasciarsi conquistare dai loro meraviglisoi asini .

Visitato a Gennaio 2012

Siena, Italia
124 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 85 voti utili
“Un grande potenzialità sprecata”
2 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

E' un bel posto, per una merenda, per una scampagnata, per una gita diversa dal solito. E' situato nel mezzo alla natura, ed avrebbe una grande potenzialità come sito naturalistico, potenzialità purtroppo sprecate da una condizione che definire precaria è poco: gabbie distrutte, animali talvolta non curati (coi miei occhi ho piu volte visto bestie morte abbandonate li nelle gabbie. Magari era appena successo ma insomma...), un generale senso di abbandono e la costante presenza, ormai da anni, di lavori in corso di ogni genere. Peccato perche il posto varrebbe di sicuro una gita.

Visitato a Maggio 2011
Cavriglia, Italia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 42 voti utili
“Era splendido, l'hanno sciupato.”
3 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Povero parco!!! :( al solo pensiero mi rattristo... forse perchè ci sono cresciuta? Dieci anni fa o più, il parco era un luogo pacifico, immerso nella natura, dove si poteva andare la domenica d'estate a fare delle belle passeggiate e intanto ammirare varie specie di animali. Un pò come uno zoo immerso nel bosco... Adesso, purtroppo, dopo varie vicissitudini e lo scarso contributo comunale, il parco si è sciupato, gli animali sono sempre meno e sempre meno curati e controllati. La zona è sempre bella ma non sarebbe difficile trovarsi una scimmia o un orso davanti....per quanto curano recinti e animali!!

Siena, Italia
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 64 voti utili
“carino”
3 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

sì,è un buon posto,a circa 600 m di altezza,nel chianti,praticamente al confine tra le province di Arezzo e Siena,vicino al "punto triplo",cioè a quello dove si incrociano i 3 confini delle province di Firenze,Siena e Arezzo,in particolare è al confine tra i comuni di Cavriglia, prov. Arezzo(da cui dipende) e Radda in Chianti,prov. di Siena.vi sono costudite alcune specie di animali,la più tipica è il lama, (attenzione a due cose:potete trovare esemplari sulla strada,e,se avete visto qualche volta "paperissima" non potete non sapere che hanno un loro particolare modo di difendersi...sputano...e se vi prendono in un occhio,non è uno sputo come quello di un uomo,fa male e parecchio),una volta avevano scimmiette (mah..a 600 m in toscana non è come essere in africa...chissà perchè gli animalisti non hanno mai detto niente...io lo so perchè,ma non lo dico..),fra l'altro,una volta abitavo in un comune limitrofo e mi trovai una di esse sul tetto di casa,giuro,che poi scappò via,poi girano caprette,ci sono laghetti con anatre e cigni,una volta avevano anche bisonti...ci sono campi da tennis (o c'erano..alcuni anni fa erano un po' abbandonati,non ricordo benese li avevano anche riconvertiti in campi da calcetto),ci sono naturalmente anche un ristorante e un bar - panini,e,naturalmente,giochi per bambini.non posso recensire il ristorante,ci sono stato una volta sola e da ragazzo,in famiglia (troppi decenni fa)ma ricordo di uno "sciopero selvaggio" dei cuochi:ci portarono il primo,poi...nientecchiù,e senza dare notizia alcuna.ma è acqua passata e non macina più.comunque,in famiglia,per passare un sabato o domenica coi bambini è il luogo adatto,se si viene da Radda in Chianti si avrà l'occasione per godersi anche uno stupendo paesaggio di colline,vigne,fattorie e casali tipici,se si viene dal valdarno...un'ottima idea per una corsa ciclistica,c'è una salita così ripida da far invidia ai cosiddetti "muri" del "giro delle Fiandre" o della "Freccia Vallone".

Campi Bisenzio
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 38 voti utili
“Parco molto bello, adatto anche ai bambini”
4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

E' molto bello da visitare in primavera o estate, è una bella paseggiata nel bosco e si possono vedere molti animali.Ci sono stata più volte; è presente anche un punto di ristoro. Inoltre è abbastanza vicino a Firenze e quindi per chi viene da fuori è possibile abbinare le due visite. Nel parco si poteva ammirare anche l'orso bruno, penso che ci sia ancora; ed anche tanti altri animali, anche se non è un vero e proprio zoo. Sicuramente ho in programma di ritornarci; è molto adatto anche ai bambini.

Gli utenti che hanno visto Il Parco di Cavriglia hanno visto anche

Cavriglia, Provincia di Arezzo
Cavriglia, Provincia di Arezzo

Conosci Il Parco di Cavriglia? Condividi la tua esperienza!