“Rilassante e piacevole” Punteggio 3 su 5

Classificato al n.5 di 13 B&B in Anghiari
Milan, Lombardia, Italy
“Rilassante e piacevole”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 14 giugno 2012

Siamo stati al Cardo un weekend, aggiungendo una notte al nostro cofanetto smartbox. Il posto è un casale ristrutturato da poco mantenendo comunque il piacevole stile rurale, immerso nella campagna fuori Anghiari; abbiamo alloggiato in una stanza molto fresca con suggestive pareti in pietra a vista. Il cardo è una struttura accogliente (dotata di piscina) ideale per chi vuole rilassarsi. La signora MariaPia è un gestore molto cordiale ed estremamente disponibile a proporvi i più svariati itinerari naturalistico-cultural-gastronomici che la ValTiberina possa offrire. La colazione è del tutto normale, buffet di cereali, frutta, biscotti latte, the e caffè: mi sarei aspettato qualche prodotto tipico chilometri zero a tal proposito. Non posso recensire il centro benessere (non avendolo provato), ma ho avuto l'impressione che il Cardo sia ancora in crescita come servizi, però questa primo assaggio è stata veramente piacevole. Consigliato

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
Pavia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 giugno 2012

Abbiamo soggiornato al "Cardo Resort" per due notti, usufruendo della "SMARTBOX Fuoriporta con gusto". L'accoglienza è stata ottima, il Resort è circondato dalla pace e dalla serenità della bellissima campagna della Valtiberina. La cena è stata ottima con prodotti locali e pasta casalinga. La piscina era stupenda...peccato non aver potuto fare nemmeno un tuffo a causa del brutto tempo di quei giorni!
Consigliatissimo per giovani, anziani e famiglie con bambini!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 giugno 2012

Siamo una giovane coppia appena sposata e abbiamo sfruttato lo Smartbox,prenotando la camera con letto a baldacchino per una notte. Un posto piacevole, si trova tra le colline toscane a poca distanza da Anghiari.
Da lodare l'impegno dei gestori per proporre un ambiente tipico della regione.
L'aperitivo di benvenuto (come segnato in Smartbox) purtroppo non è stato servito, i massaggi sono stati eseguiti direttamente in camera, non essendo ancora allestita l'apposita area.
Per ottenere dei trattamenti di buon livello abbiamo dovuto integrare pagando l'extra rispetto alla cura base compresa (cosa poco simpatica).
Nel complesso il giudizio rimane positivo grazie alla posizione del resort e gentilezza del padrone.

• Punteggio 2 su 5
Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 maggio 2012

Ho soggiornato presso questa struttura con il mio compagno per 3 notti. Le prime 2 erano coperte da uno smartbox che ci avevano regalato, mentre la terza l'abbiamo aggiunta noi. Devo dire che non ho notato nessun tipo di discriminazione da parte della proprietaria x il discorso smartbox (come invece facevano notare in altre recensioni...) Il soggiorno è stato gradevolissimo: la location è splendida, la struttura anche! Abbiamo dormito nella camera "ulivo", veramente bellissima, con uno dei muri più antichi del casolare vicino al letto (dell'epoca longobarda, così ci ha detto la signora). Tutti i dettagli della camera molto curati, bagno super nuovo, la struttura però fornisce solamente sapone liquido (niente kit shampoo, creme etc...).
Colazione ok, ci sono thè, tisane, caffè, latte, pane, marmellata, torte e cereali a disposizione degli ospiti, direi buona scelta; la signora comunque dice sempre di chiederle se si desidera qualcosa non presente nel buffet. Bella la piscina, anche se non abbiamo potuta sfruttarla, avendo purtroppo piovuto praticamente x 3 giorni consecutivi..... però in estate dev'essere molto piacevole. La Signora mi ha anche fatto vedere una jacuzzi (al momento coperta dal telo protettivo) che attivano in estate e mi ha detto che stanno sviluppando un area "benessere" in una zona del casale, dedicata al relax. Nel complesso ottimo soggiorno, siamo stati benissimo! L'unico neo che abbiamo notato è che per 3 giorni non ci è stata rifatta la camera (poco male, ma se non sbaglio è un servizio obbligatorio), e un pomeriggio tardi rientrando da fuori abbiamo trovato la porta della nostra camera spalancata (che noi avevamo chiuso a chiave la mattina) con nessuno nei dintorni.... pensavamo che la signora stesse rifacendo la camera, ma in realtà non si è presentata e la cosa non ci ha fatto molto piacere. Non abbiamo poi avuto tempo e modo di chiedere spiegazioni ma, come ho specificato sopra, poco male! Mi sento di consigliare un soggiorno presso questa struttura a chiunque, noi se dovessimo ricapitare da quelle parti sicuramente ci torneremo! Senza contare che si trova vicinissimo ad Anghiari, paesino che è segnalato sul sito dei borghi più belli d'Italia... una perla!

genova
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 maggio 2012

Ospiti della struttura per quattro notti, io e la mia compagna, ci siamo trovati splendidamente!
Si è isolati dal mondo, in mezzo a due vallate con un panorama davvero suggestivo; Il casale risale all'epoca Longobarda, gli ambienti sono suggestivi e ben tenuti, soggerisco la camera "ulivo", in fondo al corridoio al secondo piano. Bella la piscina con adiacente stagnetto, i prati attorno sono curati sapientemente... insomma, bello e da visitare.

Pordenone
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura grazie alla smartbox 2 notti fuori porta. In realtà è stata una scelta obbligata poichè era l'unica struttura in Toscana con disponbilità per le date del nostro soggiorno, ciononostante si è rivelata una buona sistemazione. La nostra camera, in un ex mulino a vento, era spaziosa, ordinata e pulita. Si dorme bene sia per il silenzio che avvolge la casa sia per i cuscini in memory foam che, per me che dormo con cuscino basso, sono una buona soluzione. La posizione è buona e il panorama sulle colline boscose è davvero rilassante. Anghiari è vicino e offre diverse possibilità per la cena. Alte località (Arezzo, Gubbio, Città di Castello, Sansepolcro) sono a distanza abbordabile.
Unico neo, come rilevato anche da altri recensori, la colazione. Un dolce fatto in casa, due croissant di panetteria e una macedonia di frutta fresca avrebbero completato e reso più genuino l'insieme offerto, poichè la sensazione è maggiormente quella del buffet della pensione che dell'agriturismo toscano.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Ventimiglia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Vista stupenda...struttura deliziosa fonte di un ottimo restauro...stanza da 10e lode con idromassaggio e letto rotondo...cena in camera perfetta con prodotti locali e con l'assaggio dell'ottimo olio locale...peccato nom sia in vendita!!!Struttura consigliatissima per levare lo stressa quotidiano...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Anghiari
Graziella Patio Hotel
Hotel Il Gentiluomo
N. 1 di 29 a Arezzo
Punteggio 4.5 su 5 237 recensioni
Relais La Corte dei Papi

Conosci Il Cardo Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Cardo Resort

Struttura: Il Cardo Resort
Indirizzo: Loc. San Lorenzo, 108, 52031 Anghiari, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Anghiari
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.5 di 13 B&B in Anghiari
Immerso nel verde, sulle colline della Valtiberina fra Toscana ed Umbria, sorge il Cardo Resort, circondato da campi di grano e boschi di querce, a due passi dallo splendido borgo medioevale di Anghiari, uno dei Cento Borghi più belli d'Italia.Il casale sorge in posizione panoramica, intorno ad un'antica torre longobarda ancora visibile, non lontano dalle terre del Chianti e dalle Foreste Casentinesi. I padroni di casa, appassionati di casali, lo hanno da poco sapientemente trasformato in un'elegante e confortevole dimora, ideale per recuperare energie e serenità, nel silenzio della campagna toscana. Il Cardo Resort è un'ottima base per escursioni nelle principali città d'arte del centro Italia come Assisi, Perugia, Urbino, Siena, Firenze, Ravenna, Gubbio, Cortona con il lago Trasimeno, Arezzo, Perugia, Sansepolcro e Città di Castello. Nei dintorni potrete ammirare altri borghi medioevali come Citerna, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Caprese Michelangelo, Chiusi della Verna, tutti a pochi km di distanza e facilmente raggiungibili. A portata di mano sono anche i famosi itinerari artistici di Piero della Francesca e del Pinturicchio, i musei Burri ma anche paesaggi incontaminati, campi da golf, equitazione, terme e centri benessere. Potrai prenotare la cena a lume di candela e trattamenti benessere e bellezza. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Cardo Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Cardo Hotel Anghiari
Il Cardo Resort Anghiari, Provincia Di Arezzo