“A COLPO SICURO!” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.1 di 13 B&B in Anghiari
Latina, Italia
“A COLPO SICURO!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 marzo 2012

Purtroppo sono stato solo due volte alla Locanda del Viandante....In altre due occasioni non sono riuscito a trovare posto! Vuol dire che siamo tanti a riconoscere la grande qualità di questa struttura. Ho potuto visatare questo B&B la prima volta nel giugno scorso e ne ho subito apprezzato l'ubicazione: bisogna immergersi tra le montagne toscane per trovarlo, senza perdere il contatto con il mondo però: in fondo la bellissima cittadina di Anghiari è lì "a portata di tornante".
La Locanda è un antico fabbricato in pietra completamente ristrutturato con a disposizione cinque camere spaziose, con il tipico arredamento che ci si aspetta da un casale di campagna. I letti sono comodi ed i bagni spaziosi e funzionali. L'area ristorante aggiunge qualità alla struttura perchè ci si mangia sempre bene, con la giusta attenzione al prezzo ed alla qualità offerta. E' molto bello, d'inverno, uscire dalla propria camera per entrare nel ristorante e sedersi al caldo del camino aspettando di gustare la cena. Tra l'altro il ristorante non è frequentato solo dai clienti del B&B ma anche da chi seglie appositamente di venire a mangiare qui, segno che la cucina della Locanda è molto apprezzata in zona.
La colazione è un altro punto di forza del locale. La mattina si dispone di una buona scelta di prodotti fatti in casa come le torte e le marmellate.
Infine non voglio trascurare la gentilezza e la cordialità dei gestori: sanno instaurare da subito il giusto rapporto con il cliente che si sente subito a proprio agio.
Insomma un B&B sul quale si può puntare tranquillamente! Anche per il prezzo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Firenze, Toscana, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 gennaio 2012

Ho scovato La Locanda del Viandante anni fa standoci 3 notti con una mia amica e poi ci sono sempre tornata con altri amici/e e compagno e siamo stati sempre benissimo. Le camere sono tutte bellissime nella loro semplicità, c'è una sala comune con un camino enorme che si può usare come meglio si vuole. Su richiesta accendono il camino prima dell'arrivo e si possono fare le ore piccole davanti al fuoco, bevendo e chiacchierando quanto si vuole. Io ho sempre avuto la fortuna di essere soli, cioè con le altre 3 camere vuote, per cui...veramente meglio che a casa! Il ristorante è sicuramente da prendere con il prezzo della mezza pensione convenientissimo e la qualità è eccellente. Per non parlare delle colazioni. Tutta produzione e materie prime locali e all'interno uno spaccio di prodotti in vendita compresi i famosi oggetti in cotone e lino per la casa,Busatti, dove nel vicino e graziosissimo paese di Anghiari c'è la boutique super fornita per chi, come me, ama il genere. La locanda è tutta in pietra, anche all'interno, e gli arredi sono i tipici toscani ma di classe.

Consiglio sulle camere: sono tutte graziose e simili...non si può sbagliare
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Livorno
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 gennaio 2012

Sono stata con un'amica in questo ultimo fine settimana nella Locanda, trovata per caso cercando su internet, per pernottare una notte...che dire?!...abbiamo cambiato itinerario e siamo rimaste due notti, innamorate da subito del posto e della gentilezza delle ragazze che gestiscono la struttura.
La struttura è veramente cald ed acogliente. Un casale in pietra ristrutturato mantenendo inalterata la fisionomia originale, con travi a vista, cotto, e camini molto belli. Le 5 camere belle ed ampie, diverse l'una dall'altra, emanano l'energia e la semplicità del luogo, pulite ed accoglienti. Anche l'osteria, al piano terreno è un piacere per gli occhi e per il palato. Bella location, buon cibo (tuuto a Km 0) e buon vino. Si inizia con un prosecco offerto dalla "casa" ed un piccolo assaggio sempre diverso, rigorosamente con prodotti del posto. Eccezionali i bigoli al sugo finto, sublimi i filetti...e i cipollotti all'aceto balsamico presentati caldi...buonissimi! Il pane naturalemnte, di vari tipi, preparato dalla cuoca. Il tutto accompagnato dalla gentilezza e dal sorriso delle ragazze, Aneka e Marta che ringraziamo ancora per la loro calda accoglienza.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Montecatini Terme, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 novembre 2011

Bel bed and breakfast nelle colline vicino ad Anghiari...
le camere sono molto belle e curate..io sono stato sia in pieno inverno che durante la bella stagione ed era caldo ed accogliente o fresco e rilassante..siamo stati davvero bene entrambe le volte..la camera era spaziosa luminosa silenziosa e bel pulita..il bagno comodo e grande...al di sotto poi si trova la locanda dove è possibile anche cenare....consigliatissimo

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Treviso, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 settembre 2011

La Locanda del Viandante offre una opportunità unica per coloro che desiderano trascorrere parte di un propio soggiorno all'insegna della quiete e di un relax degno del nome. Basta anche una sola fermata del vostro viaggio per assaporare la cordialità e l'ottima cucina del posto. La struttura offre 5 camere ampie e arredate in maniera sobria e pulita. Rete wifi a dispposizione gratuitamente agli ospiti. La cucina è di ottima qualità sempre disponibile a soddisfare i vostri gusti. Gestori veramente all'altezza in tutto e molto gentili e cordiali tanto che vi faranno sentire come in famiglia. L'ambiente attorno alla locanda è veramente suggestivo. Grazie.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Foiano Della Chiana, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo provato il ristorante: posto incantevole per chi cerca relax, ottima cucina, ed un ottimo rapporto qualità/prezzo. I proprietari ci sanno fare, molto gentili, sanno creare subito un clima familiare ed accogliente. Abbiamo pranzato sulla veranda con vista sui monti rognosi. Ottimo da abbinare con una passeggiata o escursione per i sentieri circostanti.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 agosto 2011

Struttura molto confortevole e ben rifinita, camere ampie tutte dotate di bagno; una sorpresa positiva la rete WFI veloce (non ben manutenuta e, quindi talora non funzionante). Il personale d'accoglienza è molto disponibile (la struttura è gestita da una cooperativa). L'annesso ristorante (aperto sempre di sera e sabato e domenica anche a mezzo giorno) è molto frequentato anche dai "locali" che vengono da Anghiari e San Sepolcro, offre pasti semplici e molto buoni, cucina casalinga e genuina.
Posto da visitare con posizione veramente panoramica che offre la possibilità, anche a piedi, di fare belle escursioni ed è situato a pochi minuti (circa 15) dal paese di Anghiari.

• Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 4 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Anghiari
Anghiari Hotel
Agriturismo la Casina
Agriturismo la Casina
N. 2 di 5 a Caprese Michelangelo
Punteggio 4.5 su 5 68 recensioni

Conosci Locanda del Viandante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda del Viandante

Struttura: Locanda del Viandante
Indirizzo: Localita Cerreto 11- Ponte alla Piera, 52031 Anghiari, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Anghiari
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 13 B&B in Anghiari
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda del Viandante. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Del Viandante Hotel Anghiari
Locanda Del Viandante Anghiari, Provincia Di Arezzo