“Bellissimo posto ed ottima cucina”
Recensione di Locanda del Viandante

Locanda del Viandante
Classificato al n.1 di 13 B&B in Anghiari
Foiano Della Chiana, Italia
“Bellissimo posto ed ottima cucina”
Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo provato il ristorante: posto incantevole per chi cerca relax, ottima cucina, ed un ottimo rapporto qualità/prezzo. I proprietari ci sanno fare, molto gentili, sanno creare subito un clima familiare ed accogliente. Abbiamo pranzato sulla veranda con vista sui monti rognosi. Ottimo da abbinare con una passeggiata o escursione per i sentieri circostanti.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Bergamo, Italia
Recensito il 14 agosto 2011

Struttura molto confortevole e ben rifinita, camere ampie tutte dotate di bagno; una sorpresa positiva la rete WFI veloce (non ben manutenuta e, quindi talora non funzionante). Il personale d'accoglienza è molto disponibile (la struttura è gestita da una cooperativa). L'annesso ristorante (aperto sempre di sera e sabato e domenica anche a mezzo giorno) è molto frequentato anche dai "locali" che vengono da Anghiari e San Sepolcro, offre pasti semplici e molto buoni, cucina casalinga e genuina.
Posto da visitare con posizione veramente panoramica che offre la possibilità, anche a piedi, di fare belle escursioni ed è situato a pochi minuti (circa 15) dal paese di Anghiari.

Recensito il 7 luglio 2011

Ambiente piacevole, cucina ottima, stanze grandi e confortevoli, bagni comodi. Unico neo i tempi della colazione ... ci eravamo accordati per un orario perché dovevamo ripartire ma abbiamo atteso una mezza oretta prima di avere la colazione. Per fortuna il paesaggio era molto rilassante e c'erano ottime passeggiate nei dintorni

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Cesena, Italia
Recensito il 23 giugno 2011

Bisogna fare un po' di strada nel nulla ma ne vale la pena. La Locanda è un antico casolare in pietra con camini enormi e travi in legno costituite da veri e propri tronchi d'albero. I ragazzi che gestiscono la Locanda sono molto gentili. Le camere sono belle, pulite e comode. Manca la TV, e ogni tanto fa proprio bene. Posto ideale come punto di partenza per passeggiate nei monti Rognosi, ma anche per visitare Anghiari e Sansepolcro rimanendo in un posto molto tranquillo. La cena è stata buona, ma non eccezionale... Con la ricchezza di materia prima si potrebbe fare di meglio, senza cercare di strafare ma rimamendo sulla tradizione (che c'entrano lo speck o il gorgonzola???)

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Vanzaghello -MI-
Recensito il 18 giugno 2011

Penso che il personale sia professionalmente eccellente, per il servizio ai tavoli, in cucina con le cuoche che creano pietanze nella tradizione, e il servizio alle camere perfetto.
L'aspetto del B&B è conforme alle foto, anzi dal vero è meglio e la camere è molto belle nella semplice architettura a rustico con travi a vista, e con una sala comune veramente bella.
Consiglio di fermarsi per conoscere al meglio il territorio.

Lanfranco

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Padova, Italia
Recensito il 18 gennaio 2011

Con famiglia ,abbiamo soggiornato per la prima volta in maggio, cortesia e tranquillità sono di casa.Le camere sono molto curate e rilassanti. La posizione è molto bella,.Ottimo il servizio di cucina con sapori toscani e prodotti di qualità.
Ad Agosto siamo tornati ancora, e ne è valso il viaggio.
Una cosa molto bella ...non c'è la televisione...dunque tranquillità pura.
Ottimo rapporto prezzo qualità.
Città nelle vicinanze da visitare: Arezzo,Cortona,SanSepolcro,Monterchi,Chiusi la Verna, e altre località legate a Piero della Francesca e Michelangelo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Perugia, Italia
Recensito il 20 novembre 2010

Sono stato con amici al ristorante della Locanda del Viandante. Senza dilungarmi troppo, vorrei fare i miei complimenti ai cuochi per la qualità del cibo e per la scelta curata dei vari piatti presenti nel menu. Cucina toscana in primis, con qualche contaminazione umbra e di altre regioni italiane. Servizio buono e cordiale, ambiente estremamente accogliente (noi abbiamo avuto la stanza con la stufa a legna accesa..). Anche i prezzi sono onestissimi: circa 28 Euro a persona per il menu completo. Sulle camere non posso dirvi nulla perchè non le ho viste, ma la location è davvero incantevole, sperduta in mezzo ai boschi dell'Appennino toscano.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Anghiari
Anghiari Hotel
Il Cardo Resort
Il Cardo Resort
N. 5 di 13 a Anghiari
Punteggio 4.0 su 5 273 recensioni

Conosci Locanda del Viandante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda del Viandante

Struttura: Locanda del Viandante
Indirizzo: Localita Cerreto 11- Ponte alla Piera, 52031 Anghiari, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Anghiari
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 13 B&B in Anghiari
La Locanda del Viandante nasce dal recupero dell’antico casolare di Cerreto e si colloca all’interno dell’area contigua della Riserva Naturale dei Monti Rognosi, alle propaggini collinari dell’Alpe di Catenaia che degradano verso Anghiari, dalla quale dista 10 km. La Locanda del Viandante riprende anche nel nome un modello di accoglienza sobria e genuina, nello stile della montagna toscana e rispetta in pieno le caratteristiche e la storia del complesso rurale di Cerreto: la memoria racconta infatti che a Cerreto, un tempo non troppo lontano, si andava a “veglia”, per incontrasi, per parlare e per scaldarsi. Nulla si è perso oggi di quell’antica atmosfera che i nostri ospiti potranno ancora assaporare trascorrendo alla Locanda piacevoli momenti immersi in un contesto ambientale e paesaggistico di incomparabile valore. La “ Locanda del Viandante B&B e Case e Appartamenti per vacanze” si compone di: - 5 Camere Bed and Breakfast: Basalto, Gabbro, Serpentinite, Ofiolite e Ranocchiaia, tre camere doppie e due triple, tutte dotate di bagno privato. - 4 Appartamenti: Erica, Timo, Bincospino e Ginepro, da 2 a 5 posti letto, tutti dotati di ingresso indipendente e completamente arredati e comprensivi di piatti, stoviglie, TV satellitare, biancheria da bagno e da camera e accesso Internet gratuito tramite dispositivo WiFi. Gli Appartamenti sono ubicati a circa 2 km di distanza dalla Locanda del Viandante, in Località Valle di Mezzo a Ponte alla Piera di Anghiari (AR). Sia le Camere che gli Appartamenti sono finemente arredati ed impreziositi dai pregiati tessuti artigiani di Anghiari ed offrono tutti una splendida vista sulle colline dei Monti Rognosi e sulla Valtiberina. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda del Viandante. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Del Viandante Hotel Anghiari
Locanda Del Viandante Anghiari, Provincia Di Arezzo