“Ottimo Hotel con 3 stelle più che meritate”
Recensione di D'Orange D'Alcantara

D'Orange D'Alcantara
Classificato al n.1 di 1 hotel a Francavilla di Sicilia
milano
common_n_hotel_reviews_1bd8 2.176 voti utili
“Ottimo Hotel con 3 stelle più che meritate”
Recensito il 1 ottobre 2011

Ho pernottato nel mese di Agosto in questo Hotel con la mia famiglia, e dobbiamo dire che ci siamo trovati veramente bene, l'albergo non è molto grande ma è veramente accogliente, camera abbastanza grande e confortevole, come pure i servizi e l'aria condizionata, un buon terrazzo dove si può godere di una piacevole veduta (3° piano). Sul terrazzo del tetto c'è una piscina, non molto grande ma veramente molto carina e suggestiva, con un buon servizio.
Anche il ristorante non è niente male, consiglio un primo con pasta ai pistacchi di Bronte, paesino nelle vicinanze, veramente squisito, ottima anche la colazione a buffet.
Consiglio vivamente questo albergo per chi deve andare in zona, la valle dell'Alcantara è veramente qualcosa di unico, neanche fosse stata scolpita così da un grande artista!
Dispone anche del parcheggio per l'auto, anche se staccato dall'Albergo di circa 30 mt.
Unico neo, non funzionava il WiFi, anche se il personale si è prodigato a cercare di risolvere la cosa, ma purtroppo senza successo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

• Ebraico per primo
Catania, Italia
Recensito il 25 settembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel ad agosto 2011 e ci tornerò sicuramente.
L'accoglienza è stata tra le migliori,le camere sono confortevoli,la mia stanza in particolare aveva una bella vista,e non parliamo di balconcino ma di terrazzino,davvero grande per due persone. La cena è stata buona,io ho preso la pizza,la mia amica la pasta,tra l altro abbiamo portato da fuori una bottiglia che ci hanno gentilmente aperto per poterla portare in camera(piccolo brindisi tra amiche).Le camere sono tutte provviste di tessera magnetica e sono sempre pulite(pulizia giornaliera),ho conosciuto tanti stranieri,francesi soprattutto.
La piscina è graziosa,non è come nelle foto però,decisamente più piccola,però carina.
Al prossimo anno per una rinfrescata alle gole d'alcantara :)

Recensito il 21 settembre 2011

Con una offerta prepagata di soli 28 euro al giorno con colazione abbiamo soggiornato io e la mia amica una settimana in quest albergo. La posizione è strategica: si trova ad un ora dal vulcano Etna arrivate li abbiamo preso il bus jeep e siamo risalite fino a 2800 m. A soli 4 km si trovano le Gole di Alcantara, dqvvero sorprendenti, peccato per l acqua gelida!!! Abbiamo visitato taormina e castelmolta, un panorama mozzafiato! l albergo ha l unica pecca di trovarsi su una strada principale. Abbiamo chiesto di avere una camera sul retro e non abbiamo avuto nessun problema di rumori notturni. La colazione è al buffet e devo dire che non manca nulla. La sera cenavamo in hotel. Potevamo scegliere tra il menu del giorno che costava 18€ o mangiare alla carta e c era anche la pizzeria con forno a legna. Gentile e disponibile lo staff.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Varese, Italia
Recensito il 18 settembre 2011

Hotel pessimo.L'unica cosa che si salva è la pulizia all'interno delle camere.Il bagno è senza bidet,la doccia non ha il piatto ma solamente una tenda tutta appiccicosa e che lo fa allagare tutto.
Abbiamo mangiato lì una sera ed è stata la prima ed ultima volta.
Oltre ad aver aspettato un'ora quando praticamente non c'era nessuno,il servizio era scadente per non parlare del cibo.Abbiamo preso due pizze,che abbiamo fatto fatica a finire per la scarsa qualità.
La colazione non è cosi abbondante come viene descritta negli altri post.Non c'è la possibilità di avere un caffè che si può definire tale,c'è solamente una macchina automatica stile ospedale.
Poca scelta e soprattutto anche qui poca qualità.
Siamo stati solo poche ore in piscina,ma era parecchio sporca.
Il personale(una persona in particolare)non era assolutamente ben disposto verso i clienti,a volte addirittura sembrava scocciato se veniva interpellato.
Esperienza da non ripetere.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
minibottles, Socio alle D'Orange D'Alcantara, ha risposto a questa recensione., 5 ottobre 2011
Ho avuto modo di confrontarmi telefonicamente con la nostra cliente che, pareva, essersi resa conto di aver scritto una recensione esageratamente fuori misura e disponibile a rimuovere tale recensione.

Purtroppo dopo più di una settimana questa critica ingiusta è ancora on line, pertanto mi rivolgo alla community di TA che leggono questa mia risposta.
La cliente ha soggiornato con una proposta di appena euro 14 a persona, con colazione al buffet inclusa. Preciso che con questo prezzo non è possibile dormire neanche in camerate in nessun ostello d'Italia. Premesso questo, offriamo sempre una sistemazione dignitosa ai nostri ospiti e per qualsiasi dubbio, invitiamo sempre a chiedere informazioni durante il soggiorno, piuttosto che lamentarsi a posteriori quando non è possibile più fare nulla.
Se è vero che il bagno di quella determinata camera non avesse il bidet, bastava chiedere e avremmo cercato una camera alternativa anche in considerazione che solamente 4 camere in tutto l'albergo sono sprovviste di bidet. Tale motivazione è perchè tali camere sono destinate anche ai diversamente abili.
Essendo appunto un bagno anche per disabili, risulta poco pratico montare un box doccia.
Per quanto riguarda la cena e la prima colazione, è difficile accontentare tutti i palati. In ogni caso rispetto tale opinione ma non la condivido e invito tutti a provare la nostra buonissima pizza cotta in forno a legna e preparata con ingredienti di primissima qualità!

La piscina durante il periodo estivo è presidiata da un assistente che ne cura e controlla pulizia, cloro e PH. Esiste anche un registro dove vengono riportati i valori giornalieri. Essendo comunque una piscina all'aperto, e sul terrazzo dell'albergo e quindi esposta anche a forte vento, è possibile trovare foglie delle piante situate a bordo piscina.

Durante la telefonata, ho chiesto il suo giudizio su altri alberghi tre stelle dove ha soggiornato durante la sua vacanza circa il rapporto qualità/prezzo, mi ha risposto di preferire i bed & breakfast. Si denota quindi una mancanza di esperienze in strutture alberghiere per poter valutare giustamente il nostro albergo.

Cordiali saluti
Giuseppe Savoca
Recensito il 29 agosto 2011

Sono stato per 6 giorni con altri 5 amici il sevizio buono la prima colazione ottima e abbondante il pranzo buono in tutto dai primi piatti alla frutta che dire mi sono trovato alla grande e poi abbiamo tutte le mete da visitare a portata di mano le gole dell'alcantara uno splendore della natura a qualche chilometro dall'albergo poi Taormina , Castelmola
. Sicuramente ritornero'

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Gela, Italia
Recensito il 17 agosto 2011

Eravamo già stati l'anno scorso all' Hotel d'orange, e poichè siamo rimasti molto soddisfatti siamo ritornati anche quest'anno e devo dire che non si sono smentiti. Siamo rimasti davvero molto contenti. Camera molto accogliente, cucina veramente ottima, e poi c'è una bella piscina dove poter passare le giornate....... Io lo consiglio!!!!!!!! Buone vacanzeeeee!!!!!

Trabia, Italia
Recensito il 31 luglio 2011

molto confortevole ottimo il ristorante e pizzeria gentile e competente il personale e i titolari cordiali e ospitali lo consiglio a tutti gli amici che vogliono trascorrere una vacanza tranqulla in collina in mezzo al verde e alla natura.
visitate le gole dell'alcantara e taormina che e' a pochi kilometri,i paesi limitrofi dove l'antico e' affascinante.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Francavilla di Sicilia
Albergo Diffuso Santa Caterina
Casale Romano
Casale Romano
N. 1 di 2 a Motta Camastra
Punteggio 4.0 su 5 153 recensioni

Conosci D'Orange D'Alcantara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel D'Orange D'Alcantara

Struttura: D'Orange D'Alcantara
Indirizzo: Via Dei Mulini 12, 98034 Francavilla di Sicilia, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Francavilla di Sicilia
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Francavilla di Sicilia
Categoria hotel:3 stella/e — D'Orange D'Alcantara 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Priceline, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso D'Orange D'Alcantara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel D'orange D'alcantara Francavilla Di Sicilia
Francavilla Di Sicilia D'orange D'alcantara Hotel