“sentirsi a casa!” Punteggio 5 su 5

D'Orange D'Alcantara
Classificato al n.1 di 1 hotel a Francavilla di Sicilia
“sentirsi a casa!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 settembre 2011

Con una offerta prepagata di soli 28 euro al giorno con colazione abbiamo soggiornato io e la mia amica una settimana in quest albergo. La posizione è strategica: si trova ad un ora dal vulcano Etna arrivate li abbiamo preso il bus jeep e siamo risalite fino a 2800 m. A soli 4 km si trovano le Gole di Alcantara, dqvvero sorprendenti, peccato per l acqua gelida!!! Abbiamo visitato taormina e castelmolta, un panorama mozzafiato! l albergo ha l unica pecca di trovarsi su una strada principale. Abbiamo chiesto di avere una camera sul retro e non abbiamo avuto nessun problema di rumori notturni. La colazione è al buffet e devo dire che non manca nulla. La sera cenavamo in hotel. Potevamo scegliere tra il menu del giorno che costava 18€ o mangiare alla carta e c era anche la pizzeria con forno a legna. Gentile e disponibile lo staff.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
  • Ebraico per primo
Varese, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 18 settembre 2011

Hotel pessimo.L'unica cosa che si salva è la pulizia all'interno delle camere.Il bagno è senza bidet,la doccia non ha il piatto ma solamente una tenda tutta appiccicosa e che lo fa allagare tutto.
Abbiamo mangiato lì una sera ed è stata la prima ed ultima volta.
Oltre ad aver aspettato un'ora quando praticamente non c'era nessuno,il servizio era scadente per non parlare del cibo.Abbiamo preso due pizze,che abbiamo fatto fatica a finire per la scarsa qualità.
La colazione non è cosi abbondante come viene descritta negli altri post.Non c'è la possibilità di avere un caffè che si può definire tale,c'è solamente una macchina automatica stile ospedale.
Poca scelta e soprattutto anche qui poca qualità.
Siamo stati solo poche ore in piscina,ma era parecchio sporca.
Il personale(una persona in particolare)non era assolutamente ben disposto verso i clienti,a volte addirittura sembrava scocciato se veniva interpellato.
Esperienza da non ripetere.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
minibottles, Socio alle D'Orange D'Alcantara, ha risposto a questa recensione., 5 ottobre 2011
Ho avuto modo di confrontarmi telefonicamente con la nostra cliente che, pareva, essersi resa conto di aver scritto una recensione esageratamente fuori misura e disponibile a rimuovere tale recensione.

Purtroppo dopo più di una settimana questa critica ingiusta è ancora on line, pertanto mi rivolgo alla community di TA che leggono questa mia risposta.
La cliente ha soggiornato con una proposta di appena euro 14 a persona, con colazione al buffet inclusa. Preciso che con questo prezzo non è possibile dormire neanche in camerate in nessun ostello d'Italia. Premesso questo, offriamo sempre una sistemazione dignitosa ai nostri ospiti e per qualsiasi dubbio, invitiamo sempre a chiedere informazioni durante il soggiorno, piuttosto che lamentarsi a posteriori quando non è possibile più fare nulla.
Se è vero che il bagno di quella determinata camera non avesse il bidet, bastava chiedere e avremmo cercato una camera alternativa anche in considerazione che solamente 4 camere in tutto l'albergo sono sprovviste di bidet. Tale motivazione è perchè tali camere sono destinate anche ai diversamente abili.
Essendo appunto un bagno anche per disabili, risulta poco pratico montare un box doccia.
Per quanto riguarda la cena e la prima colazione, è difficile accontentare tutti i palati. In ogni caso rispetto tale opinione ma non la condivido e invito tutti a provare la nostra buonissima pizza cotta in forno a legna e preparata con ingredienti di primissima qualità!

La piscina durante il periodo estivo è presidiata da un assistente che ne cura e controlla pulizia, cloro e PH. Esiste anche un registro dove vengono riportati i valori giornalieri. Essendo comunque una piscina all'aperto, e sul terrazzo dell'albergo e quindi esposta anche a forte vento, è possibile trovare foglie delle piante situate a bordo piscina.

Durante la telefonata, ho chiesto il suo giudizio su altri alberghi tre stelle dove ha soggiornato durante la sua vacanza circa il rapporto qualità/prezzo, mi ha risposto di preferire i bed & breakfast. Si denota quindi una mancanza di esperienze in strutture alberghiere per poter valutare giustamente il nostro albergo.

Cordiali saluti
Giuseppe Savoca
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Sono stato per 6 giorni con altri 5 amici il sevizio buono la prima colazione ottima e abbondante il pranzo buono in tutto dai primi piatti alla frutta che dire mi sono trovato alla grande e poi abbiamo tutte le mete da visitare a portata di mano le gole dell'alcantara uno splendore della natura a qualche chilometro dall'albergo poi Taormina , Castelmola
. Sicuramente ritornero'

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Gela, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 agosto 2011

Eravamo già stati l'anno scorso all' Hotel d'orange, e poichè siamo rimasti molto soddisfatti siamo ritornati anche quest'anno e devo dire che non si sono smentiti. Siamo rimasti davvero molto contenti. Camera molto accogliente, cucina veramente ottima, e poi c'è una bella piscina dove poter passare le giornate....... Io lo consiglio!!!!!!!! Buone vacanzeeeee!!!!!

Trabia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 luglio 2011

molto confortevole ottimo il ristorante e pizzeria gentile e competente il personale e i titolari cordiali e ospitali lo consiglio a tutti gli amici che vogliono trascorrere una vacanza tranqulla in collina in mezzo al verde e alla natura.
visitate le gole dell'alcantara e taormina che e' a pochi kilometri,i paesi limitrofi dove l'antico e' affascinante.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 luglio 2011

Hotel in posizione strategica, comodissimo per visitare la zona d'Alcantara e dell'Etna, ma anche giardini Naxos e Taormina. Inoltre il personale è disponibile e preparato per organizzare e fornire informazioni su escursioni e visite del territorio.
La nostra camera era pulita e luminosa, con una splendida vista sulla valle d'Alcantara, dotata di ogni comfort. Bella e rilassante la piscina sulla terrazza.Abbiamo anche apprezzato la ricca e buona colazione a buffet.
Da consigliare a tutti . Ottimo il rapporto qualità/ prezzo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Siracusa, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 21 giugno 2011

abbiamo pernottato lì con amici la prima settimana d'agosto 2010. l'ospitalità è buona e altrettanto le stanze. anche se non molto ampie, ma tutto sommato il rapporto qualità prezzo è ottimo. ottima è la colazione che offre una grandissima gamma di prodotti e molte bevande fresche! graziosa è la piscina sul tetto... da consigliare preferibilmente a chi cerca tranquillità e possibilmente a famiglie o ad adulti!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 3 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Francavilla di Sicilia
Albergo Diffuso Santa Caterina
Casale Romano
Casale Romano
N. 1 di 2 a Motta Camastra
Punteggio 4.5 su 5 150 recensioni

Conosci D'Orange D'Alcantara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel D'Orange D'Alcantara

Struttura: D'Orange D'Alcantara
Indirizzo: Via Dei Mulini 12, 98034 Francavilla di Sicilia, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Francavilla di Sicilia
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Francavilla di Sicilia
Categoria hotel:3 stella/e — D'Orange D'Alcantara 3*
TripAdvisor collabora con Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso D'Orange D'Alcantara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel D'orange D'alcantara Francavilla Di Sicilia
Francavilla Di Sicilia D'orange D'alcantara Hotel