Aperto oggi: 09:00 - 17:00
Il meglio delle recensioni
Bellissimo

Sito archeologico meraviglioso, all’interno di una dolina, raggiungibile attraverso un sentiero Leggi il seguito

Recensito il 1 novembre 2018
Alberto5791
Cagliari, Italia
da dispositivo mobile
escursione affascinante

Escursione affascinante. Una prima parte sulla land rover di Francesco (cooperativa Ghivine). Una Leggi il seguito

Recensito il 30 settembre 2018
luigiguerra2017
Nonantola, Italia
Leggi tutte le 270 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Dorgali
a partire da 2,30 USD
a partire da 13,90 USD
a partire da 5,80 USD
a partire da 7,00 USD
Recensito il 19 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Il percorso per raggiungere il sito archeologico è davvero meraviglioso, sicuramente uno dei più belli che abbia mai fatto! Il sito archeologico per me è stato un po' deludente, poco valorizzato e breve. Non essendoci una guida (ingresso 5€), è difficile apprezzare appieno i resti archeologici.
Nonostante questo è comunque una zona spettacolare!

Recensito il 12 novembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo fatto la passeggiata partendo dal rifugio a valle. Abbiamo chiesto informazioni poichè funzionava anche come info point. È stato gentilissimo e ha differenza di tanti altri, come ad esempio quello di Dorgali per andare all' altopiano del Golgo o di Cala Gonone per andare a Cala Luna, è stato l'unico che non ha provato a venderci le guide dicendo che probabilmente ci saremo persi eccettera.. Per la cronaca, siamo sempre andati soli a Cala Luna, Cala Biriola, Cala Mariolu e la più semplice Cala Goloritze senza difficoltà. Certo, Tiscali è abbastanza semplice, perché è indicato per tutto il percorso dal numero, però apprezzo la sua onestà.
Abbiamo preso il percorso 410, ricco di bei panorami e immerso nella natura. Visitare il villaggio costa 5€. Ho letto che qualcuno scrive che sono regalati, ma come si può arrivare fin la sù e non visitare il sito ???
A me personalmente ha affascinato molto. Consiglio vivamente di fare la passeggiata e di visitare il villaggio.

Recensito il 22 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Camminata piacevole di media difficoltà. Non abbiamo seguito una giuda. Abbiamo seguito le indicazioni ( alle volte assenti).
Siamo salite dalla 410. 2 ore per salire. Una volta che si arriva al sito archeologico Si devono pagare 5€ per accedervi. 5€ regalati visto che dell'area archeologica non è rimasto niente e senza una guida che spiega non ne vale la pena! Sconsiglio!
Per il ritorno, noi siamo scese dalla 480 e 411 . Una passeggiata senza difficoltà.
(Se confidate nelle indicazioni delle guide che incontrate sul percorso..rinunciateci! Ci hanno visto sbagliare strada e non si sono degnati di dircelo!)

Recensito il 22 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo avventurate senza guida seguendo il percorso 410 e arrivate in cima siamo entrate nel sito archeologico. 5€ regalati, quel poco che rimane del sito, agli occhi di uno non del mestiere, è niente e non c'era una guida. Al ritorno abbiamo seguito il percorso 481 e poi il 411. Consiglio la camminata ma non l'area archeologica. Confermo quello che avevo letto in una recensioni, le guide che si incontrano non sono per niente disponibili, ti vedono sbagliare strada e fanno finta di niente!

Recensito il 17 ottobre 2017 da dispositivo mobile

L'area archeologica di Tiscali è uno di quei posti in Sardegna dove bisogna, senza nessun dubbio, andare per avvicinarsi a capire l'isola ed il suo passato, purtroppo molto del villaggio è crollato ma risulta sempre affascinante.
L'area si trova all'interno di una montagna, assolutamente nascosta e protetta dall'asperità del luogo, garantiva sicurezza e possibilità di osservazione della zona circostante senza essere visti.
Consiglio vivamente dopo aver pagato il biglietto di aspettare la spiegazione delle guide che ad oggi ho trovato molto competenti.
Ad occhio inesperto possono sfuggire tutti quei particolari che fanno di Tiscali un posto magico, perciò è bene che le guide ci aiutino a squarciare le tenebre della nostra ignoranza.
Personalmente non sono passato da Dorgali ma da Oliena optando per un giro ad anello che mi facesse godere della bellezza del posto, ma anche arrivando da Dorgali,perciò da Scala ' e Surtana, garantisco che l'occhio verrà ripagato da panorami superbi.
Mettete in conto un paio di ore di cammino con notevoli dislivelli e terreno assai accidentato, perciò buone scarpe, scorta d'acqua, pranzo al sacco e macchina fotografica.
Personalmente lo sconsiglierei ai bambini sotto i 6 anni per ovvie ragioni di terreno e fatica.