“Meraviglioso e indescrivibile”

Area Archeologica di Tiscali
Al n.4 in classifica su 42 Cose da fare a Dorgali
Dettagli sull'attrazione
Recensito 15 maggio 2018

Il sito è straordinario e indescrivibile per atmosfera, bellezza e sacralità. Bella e faticosa l'escursione per arrivare, numerosi i sentieri, meglio avere buone info prima, buon allenamento ed equipaggiamento. In caso contrario, necessaria una guida. La guida che si trova sul sito è gentilissima e i 5 euro che si pagano sono ridicoli rispetto all'intensità dell'esperienza.

Recensito 19 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Il percorso per raggiungere il sito archeologico è davvero meraviglioso, sicuramente uno dei più belli che abbia mai fatto! Il sito archeologico per me è stato un po' deludente, poco valorizzato e breve. Non essendoci una guida (ingresso 5€), è difficile apprezzare appieno i resti archeologici.
Nonostante questo è comunque una zona spettacolare!

Recensito 12 novembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo fatto la passeggiata partendo dal rifugio a valle. Abbiamo chiesto informazioni poichè funzionava anche come info point. È stato gentilissimo e ha differenza di tanti altri, come ad esempio quello di Dorgali per andare all' altopiano del Golgo o di Cala Gonone per andare a Cala Luna, è stato l'unico che non ha provato a venderci le guide dicendo che probabilmente ci saremo persi eccettera.. Per la cronaca, siamo sempre andati soli a Cala Luna, Cala Biriola, Cala Mariolu e la più semplice Cala Goloritze senza difficoltà. Certo, Tiscali è abbastanza semplice, perché è indicato per tutto il percorso dal numero, però apprezzo la sua onestà.
Abbiamo preso il percorso 410, ricco di bei panorami e immerso nella natura. Visitare il villaggio costa 5€. Ho letto che qualcuno scrive che sono regalati, ma come si può arrivare fin la sù e non visitare il sito ???
A me personalmente ha affascinato molto. Consiglio vivamente di fare la passeggiata e di visitare il villaggio.

Recensito 22 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Camminata piacevole di media difficoltà. Non abbiamo seguito una giuda. Abbiamo seguito le indicazioni ( alle volte assenti).
Siamo salite dalla 410. 2 ore per salire. Una volta che si arriva al sito archeologico Si devono pagare 5€ per accedervi. 5€ regalati visto che dell'area archeologica non è rimasto niente e senza una guida che spiega non ne vale la pena! Sconsiglio!
Per il ritorno, noi siamo scese dalla 480 e 411 . Una passeggiata senza difficoltà.
(Se confidate nelle indicazioni delle guide che incontrate sul percorso..rinunciateci! Ci hanno visto sbagliare strada e non si sono degnati di dircelo!)

Vedi altre recensioni
Recensito 22 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo avventurate senza guida seguendo il percorso 410 e arrivate in cima siamo entrate nel sito archeologico. 5€ regalati, quel poco che rimane del sito, agli occhi di uno non del mestiere, è niente e non c'era una guida. Al ritorno abbiamo seguito il percorso 481 e poi il 411. Consiglio la camminata ma non l'area archeologica. Confermo quello che avevo letto in una recensioni, le guide che si incontrano non sono per niente disponibili, ti vedono sbagliare strada e fanno finta di niente!

Gli utenti che hanno visto Area Archeologica di Tiscali hanno visto anche

Conosci Area Archeologica di Tiscali? Condividi la tua esperienza!