Aperto oggi: 09:00 - 17:00
Il meglio delle recensioni
Bellissimo

Sito archeologico meraviglioso, all’interno di una dolina, raggiungibile attraverso un sentiero Leggi il seguito

Recensito il 1 novembre 2018
Alberto5791
Cagliari, Italia
da dispositivo mobile
escursione affascinante

Escursione affascinante. Una prima parte sulla land rover di Francesco (cooperativa Ghivine). Una Leggi il seguito

Recensito il 30 settembre 2018
luigiguerra2017
Nonantola, Italia
Leggi tutte le 270 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Dorgali
a partire da 2,30 USD
a partire da 13,80 USD
a partire da 5,80 USD
a partire da 6,90 USD
Recensito il 22 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo avventurate senza guida seguendo il percorso 410 e arrivate in cima siamo entrate nel sito archeologico. 5€ regalati, quel poco che rimane del sito, agli occhi di uno non del mestiere, è niente e non c'era una guida. Al ritorno abbiamo seguito il percorso 481 e poi il 411. Consiglio la camminata ma non l'area archeologica. Confermo quello che avevo letto in una recensioni, le guide che si incontrano non sono per niente disponibili, ti vedono sbagliare strada e fanno finta di niente!

Data dell'esperienza: ottobre 2017
Recensito il 17 ottobre 2017 da dispositivo mobile

L'area archeologica di Tiscali è uno di quei posti in Sardegna dove bisogna, senza nessun dubbio, andare per avvicinarsi a capire l'isola ed il suo passato, purtroppo molto del villaggio è crollato ma risulta sempre affascinante.
L'area si trova all'interno di una montagna, assolutamente nascosta e protetta dall'asperità del luogo, garantiva sicurezza e possibilità di osservazione della zona circostante senza essere visti.
Consiglio vivamente dopo aver pagato il biglietto di aspettare la spiegazione delle guide che ad oggi ho trovato molto competenti.
Ad occhio inesperto possono sfuggire tutti quei particolari che fanno di Tiscali un posto magico, perciò è bene che le guide ci aiutino a squarciare le tenebre della nostra ignoranza.
Personalmente non sono passato da Dorgali ma da Oliena optando per un giro ad anello che mi facesse godere della bellezza del posto, ma anche arrivando da Dorgali,perciò da Scala ' e Surtana, garantisco che l'occhio verrà ripagato da panorami superbi.
Mettete in conto un paio di ore di cammino con notevoli dislivelli e terreno assai accidentato, perciò buone scarpe, scorta d'acqua, pranzo al sacco e macchina fotografica.
Personalmente lo sconsiglierei ai bambini sotto i 6 anni per ovvie ragioni di terreno e fatica.

Data dell'esperienza: ottobre 2017
Recensito il 15 settembre 2017 da dispositivo mobile

Premessa: cercate su internet mappe dei vari sentieri che portano a Tiscali.
Altrimenti se farete l'escursione da soli (cosa fattibilissima) rischiate di perdervi o fare fatica inutile allungando la strada.
All'andata consiglio di salire con il 411 percorrendo il letto del fiume e che poi si innesta sul 481.
Per scendere fate il 410 passando nella famosa fenditura nella roccia.
Farete in questo modo un percorso circolare ritornando al punto di partenza (versante di Oliena, strada del resort Su Gologone).
Ci vuole circa 1 ora e 30 minuti a salire e altrettanto x scendere.
Percorso medio.
Molto bella la parte di trekking a salire nel letto del fiume in gran parte all'ombra.
Panorama mozzafiato.
Strada un po più brutta a scendere tranne x il passaggio spettacolare nella fenditura rocciosa.
Il sito ci ha un po deluso perché non c'è quasi nulla ma l'immensa dolina merita la visita.
Il custode é sempre disponibile a dare consigli sui sentieri e fornisce spiegazioni sul sito.
Abbiamo anche visto una martora!

Recensito il 6 settembre 2017 da dispositivo mobile

La giornata caldissima ed arrampicarsi fino a Tiscali faticoso.Sbagliare strada e fare 50 percento di percorso in più per non aver notato una piccolissima scritta , no commenti. Il tutto ampiamente ripagato dal luogo magico nel quale questo villaggio preistorico é stato costruito. Andateci !

Recensito il 2 settembre 2017 da dispositivo mobile

Dopo 2 ore di cammino da dorgali, siamo finalmente giunti al sito archeologico di Tiscali. Pagato 5€ a persona , che non ne vale la pena poiché il sito è ormai praticamente inesistente dopo l ultimo crollo. I soldi nn valgono la pena di girare L area, ma inoltre tutto di raggiungerla a piedi ! Nessuno che spiega niente , giro veloce e poi altre 2 ore di percorso per tornar alla macchina. Insomma " no" finché siete in tempo !