“Ottimo mix tra divertimento e conoscenza del territorio”
Recensione di Coop. Ghivine del G.r.a.

Coop. Ghivine del G.r.a.
Al n.1 in classifica su 17 Tour a Dorgali
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: La Coop. Ghivine organizza escursioni a tema archeologico ed ambientale dal 1991. La professionalità delle sue Guide è a disposizione di chi vuole visitare il Supramonte ed il Golfo di Orosei tutto l'anno.
Recensito 28 settembre 2016

Abbiamo avuto modo di conoscere la cooperativa a seguito delle escursioni ai famosi siti di "Gorropu" e "Tiscali". Sin dal primo momento della mattina del sabato il personale si è dimostrato disponibile e simpatico. In entrambe le visite (svolte nel weekend, Gorropu il sabato e Tiscali la domenica), siamo stati accompagnati da Angelo. Le escursioni sono state belle avventure, a partire dal raggiungimento dei siti per mezzo di potenti fuoristrada messi a disposizione dalla cooperativa. Nonostante fossimo un gruppo di oltre 7 persone, Angelo ha guidato brillantemente la comitiva, cogliendo la nostra attenzione e curiosità nella maniera corretta. Il suo senso dell'umorismo ha contribuito all'ottima riuscita delle due escursioni e il suo volerci "sfidare" a scegliere percorsi più ardui del normale (ovviamente in totale sicurezza per gli escursionisti e per il territorio) ha stimolato in noi la voglia di sano trekking, il tutto in un contesto ambientale da ammirare a bocca aperta. Alla fine
delle escursioni siamo stati abbondantemente ripagati dagli sforzi fisici effettuati in quanto Angelo, con il suo equipaggiamento da Texas Ranger, è riuscito a portare in quota il pranzo al sacco che è stato gustato in totale immersione nella natura (e storia)!

Recensito 28 settembre 2016

La cooperativa Ghivine ci ha fatto vivere due giorni indimenticabili: una a Gorropu dove, grazie all'esperienza di Angelo, la nostra guida, abbiamo potuto raggiungere anche parte del percorso più difficile tra le rocce bianche bellissime levigate dall'acqua e dal vento ed una a Tiscali dove abbiamo avuto modo di ammirare un panorama mozzafiato e piante secolari bellissime cresciute nella roccia in condizioni difficilissime e proprio per queste ancora più belle. Angelo è stato più che una guida preparatissima su tutto, è stato anche un compagno gradevolissimo con cui abbiamo chiaccherato come con un amico, ha agevolato il percorso con soste strategiche per spiegare in modo interessante e di facile comprensione la natura intorno a noi ma anche per permetterci di riposare. Non è semplice spiegare l'emozione provata suggerisco semplicemente di viverla direttamente!!! Grazie Angelo!

Recensito 24 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Un escursione piena di emozioni! Accompagnata dalla competenza e simpatia di Angelo! Partenza puntuale dalla sede a dorgali con i fuoristrada, arrivati al punto di partenza inizia la salita, certo all inizio è un po' dura per chi come me non è tanto allenata, ma tra i panorami mozzafiato e le spiegazioni della guida non ti accorgi della fatica...il sito in se mi ha emozionato, C era un atmosfera fantastica! Poi il pranzo con salsiccia, formaggio , miele veramente delizioso...e un vino ottimo! La visita della martora ha messo la ciliegina sulla torta! La discesa più avventurosa perchè una scorciatoia é stata divertentissima ! Insomma non potete perdere quest escursione con delle guide deliziose!!

Recensito 21 settembre 2016

Sono stata a Dorgali la settimana scorsa e sotto consiglio di una collega ho scelto la Coop. Ghivine per fare 2 escursioni. Ho scelto l'escursione a Orgosolo con successivo pranzo con i pastori e il giorno successivo ho scelto la visita a Tiscali.Sono rimasta piacevolmente stupita dalla grande competenza e professionalita' delle guide, nel mio caso Parlo di Angelo e Marco, che hanno saputo accompagnarci e creare un bellissimo clima sereno e spensierato.Che dire il magnifico Supramonte non ha bisogno di presentazione ma con Angelo e Marco l'escursione ha avuto un valore aggiunto.Consiglio vivamente a tutti queste bellissime esperienza.Grazie ragazzi. Roberta

Recensito 21 settembre 2016

Notevole escursione in fuoristrada (e a piedi) con Coop Ghivine, grandioso panorama e Interessantissime spiegazioni da parte della guida, relativamente alla geologia, fauna e flora (e suoi usi tradizionali), nonché sulla storia recente e meno della Sardegna; complimenti alla nostra guida (Marco, se ricordo bene) per l'accompagnamento e le spiegazioni, e soprattutto per la passione dimostrata!

Gli utenti che hanno visto Coop. Ghivine del G.r.a. hanno visto anche

Dorgali, Provincia di Nuoro

Conosci Coop. Ghivine del G.r.a.? Condividi la tua esperienza!