“Stupenda!!!”

Grotta di Ispinigoli
Al n.3 in classifica su 32 Cose da fare a Dorgali
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 maggio 2012

Nonostante sia considerata non più "attiva" è di una bellezza unica. Un posto quasi surreale, con la stalagmite più alta d'Europa (38 mt circa) e un'infinità di altre stalagmiti, stalattiti e varie concrezioni calcaree di svariate forme, dimensioni e colori. Un posto davvero stupendo e unico, vale davvero la pena di visitarla, anche per il semplice percorso che permette di visitarla per intero. Da non perdere!!!!

Recensito 3 maggio 2012

Insieme alla mia fidanzata dovevamo fare un treking a Gorroppu purtroppo non abbiamo potuto farlo perche il giorno è piovuto così abbiamo dovuto rinunciare ma non ci siamo persi d'animo perchè ci sono altre attrazioni a Dorgali gra queste abbiamo visitato la grotta di Ispinigoli che è semplicemente fantastica: una spina lunga 38 m ma non vi dico altro dovete solo andare a vederla ne vale veramente la pena.
Gorroppu comunque è sempre là che ci aspetta e torneremo sicuramente

Recensito 4 marzo 2012

Si trova sulla costa orientale della Sardegna, vicino a Dorgali e Cala Gonone. Si può vedere la più alta stalagmite d'Europa, la cui altezza è di 38 metri circa. Nella stessa grotta è presente quello che viene chiamato "L'abisso delle vergini": un "inghiottitoio" che collega la grotta d'Ispinigoli con la grotta di San Giovanni su Anzu.

Recensito 28 gennaio 2012

Mi aspettavo di meglio, la grotta è grande e la colonna formatasi dall'unione di una stalattite e una stalagmite alta 34 metri è davvero impressionante ma la grotta è "morta". Non c'è acqua, non c'è nessun gocciolio. L'entrata immette direttamente alla grotta e l'aria che arriva da fuori ha asciugato tutte le formazioni calcaree che si presentano come rocce, secche.

Recensito 31 ottobre 2011

Anche se sono Sardo non avevo mai visto questo importante sito archeologico. Sono rimasto fortemente colpito dalla bellezza della grotta e da cosa sa fare la natura. E' impressionante vedere la Stalagmite che si unisce alla volta della grotta formando una colonna alta 34 metri, la più alta d'Europa. Oltre questa grande c'erano anche altre Stalagmiti più piccole, sempre unite alla volta.

Gli utenti che hanno visto Grotta di Ispinigoli hanno visto anche

Dorgali, Provincia di Nuoro

Conosci Grotta di Ispinigoli? Condividi la tua esperienza!