“Meraviglioso”

e 1 altro sito.
Agriturismo Canales
Classificato al n.1 di 37 altri alloggi a Dorgali
Recensito 2 giugno 2013 tramite dispositivo mobile

Immerso nel verde....con uno stupendo paesaggio come contorno......camere bellissime,pulite e ricche di ogni confort. La gentilezza è davvero di casa..cibo genuino e ottimo..lo consiglio a tutti.......appartamenti spaziosi, eleganti e ben rifiniti.....climatizzatore in camera...phon..lavatrice...e cucina provvista di tutto....stoviglie bicchieri etc....davvero bellissimo...:))

• Ha soggiornato a: Giugno 2013
Ci sono recensioni più recenti su Agriturismo Canales
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 14 maggio 2013

L'agriturismo è situato in un posto fantastico, a pochi chilometri da tutto: fiume, mare, montagna, aree archeologiche con possibilità di diverse attività. La cucina è eccezionale e i prodotti sono tutti della casa!

• Ha soggiornato a: Maggio 2013 e ha viaggiato per affari
Recensito 14 maggio 2013

E' uno dei primi agriturismi della zona, in particolare è il primo che ha valorizzato il lago artificiale creato una trentina di anni fa: ha capito che tra le tante potenzialità del bellissimo territorio dorgalese, anche il lago sarebbe stato un ottimo elemento di attrazione turistica. Questa struttura infatti, posta a pochi metri dal lago (quindi con tanto di bellissima vista) ha a disposizione tante canoe per gli ospiti e per gli esterni della struttura. Agriturismo semplice ma molto accogliente e curato, con tante soluzioni di alloggio, da quelle più riparate vicino alla reception, ma con meno vista, alle più panoramiche vista lago, ma meno riparate e meno a portata di mano delle prime. Titolari molto accoglienti, cordiali e prodighi di informazioni sulla zona. Stanze semplici ma molto spaziose e funzionali. Ottime colazioni e cene con prodotti non solo locali, ma soprattutto dell'azienda (formaggi, ricotte, spremute, torte, verdure, legumi, carni......). In relazione a tutto quello offerto il prezzo (a maggio 50 euro a persona mezza pensione) non può che ritenersi basso.

• Ha soggiornato a: Maggio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 maggio 2013

Piacevole agriturismo immerso nel verde (e nel silenzio) con una bella vista sul Cedrino. La nostra camera era essenziale, ma spaziosa ed arredata con gusto. Idem per il bagno, mediamente più spazioso di altri posti visitati. La camera era dotata anche di un climatizzatore, ma dato il clima fresco di metà Aprile non è proprio servito.

La cena - che viene servita solo agli ospiti dell'agriturismo - è stata gustosa e rilassante con portate tipiche del luogo. Anche la colazione è stata ottima in sintonia con la cena.

• Ha soggiornato a: Aprile 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 maggio 2013

La passione per il trekking mi porta spesso in comune di Dorgali per escursioni nelle splendide cale ( Fuili- Luna ) o nella mitica gola di gorroppu, il canyon più profondo d'europa.
In questo magico contesto, affacciata sul lago Cedrino, sorge la struttura agrituristica Canales, dove soggiorno ogniqualvolta ne ho la possibilità.
La splendida vista del lago artificiale incorniciata dai monti Tului e Bardia sarebbe già sufficiente a giustificare una visita. Ma a questo va aggiunta la bellezza della struttura che ben si inserisce nel contesto di macchia mediterranea, la semplicità degli arredi, in linea con la tradizione, e la comodità delle stanze. Nanni e Lina attribuiscono però ancora valore aggiunto con una capacità di accoglienza davvero superiore alla media, servizio accurato e cucina tradizionale di altissima qualità abbinata ad una graditissima varietà di piatti sempre nel solco della tradizione. Cito per tutti un capretto al finocchietto selvatico gustato durante il mio ultimo soggiorno da leccarsi davvero i baffi ! E che dire della colazione a base di prodotti locali che variano dalla ricotta e yogurt di capra ai dolci tipici impastati con lo strutto ( musica soave per gli intolleranti al lattosio ! ) le marmellate le spremute fatte con frutta vera, pane e salumi vari per venire incontro alle esigenze del breakfast internazionale. Infine la cura dei dettagli come le tovagliette bianco candido inamidate, che non si vedono più da tempi delle nostre nonne ! Insomma Canales, lo splendido contesto, la possibilità di stare a contatto con una natura incontaminata tramite una escursione a piedi o in canoa o semplicemente spiaggiandosi in una delle splendide cale raggiungibili in macchina, costituiscono davvero un sogno.

• Ha soggiornato a: Maggio 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 30 aprile 2013

Devo dire che non è la prima volta che ho avuto modo di soggiornare in questo luogo. Purtroppo solo per una notte , dico purtroppo perché ogni volta volta ti verrebbe da rimanere un giorno in più , nonostante gli impegni nonostante tutto. Ogni volta il menù è stato differente, non so che arriverà a tavola ma di una cosa sono sicuro, sapranno sorprendermi. Il luogo è affascinante , le abitazioni confortevoli e graziose. Tutto ben inserito nell'ambiente circostante.La gestione è familiare, cordialissimi.Una nota a parte la colazione, le ricotte , lo yogurt i dolcetti ...raggiungono l'eccellenza. Se soggiorno a Dorgali, non posso desiderare di più.

• Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 aprile 2013

Nanni ci accoglie con un cannonau in versione vermouth e ci dà subito l'assaggio di quello che ci aspetta: grande attenzione per gli ospiti ed una cucina casalinga impareggiabile. Strepitosi l'agnello stufato con i carciofi, l'immancabile porcetto arrosto, i ravioli al formaggio ed erbette e le marmellate per la colazione. Tutte le materie prime sono freschissime e genuine e vengono esaltate dalle mani di Lina. Per quanto ci riguarda non c'è ragione di mangiare altrove e ci siamo pentiti di non avere prenotato anche la cena pasquale. Le camere sono arredate con semplicità e buon gusto ed i letti sono comodi. Accogliente la sala comune con terrazzo esterno e spettacolare panorama sul lago Cedrino. Disponibili biciclette, canoe e mini parco giochi per bambini con ping-pong. Il tempo incerto non ci ha impedito di sederci all'aperto a scambiare due chiacchiere con Nanni sul territorio, sulle tradizioni e sulle potenzialità inespresse spesso a causa di una burocrazia troppo vischiosa. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Giusto per trovare il pelo nell'uovo: un filo di pressione in più nella doccia non avrebbe guastato. Ci torneremo di estate per goderci il mare e qualche passeggiata che il maltempo ci ha impedito di fare.

• Ha soggiornato a: Marzo 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Dorgali
Su Gologone
Ecoparco Neule'
N. 3 di 37 a Dorgali
Agriturismo S' Ozzastru
Agriturismo Rifugio Gorroppu

Conosci Agriturismo Canales? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Canales

Indirizzo: Localita Canales SNC, 08022, Dorgali, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Nuoro > Dorgali
Classificato al n.1 di 37 altri alloggi in Dorgali
Fascia prezzo: 58 € - 73 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Canales. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Canales Hotel Dorgali
Agriturismo Canales Dorgali, Sardegna