Recensito 5 maggio 2013

Piacevole agriturismo immerso nel verde (e nel silenzio) con una bella vista sul Cedrino. La nostra camera era essenziale, ma spaziosa ed arredata con gusto. Idem per il bagno, mediamente più spazioso di altri posti visitati. La camera era dotata anche di un climatizzatore, ma dato il clima fresco di metà Aprile non è proprio servito.

La cena - che viene servita solo agli ospiti dell'agriturismo - è stata gustosa e rilassante con portate tipiche del luogo. Anche la colazione è stata ottima in sintonia con la cena.

• Ha soggiornato a: aprile 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 maggio 2013

La passione per il trekking mi porta spesso in comune di Dorgali per escursioni nelle splendide cale ( Fuili- Luna ) o nella mitica gola di gorroppu, il canyon più profondo d'europa.
In questo magico contesto, affacciata sul lago Cedrino, sorge la struttura agrituristica Canales, dove soggiorno ogniqualvolta ne ho la possibilità.
La splendida vista del lago artificiale incorniciata dai monti Tului e Bardia sarebbe già sufficiente a giustificare una visita. Ma a questo va aggiunta la bellezza della struttura che ben si inserisce nel contesto di macchia mediterranea, la semplicità degli arredi, in linea con la tradizione, e la comodità delle stanze. Nanni e Lina attribuiscono però ancora valore aggiunto con una capacità di accoglienza davvero superiore alla media, servizio accurato e cucina tradizionale di altissima qualità abbinata ad una graditissima varietà di piatti sempre nel solco della tradizione. Cito per tutti un capretto al finocchietto selvatico gustato durante il mio ultimo soggiorno da leccarsi davvero i baffi ! E che dire della colazione a base di prodotti locali che variano dalla ricotta e yogurt di capra ai dolci tipici impastati con lo strutto ( musica soave per gli intolleranti al lattosio ! ) le marmellate le spremute fatte con frutta vera, pane e salumi vari per venire incontro alle esigenze del breakfast internazionale. Infine la cura dei dettagli come le tovagliette bianco candido inamidate, che non si vedono più da tempi delle nostre nonne ! Insomma Canales, lo splendido contesto, la possibilità di stare a contatto con una natura incontaminata tramite una escursione a piedi o in canoa o semplicemente spiaggiandosi in una delle splendide cale raggiungibili in macchina, costituiscono davvero un sogno.

• Ha soggiornato a: maggio 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 30 aprile 2013

Devo dire che non è la prima volta che ho avuto modo di soggiornare in questo luogo. Purtroppo solo per una notte , dico purtroppo perché ogni volta volta ti verrebbe da rimanere un giorno in più , nonostante gli impegni nonostante tutto. Ogni volta il menù è stato differente, non so che arriverà a tavola ma di una cosa sono sicuro, sapranno sorprendermi. Il luogo è affascinante , le abitazioni confortevoli e graziose. Tutto ben inserito nell'ambiente circostante.La gestione è familiare, cordialissimi.Una nota a parte la colazione, le ricotte , lo yogurt i dolcetti ...raggiungono l'eccellenza. Se soggiorno a Dorgali, non posso desiderare di più.

• Ha soggiornato a: settembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 aprile 2013

Nanni ci accoglie con un cannonau in versione vermouth e ci dà subito l'assaggio di quello che ci aspetta: grande attenzione per gli ospiti ed una cucina casalinga impareggiabile. Strepitosi l'agnello stufato con i carciofi, l'immancabile porcetto arrosto, i ravioli al formaggio ed erbette e le marmellate per la colazione. Tutte le materie prime sono freschissime e genuine e vengono esaltate dalle mani di Lina. Per quanto ci riguarda non c'è ragione di mangiare altrove e ci siamo pentiti di non avere prenotato anche la cena pasquale. Le camere sono arredate con semplicità e buon gusto ed i letti sono comodi. Accogliente la sala comune con terrazzo esterno e spettacolare panorama sul lago Cedrino. Disponibili biciclette, canoe e mini parco giochi per bambini con ping-pong. Il tempo incerto non ci ha impedito di sederci all'aperto a scambiare due chiacchiere con Nanni sul territorio, sulle tradizioni e sulle potenzialità inespresse spesso a causa di una burocrazia troppo vischiosa. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Giusto per trovare il pelo nell'uovo: un filo di pressione in più nella doccia non avrebbe guastato. Ci torneremo di estate per goderci il mare e qualche passeggiata che il maltempo ci ha impedito di fare.

• Ha soggiornato a: marzo 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 aprile 2013 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per la notte di Pasqua per proseguire il giorno seguente ad una visita al villaggio nuragico di Tiscali.
La posizione e la vista sono incantevoli, peccato che il forte vento e le nuvole abbiano un po' rovinato il tutto.
Ci ha accolto una giovane ragazza molto gentile che ha offerto anche un buon caffè.
Camera deliziosa , unica nota stonata le pareti troppo sottili con quella adiacente e l'unico tubo di scarico tra le due camere ( un piccolo e rumoroso flusso ogni volta che parte lo sciacquone della camera vicina).
Cena con camino acceso, eccellente in tutte le sue portate così come la colazione al mattino.
Tutti sono stati estremamente gentili e cortesi.
Ci torneremo con le nostre bimbe.

• Ha soggiornato a: aprile 2013