“Pace assoluta!”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di Villa Gaia

Eccellente - basato su 1 recensione

Ciuotto
“Pace assoluta!”
Recensito il 30 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Ho soggiornato qui per 14 giorni, inizialmente scettico per i timori della mia famiglia, moglie e due figli sotto i 10 anni oltre mia madre, sul fatto che fosse in piena campagna, isolata, ho cmq trovato conforto e rassicurazioni dal sig. Antonio, il proprietario.
La casa è giusta per 4, ma Antonio ci ha fornito il quinto posto letto che è stato cmq comodo ed apprezzato.
Migliorabile l'illuminazione verso il cancello/esterno, anche se presente e piacevole, magari con un timer o fotocellule, tornare in piena notte senza luci può ad alcuni creare disagio.

Manca aria condizionata e televisione,(è due sedie sdraio ;), ma, credetemi, non ne sentirete la mancanza che detto da padre di piccoli bambini di città, è quanto dire...vi troverete immersi in un uliveto secolare, con mandorli e geranei, spettacolari visite notturne di alcune volpi che, lasciato un po di Vibo ed acqua per i gattini, ci hanno fatto regolari visite!

Che piacere raccogliere mandorle fresche da mettere nell'insalata, in uno yogurt o semplicemente accompagnando un buon vino di Manduria o Loco Rotondo!

Il centro di Ostuni è più vicino dei km segnalati e per il mare c'è solo da scegliere in tutta la costa ed oltre.

Un plauso particolare al sig. Antonio che ci ha "regalato" una notte in più quando ha saputo che i bambini non volevano andare via...persona di educazione, gentilezza e disponibilità uniche...non conosciuto di persona ma sempre presente per qualsiasi necessità, cosa che tra l'altro è stata superflua ma che ha dimostrato sincero interesse ed affettuosa presenza per i suoi ospiti.

Fare attenzione al consumo di acqua che è un bene prezioso, risolvibile contattando se necessario una persona che viene a rimpinguare il pozzo, o volendo servendosi di taniche e riempiendo di persona ad un "bancomat" dell'acqua qui vicino, aperto h24 che fornisce a costi irrisori acqua potabile e fredda...anche frizzante!!!

Se ci tornerei o lo consiglierei? Senza dubbio! I bambini si divertono, le signore scettiche si possono velocemente ricredere, chi cerca pace, la trova!

3 set 2017
É stato un vero piacere ospitare una persona educata, gentile e cortese come Piersandro.
Spero di mantenerne il contatto perché é sempre un arricchimento interiore avere l'opportunitá di conoscere una simile persona.
Grazie! Un caro saluto