“Frescura”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di casale fumarola

Villa -
3 camere da letto, 3 bagni, 7 posti letto
Ostuni, Provincia di Brindisi, Puglia

Explorer7
“Frescura”
Recensito il 6 agosto 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Un casolare bellissimo,immerso negli ulivi e nei pini,un proprietario gentilissimo, un posto ottimo per rilassarsi con tutta la famiglia e soprattutto con il proprio cane, libero di scorrazzare fra i campi a tutte le ore.
Siamo stati benissimo e senza soffrire mai per il troppo caldo.

Data del soggiorno: luglio 2018
mauriziob
Asti, Italia
“Incontro tra natura e mare”
Recensito il 23 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Con la mia famiglia siamo stati ospiti dal 15 al 22 luglio nella villa a Casale fumarola,posto stupendo immerso nella natura,ideale per chi vuole staccare dalla città,dotato di tutti i confort,con la possibilità di raccogliere ortaggi e frutta fresca nell'orto di famiglia.L'accoglienza e la disponibilità è totale per tutta la durata del soggiorno.Dista circa 5'da Ostuni in auto e 15'dal mare.Consiglierei il soggiorno a chiunque voglia provare questo luogo a contatto con la natura.
MAURIZIO

Data del soggiorno: luglio 2018
DayTrip39
“STUPENDA”
Recensito il 2 luglio 2018 per un soggiorno a giugno 2018

Casa ideale per poter apprezzare le origini di questa bella Regione. Immersa nel territorio collinare di Ostuni c'è questa deliziosa abitazione, tenuta in maniera esemplare da Gianfranco. Non manca nulla...super attrezzata all'interno e super pratica all'esterno con zona barbecue, zona relax, solarium , zona pranzo...ideale per farsi trastullare dalla brezza serale ammirando le belle piante di ulivo, i fichi d'India o passeggiando nel ricchissimo orto della proprietà. Che dire dell'ospitalità? Un dieci e lode a Gianfranco che ci ha consigliato le varie escursioni per conoscere le bellezze della Puglia, che ci ha permesso di raccogliere le verdure nell'orto (fatto per ben tre sere verdure pastellate) e che non ci ha fatto mancare mai nulla con una professionalità e una gentilezza che non sono comuni. Il mare in quella zona è stupendo : bellissimi Torre Guaceto e Torre Pozzella (da portarsi la maschera e boccaglio e volendo le scarpe da scogli).
Ad un passo dal mare , ma anche da Alberobello, Grottaglie, Locorotondo, Cisternino. E comunque ideale anche per spingersi alle grotte di Castellana, a Castel DelMonte o fino a Santa Maria di Leuca.

Data del soggiorno: giugno 2018
Età 35-49
3 lug 2018
Grazie Silvia è stato un davvero un piacere ospitarvi. Spero di rivedervi presto:) Gianfranco
Maria F
“Bellissima casa tra gli ulivi ad Ostuni”
Recensito il 25 ottobre 2017 per un soggiorno a ottobre 2017

La casa ed il giardino sono curatissimi,la zona e' molto bella e tranquilla ma comunque vixina al centro di Ostuni. Gianfranco e' stato molto gentile e disponible, ci ha dato ottimi consigli su cose da vedere e anche dove mangiare. Grazie mille!!

Data del soggiorno: ottobre 2017
27 ott 2017
Grazie a voi:)
Giuseppev
Foggia, Italia
“Perfetta”
Recensito il 1 settembre 2017 per un soggiorno a agosto 2017

La casa ed il suo proprietario superano ogni aspettativa. Curata nei dettagli, superaccessoriata e circondata dal verde. Max ralax. Complimenti al proprietario.

coladirie
“Meraviglia”
Recensito il 25 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Bellissimo e curatissimo, oltre che ristrutturato a nuovo, casale in pietra dotato di ogni confort, spazi esterni esagerati: vigneto, ulivi, alberi da frutta, orto con possibilità di cogliere quanto si desidera....Gianfranco , proprietario, gentile e sempre disponibile, conferma la proverbiale ospitalità pugliese.
Necessario un mezzo di trasporto per recarsi al mare che dista circa una decina di km. Ostuni a circa cinque.
Consigliato!

francesca
Siracusa, Italia
“Affascinante casa in pietra circondata da un incantevole campagna tipica pugliese”
Recensito il 7 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Insieme alla mia famiglia e ad alcuni amici, siamo stati ospiti di Gianfranco, presso il Casale Fumarola.
Da subito il posto ci ha affascinato per il magnifico paesaggio verde!
Il casale infatti sorge su circa 20 ettari di terreno coltivato a vigneti, mandorli e ulivi. Inoltre, un grande orto e diversi alberi da frutta, a nostra disposizione, ci hanno permesso di raccogliere e assaggiare i prodotti tipici della terra pugliese (pomodori, melanzane, peperoni, cetrioli, fichi, susine, ecc.).
Gli spazi interni sono nuovi e molto comodi. Siamo stati davvero bene!
La casa internamente si è mantenuta fresca, nonostante il forte caldo del giorno e la sera la temperatura diventava gradevole e ci ha consentito di vivere le verande esterne piacevolmente.
Gianfranco, il proprietario, è una persona molto disponibile e cordiale già dal primo contatto.
Credo che torneremo presto!
Grazie mille!