“Vacanza meravigliosa, ospitalità squisita”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di vivere ostuni

lamia mirto 2 pax
panorama
il mare
la città bianca
le mura di cinta della città bianca
Trullo -
6 camere da letto, 1 bagno, 5 posti letto
Ostuni, Provincia di Brindisi, Puglia

ediluzio
Fiano Romano, Italia
“Vacanza meravigliosa, ospitalità squisita”
Recensito il 3 agosto 2017 per un soggiorno a luglio 2017

«Della vacanza a Ostuni ci é piaciuto tutto, e da subito. Io, mia moglie e mio figlio siamo stati accolti dalla Sig.ra Madia all'arrivo che ci ha guidato all'appartamento e offerto alcuni prodotti del suo orto come benvenuto. Le abitazioni (trulli e appartamenti) si trovano nella campagna murgese a 5-6 min di macchina da Ostuni e si affacciano con una vista meravigliosa verso i paesi interni. Il locale "Fior di Timo" dove abbiamo soggiornato é adatto a 3-4 persone, ed é molto pulito; la camera da letto ha il soffitto in pietra locale, molto carino. Gli altri appartamenti sono più grandi. Il patio e un giardino in comune con olivi e altre piante permettono di stare all'aperto e godere della vista e del fresco. Il nostro piccoletto ne ha approfitatto per giocare con i gatti del luogo! La distanza dal mare (bellissimo... ma si sapeva) non é eccessiva - 20 min guidando piano - anche perché per arrivarci si deve attraversare la piana degli olivi la cui vista ripaga del piccolo sforzo. Ma quello che fa la differenza é la Sig.ra Madia e la sua famiglia, molto gentili e generosi oltreché discreti. La loro presenza ci ha accompagnato per tutta la vacanza, che si é conclusa con un invito a cena assieme agli altri ospiti nella sua proprietà ad Ostuni dove allevano (si dice così?) le api per il miele. Cena straordinaria. Tipo di vacanza adatto a chi ama la natura e la buona compagnia, e preferisce allontanarsi dalla confusione (ma non troppo). Torneremo sicuramente!»

Data del soggiorno: luglio 2017
Età 35-49
3 ago 2017
grazie della sua recensione dove ha spiegato molto bene la struttura e la nostra zona cosa che le foto non riescono a fare "come ha detto quando è arrivato cioè che le foto viste dal sito non rendono realmente la bellezza del territorio"
grazie ancora dalla famiglia donnaloia
bigwuolte
Caserta, Italia
“Vacanza meravigliosa”
Recensito il 14 luglio 2017 per un soggiorno a giugno 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo trascorso una bella settimana nella villa caratteristica situata in mezzo alla natura a pochi kilometri da Ostuni e dal mare. La struttura è molto caratteristica e ben tenuta con un bel cortile dove le nostre figlie (10 e 5 anni) potevano giocare tranquillamente. Anche la nostra cagnolina è stata è molto bene in questo ambiente. All'interno è tutto nuovo e moderno. A rendere la nostra esperienza ancora più speciale è stata la cordialità della proprietaria signora Madia e la sua famiglia, che sono stati attenti a tutte le nostre richieste e ci hanno consigliato i posti da visitare, ma ci hanno anche portati a visitare il loro orto e la loro impresa di produzione di miele, spiegano alle bambine tutte le fasi del processo e ovviamente facendo assaggiare il miele con biscotti fatti in casa.

Data del soggiorno: giugno 2017
14 lug 2017
Grazie per la sua recensione per noi è un piacere accogliere degli ospiti come voi ci vediamo a presto
_uras_ant
Pordenone, Italia
“P.S. Madia, abbiamo già finito l'olio ;)”
Recensito il 13 novembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Avete presente quel posto in cui sognate di passare la vacanza ideale..? Immerso negli uliveti secolari pugliesi, accolti dalla gente del posto, tranquillo e vicino ad un paese meraviglioso qual è Ostuni. Ecco: noi abbiamo avuto la sfacciata fortuna di trovarlo per davvero. Trullo "IL PERGOLO". Abbiamo passato delle giornate che tuttora ricordiamo con nostalgia, alla scoperta di spiagge, località pugliesi e prelibatezze gastronomiche Km0.
Al ritorno da queste escursioni non vedevamo l'ora di tornare al "nostro" trullo, che in poco tempo ci ha fatto sentire come a casa.
A dirla tutta, abbiamo sperato che la famiglia successiva annullasse la propria prenotazione per poter restare ancora un po', e con difficoltà scriviamo questa recensione, perchè non vorremmo condividere questa bellissima scoperta. Lo facciamo per Madia, perchè la sua incredibile gentilezza e ospitalità meritano di esser conosciute.
Ne approfittiamo per salutarla e per mandarle un grosso bacione. :)
Alessia e Antonio

14 nov 2016
Cara alessia e Antonio siamo felicissimi e soddisfatti al pensiero che avete trascorso una tranquilla vacanza e che ricordate con nostalgia il trullo. ....ricordo di voi il fatto che sentivate dei profumi Nell aria sentirselo dire dai giovani è davvero sorprentente .... Comunque x la prossima estate prenotate prima dal nostro Sito ...Ciao dalla città bianca....Grazie per la recenzione....
Maite F
Piacenza, Italia
“Vacanza meravigliosa”
Recensito il 13 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Abbiamo soggiornato qui tra fine agosto e inizio settembre. E' stata una vacanza bellissima, abbiamo soggiornato nella casa al mare a Villanova, appena ristrutturata ; gli arredamenti sono ancora nuovi , la pulizia era ottima. L'appartamentino è molto caratteristico e perfetto per passare qualche giorno al mare che si può raggiungere anche a piedi, inoltre è in un'ottima posizione per visitare sia la zona di Bari che quella di Brindisi, nonché i paesini in collina.La proprietaria è stata molto gentile e disponibile e ci ha accolti con molto calore. Portiamo con noi il dolce ricordo di questa vacanza.

Data del soggiorno: agosto 2016
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La vista dalla terrazza
Aspetti meno apprezzati: La dimensione della cucina
Ho viaggiato con: Compagno/a
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
14 set 2016
Grazie della sua secensione siamo contenti che siete stati bene nella casa al mare
Noi cercheremo di migliorare sempre di più e di dare agli ospiti il meglio
Spero che l'anno prossimo ci venite a trovare per trascorrere altri giorni di relax
Un cordiale saluto dalla famiglia donnaloia
Maronno
Bologna
“Dolce rifugio tra gli ulivi”
Recensito il 9 settembre 2016 per un soggiorno a luglio 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo trascorso una settimana ad Ostuni nel magnifico trullo " Pergolo".
All'arrivo siamo stati scortati direttamente dalla signora Madia in quello che sarebbe diventato per una settimana un luogo di pace difficile da abbandonare. La cosa che più di tutti ci ha colpiti era il silenzio nella natura avvolgente che si poteva respirare dalla veranda che si affaccia su un mare di ulivi che si spinge fino a perdita l'occhio. La gentilezza e la disponibilità della sig. Madia si sono viste fin dal primo giorno quando ci ha fatto subito assaggiare un sacco di prelibatezze preparate da lei e con entusiasmo ci ha portato a vedere il suo " laboratorio " dove lavora il miele con il resto della famiglia e una dispensa di prodotti tipici spettacolare con mille gusti e sapori diversi. Dal trullo è possibile raggiungere agevolmente con la macchina moltissime spiagge vicine e nonostante cambiassimo spiaggia ogni giorno non siamo mai rimasti delusi. Per una vacanza relax il posto è perfetto, inserito in un contesto familiare di persone che spaziano dall'apicoltura , alla cura di olivi che hanno 500 anni , piante grasse, galline e tutto quello che la loro terra gli offre, non accontentandosi di tenere tutto per loro ma avendo La voglia e l'entusiasmo di trasmettere l'amore delle cose umili , un valore aggiunto che oggi, abituati alla vita frenetica della città non sappiamo più assaporare. Grazie sig,Madia!

Data del soggiorno: luglio 2016
Età 25-34
10 set 2016
grazie per la sua recensione per noi è un piacere condividere le nostre passioni e tutto il resto con i nostri ospiti
la signora Madia vi ringrazia e vi aspetta l'anno prossimo
cordiali saluti dalla famiglia donnaloia
niks89
Calolziocorte, Italia
“tra gli ulivi...”
Recensito il 29 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Abbiamo soggiornato presso il Trullo Ulivo nel mese di agosto... che dire, il nome del trullo rispecchia il luogo in cui è immerso! Trullo composto da una camera con letto matrimoniale, angolo armadio e bagno bellissimo e pulitissimo! L'accesso alla cucina è esterno, di fronte a un pergolato con vista sugli ulivi. Siamo rimasti colpiti dalla vigilanza notturna che passa di notte, così abbiamo dormito sonni ancora più tranquilli! Ringraziamo ancora la signora Madia che ci ha viziato con le sue specialità fatte in casa, soprattutto le orecchiette alla crudaiola!

Età 18-24
1 set 2016
grazie del suo pensiero noi cercheremo di migliorare sempre di più
la signora madia ringrazia,lei tratta tutti i nostri ospiti come se fossero famigliari stando sempre attenta a tutte le esigenze
io spero che tornerete l'anno prossimo perchè siete delle persone fantastiche
grazie ancora alla prossima
cordiali saluti alberico
GiulyAnna
Busto Arsizio, Italia
“Il vero sapore della vacanza!”
Recensito il 26 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Anche quest' anno abbiamo trascorso le nostre vacanze in questo meraviglioso angolo di Puglia, tra la campagna di Ostuni e la Valle d' Itria. Se amate la natura, la tranquillità e la campagna, questo è il vostro posto, tra ulivi, mandorli, giardini ed orti coltivati con cura e passione per la propria terra. Il mare è a pochi km, e soprattutto ricordatevi di andare alle spiagge di Torre Guaceto. Se poi avete appetito e desiderate assaggiare qualcosa di unico, piatti prelibati cucinati nel rispetto rigoroso delle tradizioni pugliesi, rivolgetevi alla gentilissima signora Madia: non ve ne pentirete. Noi non ne sappiamo più fare a meno!!!!

Data del soggiorno: giugno 2016
27 lug 2016
grazie della vostra recensione siete sempre dei clienti fantastici
grazie anche da parte della signora madia che è molto orgogliosa "come me" della nostra terra ricca di vita che ci offre tante bontà e tanti angoli di paradiso
spero che ci rivediamo l'anno prossimo
un abbraccio a tutti voi dalla famiglia donnaloia