“Dolce rifugio tra gli ulivi”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di vivere ostuni

panorama
casa il porticciolo
il mare
la città bianca
le mura di cinta della città bianca
Trullo -
6 camere da letto, 1 bagno, 4 posti letto
Ostuni, Provincia di Brindisi, Puglia

Maronno
Bologna
“Dolce rifugio tra gli ulivi”
Recensito il 9 settembre 2016 per un soggiorno a Luglio 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo trascorso una settimana ad Ostuni nel magnifico trullo " Pergolo".
All'arrivo siamo stati scortati direttamente dalla signora Madia in quello che sarebbe diventato per una settimana un luogo di pace difficile da abbandonare. La cosa che più di tutti ci ha colpiti era il silenzio nella natura avvolgente che si poteva respirare dalla veranda che si affaccia su un mare di ulivi che si spinge fino a perdita l'occhio. La gentilezza e la disponibilità della sig. Madia si sono viste fin dal primo giorno quando ci ha fatto subito assaggiare un sacco di prelibatezze preparate da lei e con entusiasmo ci ha portato a vedere il suo " laboratorio " dove lavora il miele con il resto della famiglia e una dispensa di prodotti tipici spettacolare con mille gusti e sapori diversi. Dal trullo è possibile raggiungere agevolmente con la macchina moltissime spiagge vicine e nonostante cambiassimo spiaggia ogni giorno non siamo mai rimasti delusi. Per una vacanza relax il posto è perfetto, inserito in un contesto familiare di persone che spaziano dall'apicoltura , alla cura di olivi che hanno 500 anni , piante grasse, galline e tutto quello che la loro terra gli offre, non accontentandosi di tenere tutto per loro ma avendo La voglia e l'entusiasmo di trasmettere l'amore delle cose umili , un valore aggiunto che oggi, abituati alla vita frenetica della città non sappiamo più assaporare. Grazie sig,Madia!

Età 25-34
10 set 2016
grazie per la sua recensione per noi è un piacere condividere le nostre passioni e tutto il resto con i nostri ospiti
la signora Madia vi ringrazia e vi aspetta l'anno prossimo
cordiali saluti dalla famiglia donnaloia
niks89
Calolziocorte, Italia
“tra gli ulivi...”
Recensito il 29 agosto 2016 per un soggiorno a Agosto 2016

Abbiamo soggiornato presso il Trullo Ulivo nel mese di agosto... che dire, il nome del trullo rispecchia il luogo in cui è immerso! Trullo composto da una camera con letto matrimoniale, angolo armadio e bagno bellissimo e pulitissimo! L'accesso alla cucina è esterno, di fronte a un pergolato con vista sugli ulivi. Siamo rimasti colpiti dalla vigilanza notturna che passa di notte, così abbiamo dormito sonni ancora più tranquilli! Ringraziamo ancora la signora Madia che ci ha viziato con le sue specialità fatte in casa, soprattutto le orecchiette alla crudaiola!

Età 18-24
1 set 2016
grazie del suo pensiero noi cercheremo di migliorare sempre di più
la signora madia ringrazia,lei tratta tutti i nostri ospiti come se fossero famigliari stando sempre attenta a tutte le esigenze
io spero che tornerete l'anno prossimo perchè siete delle persone fantastiche
grazie ancora alla prossima
cordiali saluti alberico
GiulyAnna
Busto Arsizio
“Il vero sapore della vacanza!”
Recensito il 26 luglio 2016 per un soggiorno a Giugno 2016

Anche quest' anno abbiamo trascorso le nostre vacanze in questo meraviglioso angolo di Puglia, tra la campagna di Ostuni e la Valle d' Itria. Se amate la natura, la tranquillità e la campagna, questo è il vostro posto, tra ulivi, mandorli, giardini ed orti coltivati con cura e passione per la propria terra. Il mare è a pochi km, e soprattutto ricordatevi di andare alle spiagge di Torre Guaceto. Se poi avete appetito e desiderate assaggiare qualcosa di unico, piatti prelibati cucinati nel rispetto rigoroso delle tradizioni pugliesi, rivolgetevi alla gentilissima signora Madia: non ve ne pentirete. Noi non ne sappiamo più fare a meno!!!!

27 lug 2016
grazie della vostra recensione siete sempre dei clienti fantastici
grazie anche da parte della signora madia che è molto orgogliosa "come me" della nostra terra ricca di vita che ci offre tante bontà e tanti angoli di paradiso
spero che ci rivediamo l'anno prossimo
un abbraccio a tutti voi dalla famiglia donnaloia
belrom
Rovigo, Italia
“Ospitalità e passione per la propria terra”
Recensito il 25 luglio 2016 per un soggiorno a Luglio 2016

Siamo stati ospiti della Sig.ra Madia nel senso vero della parola che la gente del Sud sa ben insegnare. Il trullo si trova in una collinetta, rivolto verso la valle d'Itria, immerso negli alberi di ulivi, mandorli, piante di capperi, recentemente ristrutturato, pulitissimo ci accoglieva al ritorno dalle spiagge con tutto il suo silenzio e la sua piacevole temperatura naturale; un vero angolo di quiete. Al nostro arrivo e durante tutto il soggiorno la Sig.ra Madia ci ha "viziati" con i prodotti naturali e buonissimi di questa terra meravigliosa che prepara con le sue mani esperte. Abbiamo trovato un'amica laboriosa, instancabile lavoratrice, con tanta passione per il suo lavoro e sempre sorridente con spontaneità. Un toccasana di questi tempi! Grazie Madia a presto!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Accoglienza e location
Ho viaggiato con: Amici
Età 50-64
Consigliato per:
Gruppi di amici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
25 lug 2016
grazie per la vostra recensione a noi ci ha fatto piacere avere degli ospiti speciali come voi
avete saputo descrivere in tutti i dettagli la nostra struttura........per questo vi aspettiamo nuovamente nella città bianca con la signora Madia che vi vizierà sempre di più.
stefanoga
Provincia di Barletta-Andria-Trani, Italia
“La felicità esiste ed è questa terra”
Recensito il 24 luglio 2016 per un soggiorno a Luglio 2016

Sono stato più volte ospite di questa struttura, ed ogni volta che posso ritorno con piacere, la tranquillità e la natura regna sovrana, la vista è appagata dal meraviglioso paesaggio, la sera potete cenare sotto il pergolato circondati dai profumi della campagna ma il vero fiore all'occhiello è Madia sempre disponibile e che al vostro arrivo vi farà dono delle sue prelibatezze, marmellate, torte, biscotti i cui sapori non scorderete mai più ....che dire il paradiso esiste ed è questa terra....

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
25 lug 2016
grazie della sua recensione e grazie di aver scelto la nostra casa vacanza è molto commovente l'ultima frase che hai scritto "il paradiso esiste ed è questa terra" .........e che la felicità bisogna trovarla anche nelle piccole cose grazie ancora a presto
JCK64
Lonate Pozzolo, Italia
“Un oasi di tranquillità nella campagna pugliese”
Recensito il 13 luglio 2016 per un soggiorno a Luglio 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo stati ospitati per una settimana in un trullo a cono mozzo "comodamente" dimensionato per una coppia.
La posizione è notevole: in mezzo agli ulivi e alla campagna pugliese, a pochi chilometri da Ostuni e dal mare di Torre Canne. Permette di raggiungere anche mete più famose (Alberobello, Poliganano, Castellana, ...) ma noi ci siamo limitati alla vita di mare e a girovagare nei dintorni (sfruttando anche le bici disponibili nel vicino parco delle dune).
Il vero punto di forza è però l'ospitalità della signora Madia che ci ha viziato con la sua cucina tipica del luogo: le sue ricette "vegetariane", basata su prodotti genuini del territorio, sono state una vera (e molto gradita) sorpresa.
In sintesi, possiamo dire che è stata una splendida esperienza: à la prochaine!!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La posizione
Consigliato per:
Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
21 lug 2016
grazie tanto per la vostra recensione per noi è stato un piacere avervi come ospiti nelle nostre case
alla prossima
fiore755
“Perdersi tra meraviglie del luogo e coccole di chi ci ha ospitato”
Recensito il 12 marzo 2016 per un soggiorno a Agosto 2015

Abbiamo trascorso la vacanza piu' bella della ns vita, avevamo la necessita' di staccare la spina dopo un anno lavorativo molto pesante,il luogo è meraviglioso, Madia che è la signora che ci ha accolti , è una donna meravigliosa, generosa, disponibile,ci ha coccolato tanto, con le sue colazioni, e le sorprese dolcissime che ci ha riseravati.Il posto è incantevole, un oasi di pace , gli ambienti, raffinati, ricercati, pulitissimi,insomma , vi consigliamo vivamente di trascorrere le vacanze li, noi quest'anno ritorneremo, non possiamo farne piu' a meno.
Ps Gli animali sono bel accetti , il Ns Nino ( cagnolino) si è trovato benissimo
fiore e Antonello .

da
67 USD
a notte
a settimana
Prenota ora
In alternativa, invia un messaggio al proprietario
Questa struttura dispone della protezione del pagamento
Non effettuare mai il pagamento della casa vacanza tramite bonifico.
Scopri di più sui pagamenti sicuri.