“come a casa, meglio che a casa!”
Recensione di Hotel Masseria L'Ovile

Hotel Masseria L'Ovile
Classificato al n.13 di 21 hotel a Ostuni
Monza
“come a casa, meglio che a casa!”
Recensito il 4 settembre 2011

sembra di essere a casa. O meglio a casa di tua mamma che ti coccola, ti preparara da mangiare e ti tratta sempre con il sorriso sulla labbra. Domenica, Angela, Gaetano, Tonino e Lucia rendono esattamente questo la tua vacanza.
la masseria è esattamente quello che ho sperato che fosse dal momento in cui l'avevo prenotata: rilassante, familiare ma mai invadente, immersa negli ulivi, con un giardino sempre fresco ed una bellissima piscina.
La pulizia delle stanze è eccellente, quotidiano il cambio delle salviette e il riordino della stanza.
le cene presso la Masseria sono un'occasione da non perdere: ottimo il cibo (segnalo su tutto, ma faccio molta fatica a scegliere: i peperoni ripieni, il polipo ed i panzerotti!), buona la compagnia ed il clima che i proprietari creano.
Vicinissima alle spiagge e la navetta può accompagnarti in spiaggia ma anche ad ostuni alla sera, dove parcheggiare non è facilissimo.
buonissimi anche i ristoranti dove è possibile mangiare, se si sceglie la mezza pensione.
Domenica, Angela, Gaetano speriamo di tornare prestissimo!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Recensito il 2 agosto 2011

una masseria deliziosa, trovata per caso su internet, che non ha deluso le aspettative !l'ambiente è molto familiare, poche camere lontano dalla confusione dei villaggi/campeggi più affollati...a 5 minuti dalla spiaggia, raggiungibile grazie al servizio navetta...che offre la possibilità di recarsi in spiaggia a qualsiasi ora del giorno secondo le necessità degli ospiti...
la masseria offre solo il servizio di B&B ma una sera alla settimana viene organizzata una cena a tema con musica e spettacolo nel cortile della stessa...cena molto suggestiva!
tutto quasi perfetto se non fosse per alcuni piccoli dettagli...la struttura, seppur bella, avrebbe bisogno di una sistematina...dentro e fuori...il sistema di pulizia della piscina non ha funzionato bene durante la settimana e il colore giallo/verde dell'acqua, dovuto evidentemente a un mal funzionamento dei filtri, non era di certo invitante...alcune delle camere sono OK, altre avrebbero bisogno di una rimodernata!
...è stata comunque una settimana rilassante

Assisi, Italia
Recensito il 23 luglio 2011

Ho trascorso alla masseria l'ovile una settimana insieme a mia figlia. Era la nostra prima vacanza da sole in Puglia. Avevo scelto questa masseria in base ai molti giudizi positivi lasciati dagli ospiti su questo sito ma, non nego, che non ero del tutto sicura di trovare ciò che cercavamo: un luogo accogliente e familiare ma riservato, immerso in una splendida campagna a due passi dal mare e da ostuni, persone disponibili e gentili ma non invadenti, camere comode e confortevoli, una bella piscina dove rinfrescarsi e tanto silenzio per rinfrancarsi. Aver trovato tutto questo ha reso la nostra vacanza indimenticabile! Grazie a Domenica, ad Angela e a tutti gli altri...

Lecco, Italia
Recensito il 17 luglio 2011

Abbiamo trascorso una settimana fantastica grazie alla cortesia, disponibilità e simpatia di Domenica, Gaetano e Angela, sempre pronti a soddisfare ogni richiesta e a fornire informazioni turistiche preziose. L'ambiente familiare ci ha messo subito a nostro agio, la tranquillità che circonda la masseria ci ha permesso di rilassarci. Belle le serate in masseria: informali e con cibo genuino. Ottimi i ristoranti convenzionati a Ostuni dove abbiamo cenato. Camera semplice, ma molto spaziosa e con ottimo servizio di pulizia giornaliero. Soddisfatto anche nostro figlio adolescente che ha concluso la vacanza affermando che gli piacerebbe ritornare.

Ascoli Piceno, Italia
Recensito il 6 luglio 2011

Siamo stati per 3 giorni in questa masseria immersa nella pace degli uliveti ma vicina al mare: camera pulita, fresca e silenziosa, spazi esterni curatissimi, piscina rilassante ed esteticamente gradevole, colazione servita nel fresco del patio....
Da ringraziare pubblicamente la gentilezza dei proprietari, abbiamo sbagliato a comunicare la data di arrivo e ci siamo presentati con un giorno di ritardo, loro ci hanno immediatamente trovato una sistemazione alternativa per la prima notte nel bellissimo Relais Sant'Eligio al centro di Ostuni, dove abbiamo anche cenato una sera con dell'ottimo pesce fresco.
Per finire avremmo dovuto portare con noi anche il nostro cagnolino, e non ci sarebbe stato alcun problema. Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
Recensito il 5 luglio 2011

Struttura curata, ordinata, pulita. Ambiente piacevole, rilassante, silenzioso. Camere disposte a piano terra intorno ad un bel giardino. Ottima piscina. Personale cortese e disponibile.
Posizione strategica non lontano dal mare in mezzo agli ulivi.
Un piccolo appunto rispetto al buffet, decoroso ma con prodotti standard: un tocco di originalità in più (prodotti tipici) non stonerebbe.
Assolutamente da provare. Ci tornerei domani (magari!)

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Forli, Italia
Recensito il 9 giugno 2011

ottima la posizione ,l'ambiente tranquillo e la zona piscina molto rilassante.
cordiale simpatica tutta la famiglia sansone,allietante la tromba del maestro gaetano.
originale e gradito il servizio di navetta, per le cene nei ristoranti tipici convenzionati
la camera poco spaziosa e il bagno da rinnovare.

Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ostuni
Ostuni Rosa Marina Resort
Ostuni Palace Hotel Meeting SPA
Relais Sant'Eligio
Relais Sant'Eligio
N. 7 di 21 a Ostuni

Conosci Hotel Masseria L'Ovile? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Masseria L'Ovile

Struttura: Hotel Masseria L'Ovile
Indirizzo: 1 Loc Pilone Rosa Marina, 72017, Ostuni, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Brindisi > Ostuni
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
N. 4 hotel per famiglie a Ostuni
N. 6 hotel romantici a Ostuni
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Masseria L'Ovile 3*
Antica masseria del 1800, un tempo ricovero per animali l'Hotel Masseria l'Ovile gode di una posizione invidiabile: immersa nella natura dei secolari alberi di ulivo pugliesi ma a soli 800 metri dal mare. iI padroni di casa, Domenica e Gaetano, sempre attenti ad ogni Vostra esigenza, saranno lieti di accogliervi in questa piccola "casa" di sole 11 camere dove l'atmosfera di un tempo si mescola con la cura ed i comfort dei nostri tempi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Masseria L'Ovile. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Masseria l Ovile
Hotel Masseria L'Ovile Ostuni, Puglia