“Semplicemente magico !”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Trullo Pasquale

mauret
Lecco, Italia
“Semplicemente magico !”
Recensito il 28 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Io,mia moglie con le nostre bimbe di 5 e 9 anni abbiamo avuto la fortuna di soggiornare al trullo pasquale per 15 giorni ad agosto. Che dire l esperienza è stata bellissima. Essendo già stati in Puglia volevamo provare la vacanza in un trullo e penso che abbiamo realizzato il nostro sogno nel posto più indicato.
Già dal primo contatto telefonico siamo rimasti molto colpiti dalla gentilezza di Sabrina e Annibale i proprietari del trullo.
Il trullo è bellissimo sia all interno che all esterno . È a circa 3 km da Ostuni immerso nella campagna con tanta tanta tranquillità ma in 3 minuti di auto ti permette di arrivare al centro del paese (un po meno tranquillo ) ed in una ventina di minuti al mare (bellissimo ).
Il trullo è vivibilissimo con 5 posti letto , una cucina esterna comoda e due docce all aperto che permettono di lavarsi con il chiaro di luna;tutta la struttura è arredata in maniera molto curata ,elegante ma pratica.
Il trullo è circondato da ulivi, viti e tantissime altre piante che ti permettono di respirare proprio la vita di campagna.
Molto bello anche il fatto di poter salire sul tetto del trullo per poter guardare le stelle,gustarsi lo splendido panorama o leggersi un libro come facevano le nostre bimbe ,che hanno apprezzato moltissimo anche la possibilità di poter raccogliere e mangiare i frutti come fichi,uva e tanto altro che Annibale mette a disposizione dei suoi ospiti.
Il valore aggiunto di questa struttura è proprio il proprietario Annibale, una persona gentile,generosa e genuina che ha fatto di tutto per allietare il nostro soggiorno.
Fin dal nostro arrivo si è dimostrato molto premuroso( ci è venuto a prendere alle 6 del mattino ) e ci ha deliziato con alcune prelibatezze fatte da lui.
Di giorno in giorno poi ci ha sorpreso con tante piccole semplici gentilezze (ritirava anche i panni stesi ) che rendono il soggiorno al trullo pasquale davvero una esperienza unica;anche le bimbe dopo qualche giorno si sono affezionate a lui come se fosse un vecchio amico di famiglia.
Per concludere se uno cerca una vacanza semplice e rilassante dove anche far colazione diventa un momento speciale il trullo pasquale è il posto giusto.....
Lo sconsigliamo ai frenetici, qui il tempo si ferma e bisogna gustarsi ogni piccolo gesto con calma.
Grazie Annibale e Sabrina per la magica vacanza che abbiamo potuto trascorre.
Arrivederci.....magari con un po più di sole! !!!

Data del soggiorno: agosto 2018
31 ago 2018
Che dire... ci siamo letteralmente commossi nel leggere questa recensione: un tale entusiasmo per la nostra accoglienza non lo avevamo mai avuto.
Noi coccoliamo sempre i nostri ospiti, e vi siamo grati di aver recepito il vero spirito della tipologia di soggiorno che offriamo: relax e tranquillità totale. E' vero, non si addice "ai frenetici", come giustamente osservato.
Grazie, grazie ancora di essere stati in nostra compagnia!
Annibale.
gabry46
Napoli, Italia
“Vacanza in pieno relax”
Recensito il 15 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Al trullo Pasquale abbiamo trascorso una vacanza di 10 giorni in pieno relax, proprio come desideravamo, fra la campagna tranquilla ed il mare spettacolare di Ostuni, raggiungibile in auto in 15 minuti circa. Annibale, proprietario di casa, è stato particolarmente accogliente ed attento alle nostre necessità, offrendo con generosità i propri prodotti della terra e le preparazioni artigianali fatte in casa. Abbiamo soggiornato in 5, una coppia con 3 ragazze, ed il trullo si è rivelato aderente alle nostre esigenze. Che bel fresco al suo interno, aria condizionata naturale! Piacevolmente fruibili gli spazi esterni, con due docce all'aperto da utilizzare in piena libertà ed una cucina in un locale a parte con tutte le comodità essenziali. Per una futura vacanza ad Ostuni ci ritorneremo volentieri.

Data del soggiorno: agosto 2018
18 ago 2018
Grazie a tutti voi: per ospiti simili questo ed altro.... Speriamo proprio di rivederci!
Annibale.
Mario P
“Vivere in campagna a 2 passi dal mare.”
Recensito il 25 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Una settimana all'insegna del riposo e silenzio in un luogo piacevole. Trovarsi in campagna a 2 passi dal mare e da borghi stupendi non è facile. Al trullo Pasquale ho trovato il perfetto connubio tra la vivacità del centro l'odore del mare e la tranquillità della campagna. Tutti fattori che accompagnati dalla squisita cortesia di Annibale e Sabrina hanno reso unica la vacanza .
Grazie e ancora grazie per la settimana stupenda.
Un arrivederci sicuro ad Annibale e Sabrina.

27 ago 2017
Grazie a voi di avervi avuti come ospiti siete una coppia solare e simpaticissimi..!
Soniacapu
“"Bella scoperta!"”
Recensito il 25 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

ALL'Interno di un uliveto nella campagna pugliese c'è il "trullo Pasquale"location bellissima locali puliti e curati,il trullo è stato sapientemente ristrutturato, la posizione è strategica a pochi km da Ostuni e dal mare. Luogo ideale per trascorrere una settimana all'insegna del relax,abbiamo soggiornato nell'arco a botte un appartamento adiacente al trullo ugualmente comodo e caratteristico.L'ospitalità è stata eccezionale siamo stati accolti come se fossimo vecchi amici con un assaggio di scherry fresco fatto in casa dai proprietari Sabrina e Annibale che ci hanno fatto sentire a casa offrendoci anche i prodotti dell' orto (biologici)che dire ......una vacanza bellissima

1 set 2017
grazie Sonia di avervi avuti come ospiti spero di avervi la prossima estate al trullo Pasquale..
Erika a
“Oasi di pace nella campagna di Ostuni!!”
Recensito il 21 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Io,mio marito ed il nostro bimbo arriviamo ad Ostuni dopo un viaggio di 9 ore..fin da subito i proprietari del Trullo Pasquale, Sabrina ed Annibale, si rendono disponibili e ci vengono a "prendere" in centro Ostuni di prima mattina. Il trullo si trova poco fuori da Ostuni. All'arrivo la sorpresa: il trullo è una meraviglia! Completamente ristrutturato dalla mani sapienti di Annibale...il trullo presenta 3 coni; uno in camera matrimoniale, uno un soggiorno ed uno in cameretta. L'arredamento è semplice e funzionale.. La cucina esterna e' comodissima e comprensiva di posate,stoviglie,pentolame.. Di fronte al trullo una magnifica veranda avvolta da un ulivo,un limone ed i fiori che amorevolmente Sabrina cura. Da non trascurare il parcheggio coperto interno alla proprieta' e la sicurezza per lasciar scarazzare i bimbi. La tranquillità qui regna padrona,la sera si può godere delle stelle e del silenzio. Una nota particolare poi per i proprietari: Annibale,tuttofare, ti coccola con i frutti del suo frutteto,le verdure del suo orto e l'olio dei suoi ulivi. Sabrina,invece, è un'ottima padrona di casa: disponile, attenta ,sempre sorridente e un'ottima compagnia. Beh...che dire...se torniamo ad Ostuni,sicuramente torneremo al Trullo Pasquale!!! Consigliatissimo!!

Recensito il 28 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Data del soggiorno: giugno 2017
2 lug 2017
Siamo noi a dovervi ringraziare, ritenendoci fortunati di avere avuto ospiti come voi, che tutto hanno apprezzato, comprendendo appieno lo spirito di accoglienza tipico della nostra amata Puglia. Ci fa sempre piacere condividere la nostra piccola oasi con persone come Paola e Alberto!
piero m
“Tranquillità e Relax”
Recensito il 25 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Se vuoi trascorrere una vacanza nei pressi di Ostuni, ma non vuoi il caos, e le baraonde del periodo estivo, Il trullo Pasquale è la soluzione ideale.
Ci sono stato nel pieno di agosto per circa 10 giorni, con la mia compagna, ed è stata un' ottima esperienza. Il trullo si trova a 4 km dal centro di Ostuni, in una masseria o meglio dire contrada, all'interno di un paesaggio campestre molto tranquillo. Ottima la ristrutturazione, ben arredato e curato, perfetto per una coppia o una piccola famiglia. Ideale per gli amanti della natura e dei suoi frutti, infatti è circondato da terreni ricchi di ortaggi e frutta che i proprietari sono felici di condividere con i loro ospiti.
Spostandosi di qualche km è possibile raggiungere le più belle spiagge della zona, consiglio vivamente la riserva di Torre Guaceto, le spiagge di Specchiolla e del Pilone.
Comodo inoltre per visitare gli altri paesini sparsi a pochi km dal trullo.
Lo consiglio vivamente per un' esperienza diversa dai soliti hotel o appartamenti, in pieno relax.
Un ringraziamento speciale ai Proprietari, Annibale e Sabrina, sempre a nostra disposizione.

Data del soggiorno: agosto 2016
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?