“"Bella scoperta!"”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Trullo Pasquale

Trullo -
2 camere da letto, 1 bagno, 5 posti letto
Ostuni, Provincia di Brindisi, Puglia

Tedesco per primo
Soniacapu
“"Bella scoperta!"”
Recensito il 25 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

ALL'Interno di un uliveto nella campagna pugliese c'è il "trullo Pasquale"location bellissima locali puliti e curati,il trullo è stato sapientemente ristrutturato, la posizione è strategica a pochi km da Ostuni e dal mare. Luogo ideale per trascorrere una settimana all'insegna del relax,abbiamo soggiornato nell'arco a botte un appartamento adiacente al trullo ugualmente comodo e caratteristico.L'ospitalità è stata eccezionale siamo stati accolti come se fossimo vecchi amici con un assaggio di scherry fresco fatto in casa dai proprietari Sabrina e Annibale che ci hanno fatto sentire a casa offrendoci anche i prodotti dell' orto (biologici)che dire ......una vacanza bellissima

1 set 2017
grazie Sonia di avervi avuti come ospiti spero di avervi la prossima estate al trullo Pasquale..
Erika a
“Oasi di pace nella campagna di Ostuni!!”
Recensito il 21 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Io,mio marito ed il nostro bimbo arriviamo ad Ostuni dopo un viaggio di 9 ore..fin da subito i proprietari del Trullo Pasquale, Sabrina ed Annibale, si rendono disponibili e ci vengono a "prendere" in centro Ostuni di prima mattina. Il trullo si trova poco fuori da Ostuni. All'arrivo la sorpresa: il trullo è una meraviglia! Completamente ristrutturato dalla mani sapienti di Annibale...il trullo presenta 3 coni; uno in camera matrimoniale, uno un soggiorno ed uno in cameretta. L'arredamento è semplice e funzionale.. La cucina esterna e' comodissima e comprensiva di posate,stoviglie,pentolame.. Di fronte al trullo una magnifica veranda avvolta da un ulivo,un limone ed i fiori che amorevolmente Sabrina cura. Da non trascurare il parcheggio coperto interno alla proprieta' e la sicurezza per lasciar scarazzare i bimbi. La tranquillità qui regna padrona,la sera si può godere delle stelle e del silenzio. Una nota particolare poi per i proprietari: Annibale,tuttofare, ti coccola con i frutti del suo frutteto,le verdure del suo orto e l'olio dei suoi ulivi. Sabrina,invece, è un'ottima padrona di casa: disponile, attenta ,sempre sorridente e un'ottima compagnia. Beh...che dire...se torniamo ad Ostuni,sicuramente torneremo al Trullo Pasquale!!! Consigliatissimo!!

Recensito il 28 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

2 lug 2017
Siamo noi a dovervi ringraziare, ritenendoci fortunati di avere avuto ospiti come voi, che tutto hanno apprezzato, comprendendo appieno lo spirito di accoglienza tipico della nostra amata Puglia. Ci fa sempre piacere condividere la nostra piccola oasi con persone come Paola e Alberto!
piero m
“Tranquillità e Relax”
Recensito il 25 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Se vuoi trascorrere una vacanza nei pressi di Ostuni, ma non vuoi il caos, e le baraonde del periodo estivo, Il trullo Pasquale è la soluzione ideale.
Ci sono stato nel pieno di agosto per circa 10 giorni, con la mia compagna, ed è stata un' ottima esperienza. Il trullo si trova a 4 km dal centro di Ostuni, in una masseria o meglio dire contrada, all'interno di un paesaggio campestre molto tranquillo. Ottima la ristrutturazione, ben arredato e curato, perfetto per una coppia o una piccola famiglia. Ideale per gli amanti della natura e dei suoi frutti, infatti è circondato da terreni ricchi di ortaggi e frutta che i proprietari sono felici di condividere con i loro ospiti.
Spostandosi di qualche km è possibile raggiungere le più belle spiagge della zona, consiglio vivamente la riserva di Torre Guaceto, le spiagge di Specchiolla e del Pilone.
Comodo inoltre per visitare gli altri paesini sparsi a pochi km dal trullo.
Lo consiglio vivamente per un' esperienza diversa dai soliti hotel o appartamenti, in pieno relax.
Un ringraziamento speciale ai Proprietari, Annibale e Sabrina, sempre a nostra disposizione.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Famiglie con bambini
SusannaGi
Martellago, Italia
“Una vacanza davvero speciale!”
Recensito il 14 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Una vacanza al Trullo Pasquale ti permette di godere del meglio che la Puglia può offrire: il limpido mare di Ostuni con le sue incantevoli spiagge, il verde degli ulivi che lo circondano, la terra rossa e pietrosa e la bianca, ruvida pietra che ti ripara dal caldo estivo.
Oltre a questo ti conquista anche e soprattutto il suo proprietario, che con la sua generosità e inimitabile ospitalità, ti fa sentire unico e prezioso e rende davvero speciale la tua vacanza.

Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Ho viaggiato con: Familiari
Andrea Se
“FINALMENTE CI SIAMO GODUTI LA NOSTRA FAMIGLIA IN PACE!!!”
Recensito il 31 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

il Trullo Pasquale non è un hotel a 5 stelle... non è una reggia imperiale... ma è straordinariamente accogliente, fresco e intimo... e intorno al Trullo?... meravigliosi ulivi secolari, fichi, vigne e magnifica terra rossa... ad accoglierci un signore atletico, generoso e solare: Annibale... meglio che andare in vacanza da uno zio o da un caro parente lontano... Annibale ci ha accolto, coccolato e viziato... gli siamo molto grati... e ci ha regalato ogni giorni i prodotti stupendi del suo magnifico orto: pomodori, melanzane, cipolle, aglio, peperoni e uva e fichi... una goduria per il palato e la salute di tutta la famiglia... noi ci siamo andati con 1 bambino di 5 anni e una bimba di 2... anche loro si sono innamorati del Trullo e hanno scorrazzato liberi e sicuri per le terre di Annibale inventandosi mille avventure... il mare è vicino (15 minuti di macchina)... alcuni dei più bei paesini della Puglia sono a pochissimi chilometri: Ostuni, Cisternino, Ceglie Messapica, Martina Franca... poi nelle vicinanze ci sono anche fantastiche gite da fare: zoo di Fasano, grotte di Castellana etc....
insomma davvero una vacanza per tutta la famiglia...
grazie Annibale... un abbraccio da tutta la famiglia... a presto!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: posizione e ospitalità
Aspetti meno apprezzati: dimensioni del Trullo un po' ridotte
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
Ticsilvan
Bolzano, Italia
“Oasi di relax”
Recensito il 29 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015

Io e mia moglie abbiamo alloggiato a luglio nel trullo Pasquale e ne siamo rimasti molto soddisfatti. Intanto il trullo è freschissimo, curato e ben tenuto, completamente immerso nella pace della campagna e protetto da una recinzione con cancello, un vero luogo di relax. Alla bellezza del posto c’è una nota di valore aggiunto ed è la presenza nell’alloggio accanto del simpaticissimo sig. Annibale, che ci ha accolto facendoci trovare il frigo pieno di delizie locali e del suo orto e offrendoci a fine vacanza una cena a base di pesce assolutamente indimenticabile. Il trullo si colloca a breve distanza dalle belle spiagge si sabbia (siamo rimasti molto colpiti dall’oasi naturale di Torre Guaceto ) e dalla splendida Ostuni. La posizione è ottima per chi volesse unire alla vacanza di mare anche quella cultural-turistica: noi abbiamo visitato Alberobello, le meravigliose grotte di Castellana e la pittoresca Cisternino. Un ringraziamento ad Annibale per averci viziati e coccolati senza mai diventare invadente. Non dimenticheremo mai il trullo Pasquale.

Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 35-49