“dubbi sul ristorante "Cielo": ma dov'è la stella Michelin???”
Recensione di La Sommita Relais

La Sommita Relais
Classificato al n.5 di 21 hotel a Ostuni
“dubbi sul ristorante "Cielo": ma dov'è la stella Michelin???”
Recensito il 4 aprile 2012

Per festeggiare un momento romantico di coppia avevamo scelto il ristorante Cielo del Relais La Sommità di Ostuni dopo aver saputo che lo chef aveva conquistato una stella Michelin...
Purtroppo, però, è stata un'esperienza molto deludente! Innanzitutto il ristorante era praticamente vuoto!!! Cosa piuttosto strana per un ristorante stellato...
Il menù poi era molto limitato, con pochissimi piatti proposti in carta e neanche particolarmente originali ed invitanti. Quando abbiamo chiesto spiegazioni al cameriere ci ha detto che il menù del pranzo per loro è poco importante e che puntano tutto sulla cena perchè si rivolgono soprattutto ai clienti dell'hotel e agli abitanti di Ostuni che di solito vanno al ristorante la sera... Mah! Una scelta piuttosto insolita, direi....
Nell'insieme i piatti che abbiamo assaggiato non erano male anche se ci aspettavamo molto di più da uno chef stellato, si vede che è molto giovane e forse deve fare ancora esperienza... Certo viene da chiedersi come abbia fatto ad avere la stella Michelin!!!!
Sicuramente può essere considerato un buon ristorante di hotel ma non merita un viaggio...

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
DirezioneSommi, Direttore alle La Sommita Relais, ha risposto a questa recensione., 6 aprile 2012
Gentile Ospite,

innanzitutto desideriamo ringraziarLa per essere stata nostra Ospite a Relais La Sommità.

Il nostro ristorante al lunch propone una cucina più tradizionale, sempre legata al territorio, mentre il ristorante gourmet viene proposto al dinner.

Siamo oltremodo spiacenti di apprendere che la Sua esperienza non abbia risposto alle sue aspettative ed evidentemente l’informazione della diversificazione dei menu non è stata fornita nel modo corretto e La possiamo assicurare che sarà oggetto di analisi e risoluzione da parte della scrivente direzione.

Le siamo estremamente grati per le Sue annotazioni, che saranno tenute nella più alta considerazione.

Auspichiamo di poterLa salutare nuovamente a Relais La Sommità e al Ristorante Cielo,

Cordiali saluti

Bari, Italia
Recensito il 28 marzo 2012

un luogo magico, personale gentile e disponibile, pulitissimo, atmosfera romantica ed accogliente in una struttura d'altri tempi, con arredamento moderno e ricercato che non deturpa il luogo! semplicemente stupendo!!!.....siamo stati il 24 marzo nella suite "l'aurora"......SPETTACOLARE....vista panoramica ma anche molto riservata, vasca in camera e letto strepitosamente comodo. Il servizio è molto attento ed impeccabile....peccato dover tornare a casa e non avere tutte quelle coccole!!!!...la colazione ha una scelta un pò ridotta per un 5 stelle, ma la qualità è ottima!!!...un consiglio: NON PERDETEVELO E CHIEDETE AL RESPONSABILE DEL RICEVIMENTO DI FARVI VISITARE LA STRUTTURA, E' UNA PERSONA MOLTO GRADEVOLE!!!

Gentile Ospite,

Siamo profondamente grati per il Suo apprezzamento per la struttura e per il servizio.

Le siamo altresì estremamente grati per la Sua annotazione relativa al nostro Buffet Breakfast, che in qualche modo ci sorprende essendo largamente apprezzata dai nostri Ospiti proprio per il fatto che tutte le pietanze calde, uova, bacon, salsicce, omelette, etc. così come la spremuta d’arancia, vengono preparate al momento.
Tuttavia La posso assicurare che saranno tenute nella più alta considerazione ed oggetto di analisi da parte della scrivente direzione.

Confidando di poterLa salutare nuovamente a Relais La Sommità, cogliamo l’occasione per inviare i nostri più cordiali saluti,

Recensito il 27 marzo 2012

Il fascino di un week end fuori stagione ad Ostuni, i vicoli bianchi, i primi negozietti di sandali che cominciano ad aprire,il mare in lontananza,profumi e sensazioni d'estate.Ma sopratutto il RELAIS LA SOMMITa'!!!Su 48 ore trascore ad Ostuni, 46 sono state passate alla Sommità, lo ammetto.Ma andiamo per settori:
Camere
Io ho avuto IL MARE,vista mare per l'appunto,ampissima, letto impeccabile in ogni sua parte,profumatissima,bagno grande, perfetto e pieno di amenities firmate Culti.
Struttura interna
raffinata, curata in ogni minimo dettaglio, musica chill out sempre presente ad un volume perfetto,pulitissima, profumatissima.Niente furoi posto e niente lasciato al caso.
Struttura esterna
semplicemnte incantevole,fuori stagione non utilizzata, ma con il primo sole è una parte integrante del relais
Dire ottimo è poco. Eccellente. Cortesia, velocità,discrezione.
SpA
Sala massaggi molto suggestiva ricavata da una struttura in pietra con luci soffuse, profumi rilassantissimi e operatrici veramente brave. Tra l'altro,la chicca è che ti vengono a prendere in camera all'ora del massaggio.Insomma, non dvi preoccuparti neanche di ricordarti l'appuntamento!
Cena
Cosa dire, noi abbiamo cenato li ed è stato un vero piacere per il nostro palato.Porzioni da nouvelle cousine di un sapore e di una squisitezza davvero unici.Lo chef è da 10 e lode.Tra l'altro anche gli stuzzichini che ci hanno portato quando abbiamo richiesto l'aperitivo nella lounge non erano ei semplici stuzzichini ma veri e prorpi capolavori culinari finger food.
Colazione
Dolci buonissimi, ciotoline con nutella e marmellata, vari tipi di cron flakes e cereali, yogurt,zona "salata" con prodotti locali, zona frutta..insomma tutto.
Sembra che tutto sia programmato ed organizzato per farti staccare con il mondo e non pensare a nulla se non a godersi il più puro relax.Ed è effettivamente così.

Vasto, Italia
Recensito il 20 marzo 2012

siamo stati 3 notti, nella camera "il sole", molto accogliente e spaziosa, anche se sullo splendido terrazzino il sole non arriva mai.
la colazione è ottima, abbiamo cenato una sera e siamo stati molto bene.
il personale è attento e gentile, il servizio impeccabile, la pulizia eccellente (ci hanno rifatto la camera 2 volte nello stesso giorno!).
confermo il disagio per raggiungere la spa (passando dalla hall), il massaggio di coppia è stato piacevole ma ci aspettavamo qualcosina in più.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
DirezioneSommi, Direttore alle La Sommita Relais, ha risposto a questa recensione., 7 aprile 2012
Gentili Ospiti,

innanzitutto desideriamo ringraziarVi per essere stati nostri Ospiti a Relais La Sommità.

Siamo profondamente grati per i Vostri apprezzamenti per la struttura e per il servizio.

Siamo altresì estremamente grati per le Vostre annotazioni relative alla SPA, che saranno oggetto di analisi da parte della scrivente direzione.

Azioni di implementazione sono già in atto, e richiederanno del tempo essendo l’immobile nel quale è ubicato l’albergo tutelato dalla Soprintendenza per i Beni Artistici e Architettonici, ed in attesa dei necessari pareri.
Relativamente alla tipologia di massaggio, siamo spiacenti di apprendere che l’esperienza non abbia risposto appieno alle Vostre aspettative, ma confidiamo che nel corso del prossimo soggiorno potrete apprezzare nuove tecniche e discipline che stiamo inserendo nel nostro programma e non ultimo che potrete godere del sorgere del sole dalla medesima camera.

Auspicando di poterVi salutare nuovamente a Relais La Sommità, cogliamo l’occasione per inviare i nostri più cordiali saluti,

Recensito il 12 marzo 2012

Location assolutamente bellissima in Ostuni. Servizio impeccabile, camere favolose. Gentilezza alla reception squisita (grazie Vito per tutto). Unico neo rete wifi poco funzionante e bagno turco non ottimale in temperatura. L'atmosfera è davvero calda ed accogliente, ti viene subito da sentirti a tuo agio, L'eleganza degli ambienti è eccellente. Il panorama mozzafiato.
Indubbiamente per essere ad Ostuni La Sommità ne rappresenta l'essenza più elegante. Marino Cassio

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
italia
Recensito il 22 febbraio 2012

Ci sono andata per ben due volte e ci tornerei non so quante altre...dormire alla Sommità relais è qualcosa di incredibile :le stanze sono bellisime, funzionali, accoglienti. Un albergo che ti coccola al 100%. C'è persino il phone col diffusore , un dettaglio molto utile a noi donne! I pavimenti sono riscaldati per evitare quella sensazione di gelo quando si cammina scalzi o ci si alza la mattina. I bagni sono favolosi! la prima volta che ho alloggiato ci hanno dato una stanza adiacente alla struttura e questa aveva la doccia a vetro , un lato di questo era completamente visibile dalla stanza da letto ...molto sexy direi :) . la seconda volta invece ci hanno dato una stanza all'interno del relais e anche qui la doccia era fantastica, era una cabina più che una doccia! ci si poteva stendere e dormirci volendo! non parliamo del design di tutto l'albergo e della musica in sottofondo che si ascolta passeggiando nella struttura ( assolutamente non udibile dalle stanze) . Io sto già organizzando il nostro terzo pernottamento! Super consigliato!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Santa Cesarea Terme, Italia
Recensito il 13 febbraio 2012

Ho trascorso solo una notte nella camera 11 “La corte”, una camera quasi cieca avendo solo una finestrella 50x50 cm posizionata in alto a circa 3 m dal pavimento. Vada per l’umidità molto evidente in bagno ma in un relais che vanta 5 stelle una stanza con aerazione e luce diretta quasi inesistente, è deprecabil!
La colazione è risicata con dolci assolutamente insapore.
La spa è piccola ma graziosa e i trattamenti sono senza infamia e senza lode. Scomodo dover andare alla spa, passando dalla reception in accappatoio e ciabattine; e ancor peggio dalla spa per raggiungere il bagno turco bisogna prendere un ascensore e attraversare uno scoperto. Quando ci sono stata io pioveva…quindi ciabattine di spugna inzuppate d’acqua! Basterebbe mettere una semplice tettoia per risolvere!
Per il resto, mi aggiungo al coro degli elogi in quanto gli ambienti comuni sono eleganti e molto curati. Non ultimo il personale davvero gentile e professionale.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
DirezioneSommi, Direttore alle La Sommita Relais, ha risposto a questa recensione., 24 febbraio 2012
Gentile Ospite,

desideriamo cogliere quest’opportunità per ringraziarLa di essere stato nostro Ospite a Relais La Sommità.

Il nostro scopo primario, il nostro obiettivo, è di trasmettere ai nostri Ospiti in ogni momento un servizio attento e di qualità.

Siamo oltremodo spiacenti di apprendere che il Suo soggiorno con noi non abbia risposto appieno alle Sue aspettative.

Le siamo estremamente grati per le Sue considerazioni e Le assicuriamo che saranno oggetto di discussione con i capi servizio, provvedendo alle necessarie azioni di miglioramento.

Alcune di queste, riferite agli aspetti strutturali da Lei segnalati, richideranno un po’ di tempo poiché l’immobile nel quale è ubicato l’albergo è tutelato dalla Soprintendenza per i Beni Artistici e Architettonici, ed in attesa dei necessari pareri.

La Sua annotazione relativa al nostro Buffet Breakfast non Le nascondo, mi sorprende poiché è largamente apprezzata dai nostri Ospiti.
Ciò non di meno sarà certamente oggetto dell’analisi da parte della direzione.

Hotel Manager
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ostuni
Hotel Monte Sarago
1.254 recensioni
Relais Sant'Eligio
Relais Sant'Eligio
N. 7 di 21 a Ostuni

Conosci La Sommita Relais? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Sommita Relais

Struttura: La Sommita Relais
Indirizzo: Via Scipione Petrarolo 7, 72017, Ostuni, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Brindisi > Ostuni
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel con spa a Ostuni
N. 5 hotel di lusso a Ostuni
Categoria hotel:5 stella/e — La Sommita Relais 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, TripOnline SA, Priceline, Booking.com, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Sommita Relais. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Spa Ostuni
Ostuni Spa