“Casa vacanze perfetta!!!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di CASA TELESIO

Recco, Italia
Recensore livello 5
“Casa vacanze perfetta!!!”
Recensito il 26 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Casa Telesio è la casa vacanze perfetta per Ostuni, iniziando dal proprietario, Giovanni, che sin dal momento della prenotazione si è dimostrato una persona cordiale, scrupolosa e presente per ogni esigenza, consiglio ed informazione.
La casa è molto ben organizzata, ben arredata e spaziosa, noi eravamo in 4 e siamo stati benissimo, è molto comoda per arrivare al centro e la vista dal terrazzo è più che piacevole.
Per tutti questi motivi ritengo che il costo sia davvero ottimo.
La consiglio a tutti anche per lunghi periodi.

26 giu 2017
Gentile Signora Giovanna,
la ringrazio per la magnifica recensione.
Per me è stato un onore e privilegio ospitare persone educate e rispettose come voi e sono felice che abbiate apprezzato al meglio la mia casa vacanze, che cerco di approntare come la vorrei io in un mio viaggio.
Spero di averla presto ancora mia ospite.
Grazie ancora.
Giovanni
Luisa T
Bari, Italia
Recensore livello 5
“Molto buono, anche per famiglie”
Recensito il 19 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

La casa è molto bella, comoda, a due passi dal centro storico e accessoriata di tutto. Ottimo per una coppia ma anche per 4/6 persone. Noi vi abbiamo alloggiato in 4 e siamo stati benissimo. Qualità / prezzo direi ottima.

Natasha P
Recensore livello 2
“ESPERIENZA OTTIMA! ”
Recensito il 7 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Un casa piccola e accogliente, dalla posizione strategica e con vista mozzafiato. A pochi passi dal centro e immersa tra le casette bianche. Pulita e confortevole, comprende tutte le esigenze di un viaggiatore. Disponibilità e cortesia anche da parte del proprietario della struttura. Insomma, un ottima casa in cui fermarsi qualche giorno per vedere lo spettacolo che offre il sud Italia!

7 giu 2017
Grazie Filomena, della bellissima recensione che mi lascia senza parole, ma che conferma che quando si lavora con passione comprendendo le esigenze dei viaggiatori cercando di fargli trovare una casa come la vorrei trovare io, i risultati e le soddisfazioni arrivano.
Grazie ancora per la vostra educazione e correttezza e spero di ospitarvi ancora presto a Casa Telesio.
orazio c
Foggia, Italia
Recensore livello 2
“Fantastica”
Recensito il 31 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

La casa è situata a Ostuni a pochi km dal mare. La città di Ostuni è fantastica ricca di artigianato e buon cibo. La casa è ospitale completa di tutti i confort, con un terrazzino vista borgo e mare dove fare colazione al mattino ti ricarica a mille. Il proprietario il sign. Guerrieri è una persona ospitale,disponibile e gentile. Casa per le vacanze consigliata

Data del soggiorno: agosto 2016
Pulizia del bagno
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Età 35-49
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
310albert
Frassino, Italia
Recensore livello 4
“casa trasandata”
Recensito il 19 aprile 2014 per un soggiorno a aprile 2014

siamo stati per due notti, esperienza negativa: la porta che da' su balcone non si chiude, il servizio igienico non ha finestra nè ventilatore d'aria (sarebbe previsto dalle leggi), camera da letto senza finestra. Scale difficili da salire. Tv che non funziona (anche se questo ci era stato detto). Camera da letto con una sola abatjour (ma senza lampadina!). Puzza di canna fumaria in casa.... macchie sul muro....

Data del soggiorno: aprile 2014
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti meno apprezzati: la trasandatezza della casa!
Età 50-64
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
28 apr 2014
Prendo atto con dispiacere delle lamentele del cliente e mi scuso se non ha trovato la struttura di suo gradimento. Tuttavia ci tengo a precisare rispondendo punto per punto alle osservazioni scritte: 1)"Bagno senza ventola". Preciso che la struttura ha due bagni, uno dei quali al primo piano completo di lavabo, wc, bidet e doccia, mentre quello al secondo piano è provvisto di lavabo e wc. Quest'ultimo ha una finestrella che da sulla strada. Presumo quindi che il reclamo riguardi il bagno al primo piano che è un bagno semicieco in quanto ha una piccola apertura che da sulle scale di ingresso interne; non ha la ventola in quanto tecnicamente per motivi di mura confinanti con le proprietà adiacenti non è possibile montarla. Sinceramente non capisco il problema in quanto un bagno privo di finestra è consentito perché nell’abitazione ve ne è un altro dotato invece di aeroilluminazione naturale e la casa è monofamiliare; inoltre come già sopra scritto non è completamente cieco. 2) "Camera da letto senza finestra": trattasi della camera al primo piano che ha la porta ed un'apertura tipo finestra sul salone: è la caratteristica "alcova" delle case d'epoca di Ostuni, fatte per mantenerle fresche d'estate e calde d'inverno tenendo la temperatura costante. Apprezzata da ospiti di tutto il mondo. 3) "Tv guasta": lo avevo anticipato telefonicamente al cliente scusandomi per questo e non facendogli pagare la biancheria da letto e da bagno. 4)"Un solo abat jour su comodino": ci sono due abat-jour nella struttura con tutte le lampadine funzionanti: ciò non impedisce che si possano essere fulminate successivamente; per questo motivo tengo in casa una dotazione di lampadine di riserva. Se il cliente mi avesse contattato ( e aveva tutti i miei numeri ) gli avrei comunicato dove poterle trovare per sostituire le lampadine fulminate. 5)"Puzza canna fumaria in casa". Non mi risulta assolutamente. 6)"Scale scomode e pericolose" La scala di accesso alla struttura è tipica di una casa settecentesca con gradini molto alti di entrata alla parte abitabile della casa così come ce ne sono a migliaia in Italia nelle case d'epoca come la mia struttura. Le scale interne sono di due livelli: in quello più alto c'è apposita ringhiera, mentre in quelle di livello più basso (tre) evidenzio che sono praticamente a livello del pavimento ed inoltre c'è il muro a fianco che funge da appoggio: il tutto è visibile nelle foto che stanno sul sito di Booking.com, dove è anche scritto che la struttura ha scale non adatte per persone disabili. Detto questo preciso ulteriormente quanto segue: 1) La mia struttura è una casa vacanza, non un albergo, né un Bed and Breakfast con i suoi aspetti peculiari che si riflettono anche nei prezzi più vantaggiosi; 2) Il cliente aveva tutti i miei contatti e poteva chiamarmi direttamente per poter cercare di trovare una soluzione ai problemi riscontrati. 3) La mia struttura è sul mercato da otto anni, ha ospitato più di cento clienti avendo come riscontro tutte recensioni positive. 4) Il cliente ha messo un giudizio negativo anche sull'ubicazione: la casa è nel centro settecentesco di Ostuni uno dei villaggi più belli d'Italia e prossimamente patrimonio dell'Unesco: può piacere o non piacere, ma se si sceglie il posto per soggiornare non capisco perché riversarlo sulla struttura. In conclusione, ribadisco il mio rammarico per il giudizio negativo del Cliente, al quale rinnovo le mie scuse; cercherò di trarre frutto dalle critiche costruttive per migliorare e dare un servizio sempre migliore nella mia struttura.
extrilly
Napoli, Italia
Recensore livello 4
“...PUGLIA COST TO COST”
Recensito il 24 giugno 2013 per un soggiorno a agosto 2012

La città bianca è incantevole, e questa casetta è incantevole.
E' strutturata su due livelli, con uno splendido terrazzino da dove poter osservare il tramonto.
E' a due passi dal centro storico.
E' stato un soggiorno divertentissimo :-)

Data del soggiorno: agosto 2012
Aspetti più apprezzati: tutto
Ho viaggiato con: Amici
27 giu 2013
Grazie Signora Giordano della sua positiva referenza sulla mia struttura.
Sono felice che lei e i suoi amici vi siete trovati bene: è il mio obiettivo dare qualità e servizi adeguati.
Spero di averla ancora mia ospite.
Cordiali saluti
giovanni
“Ostuni...particolarmente unica!!!”
Recensito il 19 giugno 2013 per un soggiorno a agosto 2012

La città bianca esprime chiaramente tutte le caratteristiche della Regione Puglia non solo terra dal mare cristallino,ma cortesia, disponibilità, rapporti amichevoli e quieto vivere hanno reso piacevolissimo il soggiorno proprio come l'alloggio Casa Telesio ubicato nel cuore storico della cittadina con tutta la familiarità del luogo e i sapori di Puglia (focacce e latticini in primis).Casa fresca e panoramica che permette di vivere al meglio la cittadina:un bilivelli con doppio servizio pratico e gradito molto dai miei ragazzi. Ottima esperienza

Data del soggiorno: agosto 2012
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il contesto storico
Aspetti meno apprezzati: forse troppi gradini
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
21 giu 2013
Grazie Sig. Colapinto della sua bella recensione sulla mia casa vacanza. Sono felice che si sia trovato bene: è il mio obiettivo che nella mia casa le persone si possano trovare bene, a proprio agio e godere la loro vacanza.
Spero di averla ancora mio ospite.