Aperto oggi: Chiuso
Il meglio delle recensioni
Emozione..

Posso solo dire che al momento della partenza, percorrendo il lungo tratto di strada che dalla Leggi il seguito

Recensito il 29 settembre 2018
eziode64
Aosta, Italia
La valle dei Millenari

Una masseria che ti riporta indietro nel tempo, da Federico II di Svezia, ai romani infine ai Leggi il seguito

Recensito il 18 settembre 2018
Mari C
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 567 recensioni

Esperienze consigliate presso Ostuni e dintorni
a partire da 40,40 USD
a partire da 1.200,70 USD
a partire da 229,80 USD
a partire da 210,10 USD
Recensito il 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bellissima esperienza con degustazione. Masseria storica che ha mantenuto l’essenza del passato. Gli olivi secolari, l’olio, il frantoio ipogeo. Gentilissimo il proprietario che gestisce tutto con passione. Costo modico!

Recensito il 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Masseria brancati é un posto magnifico, sono contento di averla visitata e sono esterefatto dalla tanta bellezza presente in questa masseria , dall'oliveto, al frantoio ipogeo e a tutta la ricchezza presente. Corrado e Pietro ci hanno accolto benissimo, sono ben organizzati e sanno trasmettere con le loro parole l'amore che hanno per questo magnifico patrimonio!!

Recensito il 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo visitato la masseria su consiglio dell'hotel la sommitá, siamo arrivati e Pietro e Corrado ci hanno subito accolto con calore. Visita splendida, guidati da Pietro che ha saputo trasmetterci l'amore per la sua terra e passione per l'olio e la sua storia. Alla fine assaggio degli oli con tanto di spiegazione. Da rifare...e lo rifaremo. Consigliato se si vuole conoscere veramente la tradizione di questa terra meravigliosa, se poi la visita la fate individuale vedrete che sará pura magia. Due parole su Pietro, guida simpatica, preparata, professionale, informale, appassionata e innamorata della sua tradizioni.

Recensito il 15 maggio 2018

Una visita consigliatissima che rimarrà impressa nella mente e nel cuore. Nella immediata periferia di Ostuni si trova questa Masseria fortificata straordinaria per interesse storico e per l' oliveto costituito da mille olivi di cui 800 millenari censiti come alberi monumentali. La mia visita guidata è iniziata nell’oliveto monumentale ed è continuata nel frantoio Ipogeo in cui l’elemento più antico è una larga base di pressa, presumibilmente di epoca messapica. Corrado Rodio, proprietario/custode di questo enorme patrimonio, alla conclusione della visita guidata, ci ha intrattenuto con una degustazione dei loro olii biologici.

Recensito il 11 maggio 2018

un po strano pagare il biglietto ma la visita guidata è lunga e ricca e ne vale la pena per conoscere una masseria storica con olivi millenari