“Visita guidata alla masseria”
Recensione di Masseria Brancati

Masseria Brancati
Al n.1 in classifica su 71 Cose da fare a Ostuni
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Le visite guidate aziendali e le degustazione degli oli extravergini di oliva riprenderanno a partire dal 1° Aprile
Recensito 3 settimane fa

Sono stato con mia moglie e i bambini a visitare la masseria nel mese di Maggio. Un posto bellissimo che ti porta indietro nel tempo, lontano dal caos. Prima abbiamo fatto degli assaggi di oli diversi e ci è stato spiegato come imparare a distinguerli, come e quando vengono raccolte le olive. Poi abbiamo visitato gli olivi, anche millenari, davvero enormi e bellissimi. C erano anche dei cavalli ed i bambini si sono divertiti parecchio. Poi abbiamo visitato la masseria e il frantoio ipogeo e ci hanno spiegato come veniva prodotto l olio in passato. Davvero interessante, una visita che consiglio vivamente.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Bellissima esperienza con degustazione. Masseria storica che ha mantenuto l’essenza del passato. Gli olivi secolari, l’olio, il frantoio ipogeo. Gentilissimo il proprietario che gestisce tutto con passione. Costo modico!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Masseria brancati é un posto magnifico, sono contento di averla visitata e sono esterefatto dalla tanta bellezza presente in questa masseria , dall'oliveto, al frantoio ipogeo e a tutta la ricchezza presente. Corrado e Pietro ci hanno accolto benissimo, sono ben organizzati e sanno trasmettere con le loro parole l'amore che hanno per questo magnifico patrimonio!!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo visitato la masseria su consiglio dell'hotel la sommitá, siamo arrivati e Pietro e Corrado ci hanno subito accolto con calore. Visita splendida, guidati da Pietro che ha saputo trasmetterci l'amore per la sua terra e passione per l'olio e la sua storia. Alla fine assaggio degli oli con tanto di spiegazione. Da rifare...e lo rifaremo. Consigliato se si vuole conoscere veramente la tradizione di questa terra meravigliosa, se poi la visita la fate individuale vedrete che sará pura magia. Due parole su Pietro, guida simpatica, preparata, professionale, informale, appassionata e innamorata della sua tradizioni.

Vedi altre recensioni
Recensito 15 maggio 2018

Una visita consigliatissima che rimarrà impressa nella mente e nel cuore. Nella immediata periferia di Ostuni si trova questa Masseria fortificata straordinaria per interesse storico e per l' oliveto costituito da mille olivi di cui 800 millenari censiti come alberi monumentali. La mia visita guidata è iniziata nell’oliveto monumentale ed è continuata nel frantoio Ipogeo in cui l’elemento più antico è una larga base di pressa, presumibilmente di epoca messapica. Corrado Rodio, proprietario/custode di questo enorme patrimonio, alla conclusione della visita guidata, ci ha intrattenuto con una degustazione dei loro olii biologici.

Gli utenti che hanno visto Masseria Brancati hanno visto anche

Ostuni, Provincia di Brindisi

Conosci Masseria Brancati? Condividi la tua esperienza!