“Buono”

Osteria Monacelle
Al n.9 in classifica su 217 Ristoranti a Ostuni
Fascia prezzo: 18 US$ - 41 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Piatti tipici della cucina tradizionale, buon vino pugliese e tanta passione per la buona tavola sono le caratteristiche principali dell’Osteria Monacelle, situata nel cuore di Ostuni, accanto al Museo delle Civiltà preclassiche. Immergetevi in un’atmosfera antica per gustare i sapori di una volta. L’Osteria Monacelle è situata nel cuore di Ostuni, accanto al museo della civiltà preclassica. La cucina è un mix di tradizione e passione per la buona tavola, fusi in ricette originali e dal sapore antico. Tutti gli ingredienti provengono da allevatori e agricoltori locali e sono utilizzati dai quattro Chef nella preparazione di pietanze che recuperano l’antica tradizione
Igea Marina, Emilia-Romagna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Buono”
Recensito il 22 giugno 2012

Locale piccolo, a conduzione familiare, con una cucina a vista. I prodotti sono buoni, la cucina è tipica e propone piatti "poveri", un po' come la cucina della nonna: coniglio, agnello... Servizio da rivedere, carta dei vini non ampia ma con buone scelte, in particolare ringrazio per l'ottimo consiglio sul Serre della cantina Due Palme.

Visitato a Maggio 2012

Riccione, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Roba seria”
Recensito il 22 giugno 2012

ok, quì le cose si fanno serie! tocca usare i superlativi! davvero: location? stradello suggestivo a fianco della cattredale in cima al borgo antico. Cucina? distante anni luce dalle trappole per turisti, attenzione spasmodica al territorio con un'anima non stantia e un tocco di raffinatezza negli accostamenti, la signora cuoca (!) mi lavora a vista ed è ben disposta alla descrizione e al confronto. Ambiente? una chicca di pochi tavoli, senza fronzoli ma davvero carino, con al servizio una delizia di gentilezze. Vini? non eccelsa la carta, ma in un locale del genere, per come ho mangiato... sinceramente, per una volta, ecchissenefrega! le due etichette proposte facevalo la loro santa figura comunque. Prezzo? l'ultima, gradita, sorpresa. insomma, o viandanti, se passate e non vi fermate il perdervi tale rarità per cui, al telefono subito dopo esserne uscito, mi sono scoperto commosso, sarà solo colpa vostra, io vi ho solo informato...

• Visitato a Marzo 2012
    • Atmosfera
Pisa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Cucina regionale buonissima”
Recensito il 17 giugno 2012

Locale molto suggestivo, sia per la stradina in cui si trova sia per l'ambiente interno. In una saletta c'è la cucina a vista con delle piastrelle fantastiche e sembra la cucina di una casa più che quella di un ristorante. A cucinare è una bravissima signora. Non essendoci moltissimi posti a sedere, tutto è preparato per poche persone e quindi è tutto molto saporito. I piatti sono tipicamente regionali e, venendo da un paese a pochi km da Ostuni, erano tutte cose che avevo già assaggiato e che potrei assaggiare ogni giorno e proprio per questo ho saputo apprezzare ancor di più la bontà del cibo. E' facile propinare cibi improbabili come piatti regionali a dei turisti inconsapevoli, ma vi assicuro che, se siete dei turisti e volete assaggiare dei piatti tipici di questa zona di Puglia, qui assaggerete degli autentici piatti del posto e saranno come se li avrà cucinati una nonna o una mamma, non una cuoca qualsiasi. Una vera chicca è il caffè che vi viene servito con caffettiera e tazzine, proprio come se foste a casa vostra! Riguardo al prezzo purtroppo non so dire nulla, in quanto non ho pagato personalmente, ma di qualsiasi cifra si tratti, vi assicuro che ne vale la pena!

• Visitato a Giugno 2012
    • Atmosfera
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“Ottima cucina ostunese, un po' rivisitata”
Recensito il 16 giugno 2012

Ambiente non curatissimo, ma ottimi e abbondanti piatti. Buoni prezzi.

Visitato a Giugno 2012
Lissone, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“come si mangia bene”
Recensito il 15 giugno 2012

locale piccolo, ma accogliente e si mangia proprio bene

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Osteria Monacelle hanno visto anche

Ostuni, Provincia di Brindisi

Conosci Osteria Monacelle? Condividi la tua esperienza!