“Bellissima vacanza”
L'ALCOVA
volta a stella in pietra salentina
Il bagno

Tedesco per primo
FGMM2014
“Bellissima vacanza”
Recensito il 1 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Abbiamo soggiornato nell'appartamento "Ombroso" dal 10 al 21 agosto 2014. E' stata una piacevolissima sorpresa scoprire la grande ospitalità di Angela e Tim e di come ci hanno fatto sentire a casa. L'appartamento è arredato con molto gusto ed eleganza. I bambini hanno trovato giochi per il mare e per la casa. Mi ha colpito molto trovare al nostro arrivo il pane fresco e tutto il necessario per la colazione, oltre alle cose di prima necessità che sono indispensabili per goderti al massimo la vacanza. Ostuni è bellissima e la gente è molto gentile.

Posizione Servizio
Anbeta_Al
Montagnana, Italia
“L'Alcova felice”
Recensito il 25 agosto 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Io ed il mio ragazzo siamo stati ospiti dell'Alcova la prima settimana di Agosto. L'appartamento è molto carino, ben arredato, dotato di ogni comfort e perfetto per una coppia. Si trova in pieno centro storico di Ostuni, ma in una via laterale molto tranquilla che permette di riposare perfettamente. Abbiamo sempre trovato posto gratuito per la nostra auto in corso Garibaldi (circa 500m) o traversali, e non ci è dispiaciuto affatto camminare un po' per raggiungere l'appartamento. Ostuni è bellissima e offre ogni tipo di svago e Tim &Angela non mancheranno di darvi i loro consigli. Il nostro soggiorno è stato molto piacevole e reso speciale dall'accoglienza dei proprietari, che ci hanno trasmesso la passione messa nel recupero di questa tipica casa ostunese e per questa terra. Lo consiglio a tutti, in particolare a chi ama i posti recuperati nel rispetto della loro storia, mantenendone il fascino, seppure dotati di ogni comodità.

Pulizia Servizio
Ho viaggiato con: di coppia
Età 25-34
Ukkio012
Vicenza
“L'Ombroso: un soggiorno indimenticabile”
Recensito il 31 agosto 2012 per un soggiorno a agosto 2012

abbiamo soggiornato nell'Ombroso, a Casa Tavani, Ostuni dal 4 al 18 luglio 2012. L'appartamento è dotato di ogni comfort, anche i più inaspettati. spazioso, pulito arredato con un gusto romantico che fa apprezzare ancora di più Ostuni e la Puglia. I padroni di casa sono molto accoglienti e vi daranno qualsiasi informazione sul posto, gli eventi, i negozi, le spiagge. Nell'appartamento sono state fornite lenzuola, asciugamani, teli mare, giochi da spiaggia e non per i bambini, zucchero, sale, te, caffè, detersivi vari, e tutto l'immaginabile per quanto riguarda le stoviglie... c'è anche ombrellone e due sedie da spiaggia, asse e ferro da stiro. abbiamo passato due settimane rilassanti e indimenticabili. Consigliamo la spiaggia di Monticelli, tra tutte, se avete bambini come noi (2) e volete un posto tranquillo, con sabbia e dolcemente degradante. consigliamo a tutti questo alloggio, se volete passare dei giorni ad Ostuni. Le foto e la descrizione sul sito sono reali e troverete tutto come descritto, anche di più. se possiamo, ci ritorneremo sicuramente! Deborah e Ivan, Beatrice e Vittoria, Vicenza.

Posizione Pulizia
ginetta59
como
“Vista sulla citta'”
Recensito il 24 agosto 2012 per un soggiorno a agosto 2012

Abbiamo soggiornato a casa Esmeralda in agosto 2012 , la casa e' accogliente, non manca niente per fare la vita da spiaggia , i consigli dei padroni di casa sono azzeccatissimi , e che dire ancora OStuni e' meravigliosa e la gente belllissima

Posizione Pulizia
GiuliaN_7
Udine, Italia
“Romantico e in pieno centro”
Recensito il 14 luglio 2012 per un soggiorno a luglio 2012

Abbiamo soggiornato nell'appartamento Alcova dal 7 al 14 luglio e ci siamo trovati benissimo. L'appartamento è a due passi dal centro di Ostuni, molto comodo per uscire a piedi, ed è veramente fornito di tutto il necessario (asciugamani anche da mare, ferro e asse da stiro, letto singolo aggiuntivo, phon, zucchero, thè, caffè, pentole, tv con videocassette e dvd, anche se molti in inglese, stendibiancheria, aria condizionata, ecc). Bello e romantico il letto posizionato in una specie di "alcova", ed il terrazzino con tavolo e sedie (molto carino per cenare). I proprietari sono molto gentili e sempre disponibili per consigli su spiagge, ristoranti..ed all'arrivo vi faranno trovare latte, pane, burro e marmellata per la colazione ed una bottiglia di spumante.
L'unico problema che potreste avere è per il parcheggio, in quanto non ce n'è uno privato ed essendo in centro storico le vie sono strettissime e ci sono molte macchine, ma noi non abbiamo mai avuto difficoltà a trovarlo nelle immediate vicinanze.
La posizione è ottima anche per girare le spiagge della zona in macchina, la più bella sicuramente Torre Guaceto.
In conclusione, lo consigliamo sicuramente!

Posizione Servizio
Ho viaggiato con: di coppia
ili_10
Modena, Italia
“ROMANTICO ALLOGGIO A OSTUNI”
Recensito il 31 agosto 2011 per un soggiorno a agosto 2011
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato nell'Alcova dal 13 al 20 Agosto.
L'appartamento è in un adorabile viuzza del centro, molto comodo per uscire a piedi la sera!!L'arredamento in stile Shabby è molto carino, ed è molto ben equipaggiato (utensili e pentole cucina, olio,zucchero, lenzuola, asciugamani, aria condizionata,dvd, tv, phon,saponi e detergenti vari,divano, cameretta in più, terrazzino con stendipanni, ombrellone,seggioline e teli per la spiaggia...)davvero di tutto!!
Il primo giorno viene fornito un Welcome pack con bottiglia di spumante, burro,marmellate,pane pugliese e latte, per la 1°colazione; un gesto davvero apprezzato.
Purtroppo i propietari non erano presenti duranti il soggiorno ma ci hanno mandato per mail le informazioni necessarie.
Le uniche cose che non ci sono piaciute sono: assenza di tenda nella doccia, scarsa pulizia, le porte troppo rumorose (quando rientravano la sera o uscivano la mattina gli occupanti degli altri appartamenti ci svegliavano sempre) e il letto matrimoniale misura francese-piccolo.

Qualità/prezzo Pulizia
Ho viaggiato con: Coppie
MelissaMa
Imola, Italia
“Una meraviglia nel cuore di Ostuni!!”
Recensito il 14 giugno 2011 per un soggiorno a giugno 2011
persona pensa che questa recensione sia utile

Gli appartamenti sono arredati da sogno e tutti perfettamente attrezzati, lasciate a casa asciugamani, teli da mare, giochi per i bambini, passeggini e seggioloni, Angela e Tim vi forniranno tutto! Oltre alla loro gentilezza, accoglienza e simpatia. Gli appartamenti si trovano tutti in centro a Ostuni, molto vicini ai parcheggi per le auto e a 2 minuti a piedi dal meraviglioso centro storico. Lo consigliamo a tutti, coppie, famiglie (anche numerose visto che alcuni appartamenti sono molto spaziosi), amici e viaggiatori singoli. Last but not least, Angle a Tim sapranno consigliarvi i migliori locali per cenare, bere o fare serata. Il nostro giudizio è totalmente positivo!!!

Qualità/prezzo Pulizia
Età 35-49