“Si può passare tutto il tempo,cullati, in questo”

Recensione di RIFUGIO DEI PAGANI

Casa vacanza -
3 camere da letto, 2 bagni, 7 posti letto
Ostuni, Provincia di Brindisi, Puglia

Yurijy
Benevento
“Si può passare tutto il tempo,cullati, in questo trullo. Consigliato ancor più a chi ama i gatti.”
Recensito il 3 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Parliamoci chiaro: i trulli sono molto graziosi e particolarmente freschi d'estate (cosa che in Puglia è importantissima), ma in genere non hanno una grande vivibilità.
Il Rifugio dei Pagani fa eccezione: i proprietari hanno ben pensato di fornirlo di tutti i comfort, compresa vasca idromassaggio all'aperto. Si può benissimo restare lì senza uscire mai (in fondo, però, una visita ai paesi della Valle d'Itria, in particolare Locorotondo, è doverosa).
Tutto è molto ben curato e pulitissimo. I proprietari sono di una gentilezza estrema, davvero rara. Il loro intervento, sempre molto discreto, è stato continuo (accensione/spegnimento della vasca causa meteo, pulizie esterne ogni mattina, bici a disposizione, addirittura doni della loro terra, trovati la mattina sul tavolo).
La natura la fa da padrona, con bellissime piante e molti fiori. Ma per noi, il valore aggiunto, è stata la compagnia di alcuni gatti della zona, in particolar modo di una coppia di cuccioli gemelli (temporaneamente chiamata da noi "Enzina" e "Enzuccio"). La loro socievolezza, la loro giocosità e il loro affetto hanno reso la vacanza ancor più indimenticabile.
E la partenza molto triste.
Credo proprio ci torneremo e allo stesso modo lo consigliamo caldamente.
E chi ci va, porti anche le nostre coccole ai meravigliosi gatti e, se possibile, ne posti foto per condividere anche con noi le vacanze condivise con loro.

P.S. Se torno in Valle d'Itria è per questo posto.

Data del soggiorno: agosto 2018
Rosaria P
Benevento, Italia
“Semplicemente stupendo....”
Recensito il 18 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Dopo un primo soggiorno a Maggio in occasione del nostro anniversario abbiamo deciso di andare per le vacanze... Abbiamo passato otto giorni in una struttura stupenda, non manca nulla... Il trullo è confortevole pulito fresco e dotato di ogni confort, l'esterno è curatissimo e l'utilizzo della jacuzzi anche di notte rende il soggiorno unico. Non si può non parlare della gentilezza dei padroni di casa, persone semplicemente uniche, gentili, disponibili che sanno coccolare i propri ospiti con tante attenzioni che invogliano a tornare...la posizione della location ottimale per raggiungere tutti i comuni della valle d'itria... Si dice che non c'è due senza tre... Noi torneremo sicuramente

Data del soggiorno: agosto 2018
19 ago 2018
Grazie Rosaria,e' stato un piacere avervi come ospiti,persone gentilissime, tornate pure tutte le volte che volete,siete i benvenuti !!!!!!
850gianvi
Bari, Italia
““Sentirsi a casa” in vacanza..”
Recensito il 24 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Non è sempre facile sentirsi a proprio agio durante le proprie vacanze.. non è cosi scontato trovare una location che ti consenta di godere del relax tipico della vacanza senza rinunciare a quei confort che solo il focolare domestico possiede. È la seconda volta che ho il piacere di soggiornare presso questa struttura e non posso che esprimere opinioni positive su di essa.. La bellezza che la contraddistingue: ogni angolo di questo trullo oltre ad essere un piacere per la vista possiede quei requisiti necessari per trascorrere qualche ora di puro relax. La ricchezza di dotazioni: praticamente impossibile rimpiangere i confort di casa, non manca davvero nulla.. La gentilezza e disponibilità della proprietà: persone stupende e disponibili che contribuiscono a rafforzare il desiderio di tornare a soggiornare in questo paradiso.. Da non perdere..

Data del soggiorno: luglio 2018
19 ago 2018
Grazie Gianvito,il nostro obiettivo e' proprio quello di mettere gli ospiti a proprio agio,e siamo contenti di esserci riusciti,
siete persone simpaticissime ,tornate pure a trovarci!
Anna B
“Casa e persone meravigliose”
Recensito il 24 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Posto stupendo, casa pulitissima e dotata di tutto, proprietari di una gentilezza imbarazzante e Jacuzzi in notturna... senza parole

Data del soggiorno: luglio 2018
19 ago 2018
Grazie! e' stato un piacere conoscervi e ospitarvi,spero di rivedervi !!!!a presto.
simones64
Cisternino, Italia
“Location da favola”
Recensito il 14 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Ci sono stato la prima settimana di luglio.
Trulli fantastici, ben arredati, e sopratutto molto pulito!!
Immerso nella natura e nella tranquillità, ideale per chi cerca pace e relax. Dista solo 15 minuti dal mare.
Padroni di casa molto simpatici e disponibili.

Complimenti ci ritorneremo molto presto

Data del soggiorno: luglio 2017
19 ago 2018
felici di avervi conosciuto,tornate presto a trovarci!!!grazie
palmascar
Locorotondo, Italia
“Weekend romantico”
Recensito il 9 luglio 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Abbiamo festeggiato il nostro anniversario in una bellissima location ,immersi nella natura in tranquillità...proprietaria gentilissima e disponibilissima..

Data del soggiorno: giugno 2017
Piero S
“25 aprile da sballo”
Recensito il 8 luglio 2017 per un soggiorno a aprile 2017

Trullo originale confortevolissimo il percorso con le bici organizzato dalla proprietaria fantastico il bagno nella vasca idromassaggio riscaldata sotto le stelle non ha prezzo

Data del soggiorno: aprile 2017
9 lug 2017
È stato un piacere ospitarvi.gente a modo educata e rispettosa.spero di rivedervi presto