“Pessimo” 1 su 5 stelle
Recensione di Club Valtur Ostuni

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Club Valtur Ostuni ai Preferiti
Club Valtur Ostuni
3.0 su 5 Resort   |   Contrada da Lamaforca | Ostuni Marina, 72017 Ostuni, Italia   |
Classificato al n.15 di 21 hotel a Ostuni
“Pessimo”
1 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Abbiamo soggiornato due settimane nel villaggio, presentato in agenzia come struttura un po' datata ma tenuta bene. Questo l'esito: camera minuscola, buia, zeppa di muffa; bagno piccolissimo, senza finestra e fatiscente. Patio di terra, zeppo di sporcizia e mozziconi di sigarette. Ristorazione noiosa e ripetitva, con servizio molto scadente: posti obbligatoriamente assegnati dagli animatori a tavoloni di 8 persone, in uno stanzone tipo casa dello studente, chiassoso oltre misura. Parco sporco, mal tenuto. Mare lontanissimo e affacciato su piccolissime calette, che in caso di mare agitato diventano inagibili. Animazione ripetitiva, incentrata sulle manie di protagonismo dei ragazzi, del capovillaggio e della moglie di questi. Costo assurdo rispetto alla qualita' : mi aspettavo una vacanza a quattro stelle molto rilassante,invece e' stata molto deludente. Un consiglio: non andate !!!!Francesca ( Genova )

• Ha soggiornato in Giugno 2011
      Servizi

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (107)
jesi
2 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Ho soggiornato con mio marito a settembre 2011 in questo villaggio, oltre che vecchia non è nemmeno tenuta in condizioni decenti! La prima notte ci hanno assegnato una camera che sembrava quella di un carcere, molto piccola, con un finestrone (senza balcone, con le sbarre) che per metà era in bagno e per l'altra metà nella stanza da letto.......Dopo aver reclamato mi hanno assegnato una stanza simile , ma almeno avevamo uno sfogo in un piccolo balconcino.
La ristorazione non era male, abbiamo mangiato abbastanza bene, anche se la sensazione è quella di andare alla mensa aziendale.....per l'ambientazione e la varietà dei cibi.
Il contesto naturale dovè inserita la struttura è davvero bello, una grande pineta dove sono ricavati gli spazi per le varie attività. Ci sono tre spiagge dedicate la villaggio dove abbiamo sempre trovato sdraie e ombrelloni, non esistono i lettini se non quelli (10 in tutto a pagamento), all'interno del villaggio i pigri possono noleggiare la bicicletta, le spiagge non sono vicinissime.
Per fortuna l'animazione .....ragazzi davvero in gamba!!!!!
A mio parere non esiste una giusta proporzione qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
      Servizi

I viaggiatori adorano questi hotel a Ostuni

Bologna, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Ho soggiornato per la prima (e penso ultima) volta in questo villaggio nelle due settimane antecendenti il ferragosto, diciamo alta stagione. Viaggiavo sola con mia figlia di 3 anni.
La struttura è decisamente vecchia e potrebbe essere tenuta meglio ma , a differenza di altri ospiti con cui mi sono confrontata sul posto, la nostra stanza non era una delle peggiori. Un pò decentrata rispetto al ristorante e alla piazzetta principale, era al piano terra dove c'era una piazzola con panca di cemento e tavolino con due sedie di plastica. Il panorama dalla stanza era la pineta di fronte.Camera piccola e piuttosto buia, bagno cieco molto piccolo con porta doccia che mi è rimasta in mano più volte e telefono doccia fissato in maniera precaria. Fatte le dovute segnalazioni alla reception il personale è intervenuto per fare il possibile (non a risolvere il problema). La pulizia della camera era comunque discreta compatibilmente con lo stato della struttura.
Va detto che il villaggio era "strapieno" circa 1200 persone e quindi ho pensato che alcuni disservizi fossero dovuti al fatto che il personale fosse sottodimensionato rispetto alle necessità di gestione di una struttura del genere. Più volte a pranzo non abbiamo trovato posti a sedere e abbiamo atteso che i camerieri sparecchiassero, pulissero e riapparecchiassero tavoli già utilizzati. L'impressione era quella da mensa universitaria/militare dove se non ti affretti non rimane granchè. Qualitativamente il cibo non era eccelso ma neppure cattivo. Spiaggia esageratamente lontana e non troppo adatta a bambini piccoli perchè gli accessi al mare sono calette piuttosto strette e affollate. Per quanto riguarda i bambini (di tutte le età) va però segnalato che c'è un'organizzazione perfetta in questo settore: bambini divisi per fasce d'età , hanno animatori che creano attività adatte a loro, feste e spettacolini durante la settimana e ragazzi/e davvero disponibili e gentili, probabilmente il punto forte di questo villaggio che punta soprattutto alle famiglie. Certo lo standard è anni luce lontano da altre strutture valtur che puntano ad una clientela diversa. Non penso consiglierei questa struttura...se si è famiglia con figli adolescenti che vogliono farsi i fatti loro lasciando in relax i genitori forse...

Consiglio sulle camere: Quelle vicine alla pineta e lontane dalla piscina principale e dalla piazzetta. In piazzetta c'è
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Trento, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Posto infimo....qualità zero...non mi capacito di come Valtur possa offrire tale (dis)servizio ai suoi clienti (anzi ex clienti).
Il villaggio è davvero orribile, fatiscente e con una struttura al limite dell'agibilità; le camere sono orribili, sporche..non ci sono parole per descriverle.
La spiaggia è lontanissima e arroccata senza servizi utili e con delle sdraio al limite del tetano.
La camera a noi assegnata era nel centro del villaggio e doveva essere dotata di balcone a sentire l'agenzia; tale "balcone" era una vasca di cemento di 2 metri quadri con un muro circostante alto più di 2 metri e quindi assolutamente cieco.
Come se non bastasse il pavimento di tale "splendido balcone" era fatto di terra colma di cartacce e mozziconi di sigaretta....assurdo!
Come normale ho presentato le mie rimostranze alla direzione e mi sono sentito rispondere che non avevano modo di cambiarmi camera nonostante il villaggio fosse mezzo vuoto; oltre a questo sono stato trattato con aria di sufficienza al limite dell'offensivo. Ovviamente dopo un viaggio di 8 ore ho dovuto fermarmi per la notte e non ho nemmeno disfatto le valigie dormendo in tuta e non senza aver steso prima il mio telo mare sul letto sudicio; la mattina dopo me ne sono andato presentando poi la documentazione fotografica al mio avvocato....
Diventa quasi superfluo dire che il buffet è pessimo, pieno di mosche e che arrivare 5 minuti dopo la sua apertura vuol dire mangiare solo le briciole dato che anche la quantità è ridicola..
Inutile aggiungere altro....voto meno 0!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Roma
1 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Struttura vecchia, con la muffa sulle pareti, camere piccolissime con una sola finestra che è anche la porta di ingresso....bagno senza finestra piccolissimo e sporco;
le pulizie praticamente inesistenti, inolte venivano effettuate al pomeriggio quando un afamiglia sta riposando...
Non parliamo del mangiare: sembra una mensa di un ospedale, ristorante sempre super affollato, sporco, tavoli da caserma (da 8) dove si deve mangiare con persone estranee e alzarsi continuamente per andare a prendere l'acqua (dove bisogna fare la fila) il cibo (fila), qualsiasi altra cosa (fila) un chiasso continuo da far venire volglia di non mangiare più..

La cosa più bella poi è la colazione: dove il latte viene distribuito dalle macchinette elettriche, che di per sè lo fanna male, ma qui vi è un aggravante il latte è A LUNGA CONSERVAZIONE IMBEVIBILE !!! il caffè stendiamo un velo pietoso...
inoltre la struttura è molto grande e la spiaggia lontana perciò si devono affittare le biciclette (circa 35 euro alla sett) se non volete farvi 1 km al giorno tra andata e ritorno...

La cosa più sconcertante è il prezzo: si trovano spendendo anche meno villaggi puliti, dove si mangia bene e con camere grandi e attrezzate...
Fidatevi del giudizio di una famiglia che c'è stata a settembre 2011 NON ANDATE...

Consiglio sulle camere: Mi dispiace non esistono buone stanze ma se vi assegnano quelle che affacciano sulla piscina princip
1 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

La struttura sembra quella dei casermoni popolari anni 70'
Per quanto riguarda la cucina su 10 piatti cucinati 2 sono buoni ... perciò meglio prendere un pò di tutto (NON PENSIATE CHE SIETE SERVITI AI TAVOLI!) tanto è a buffet.
Cosa importante andate presto a mangiare (o molto tardi) altimenti non troverete neanche posto a sedere e vedrete scene fantozziane per poter prendere da mangiare.

Anche se sulla guida c'è scritto che ci sono 3 ristoranti di cui 2 dove si viene serviti ai tavoli: 1) la cucina è sempre la stessa; 2) bisona prenotarsi alle 19 di ogni giorno per i 2 ristoranti facendo una fila stile POSTE ultimo giorno per pagare l'ICI....buona fortuna.

PER QUEL CHE COSTA, E CONSIDERATO QUELLO CHE OFFRE, ALLO STESSO PREZZO SI TROVANO VILLAGGI 20 VOLTE PIU' BELLI E ATTREZZATI CON ALLOGGI PULITI E CONFORTEVOLI..!!!

Consiglio sulle camere: Le stanze sono tutte inserite in una struttura vecchia e decrepita....se proprio dovete andare evita
Ancona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Abbiamo soggiornato nel villaggio di Ostuni dal 4 all'11 settembre 2011. Il mare incantevole con 3 calette, spiaggia di sabbia, forse un po fastidiosi gli sdraio al posto dei lettini. La struttura ha i suoi anni ma viene mantenuta bene, essa occupa 120 ettari ( con 6 campi da tennis, 2 da calcio, un da basket, ecc..). La cucina variata e impeccabile. Le camere hanno bisogno di una bella ristrutturata, il bagno piccolo e sono prive dell'asciugacapelli che però si può comprare alla boutique (17€). Punto forte la pineta ideale per chi vuole rilassarsi! Si possono prendere anche a noleggio biciclette, molto comode per spostarsi dalle camere alla spiaggia.. poi c'è la possibilità di prendere il brevetto federale di vela.. L'animazione fantastica gestita dal capo villaggio Giuliano accompagnato da sua moglie Simona, molto simpatici gli spettacoli. Consiglio questo villaggio a famiglie con bambini piccoli, ma anche più grandi!!

• 5 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ostuni
Ostuni Rosa Marina Resort
Masseria Cervarolo
Masseria Cervarolo
N. 1 di 21 a Ostuni
5.0 su 5 stelle 342 recensioni

Conosci Club Valtur Ostuni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Valtur Ostuni

Indirizzo: Contrada da Lamaforca | Ostuni Marina, 72017 Ostuni, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Brindisi > Ostuni
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
Classificato al n.15 di 21 hotel in Ostuni
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3 stella/e — Club Valtur Ostuni 3*
Circondato da un ampio parco di 100 ettari, il Club riprende lo stile tipico della "Città Bianca" di Ostuni, con costruzioni che si integrano perfettamente nel paesaggio e che trovano il loro centro naturale nella "piazzetta" adiacente al bar. Per la sua conformazione pianeggiante, è particolarmente adatto a passeggiate in bicicletta alla ricerca di angoli riservati per chi ama il verde e la tranquillità. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, 5viajes2012 S.L. e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Valtur Ostuni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Ostuni Valtur
Ostuni Villaggio Valtur