“Un dimora bella, accogliente e tranquilla nel”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
Casa vacanza -
1 camera da letto, 1 bagno, 2 posti letto
Ostuni, Provincia di Brindisi, Puglia

Alice E
“Un dimora bella, accogliente e tranquilla nel centro storico di Ostuni, in una terra straordinaria”
Recensito il 20 agosto 2017 per un soggiorno a luglio 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo appena trascorso due settimane in Puglia, alloggiando in questa sito. E' stata una vacanza bellissima.La dimora della civetta è un ambiente molto carino, pensato e creato con molto buon gusto ed attenzione nei particolari che richiamano la cultura e le usanze locali. la posizione rispetto alla cittadina di Ostuni è centrale ma tranquilla. Di fronte c'è un forno del quindicesimo secolo ancora attivo, che alle 7.20 sforna squisite brioche alla crema. Le foto danno l'impressione di un ambiente un po' più ampio rispetto alla realtà, quindi va considerato con attenzione un soggiorno per una coppia con figli. Il parcheggio non è un problema basta un po' di fantasia e di adattamento alle usanze locali. La Puglia, con il Salento, è una terra meravigliosa e gli ostunesi gente straordinaria, cordiale e disponibile. Con 10 minuti di macchina si arriva alla costa dove si possono trovare molte spiaggette anche attrezzate dove poter prendere il sole e fare il bagno. Con mezz'ora di macchina si possono raggiungere tutte le cittadine più importanti e caratteristiche della zona (Cellie Messapica, Cisternino, Alberobello, Fasano, Locorotondo, Castellana, Martina Franca, Monopoli, Grottaglie, Polignano), ognuna con le sue peculiarità ed ognuna meritevole di essere visitata.
Con il cibo si raggiunge l'eccellenza. Ci sono caratteristici ristorantini e trattorie in tutti i centri storici che con 30/35 euro a coppia offrono una cucina locale eccellente e soprattuto di ottima qualità; sempre che non vogliate pranzare a casa dove c'è una cucina attrezzata e ben funzionante. Fatevi comunque consigliare dai due bei fratelli Marco e Luca proprietari e gestori della dimora della civetta; con la loro disponibilità ed un sorriso sapranno consigliarvi per il meglio.
Certo il voto eccellente non nasconde qualche piccolo difetto che però non può cambiare il giudizio e se avete intenzione di prenotare lasciate due settimane libere anche per noi

Data del soggiorno: luglio 2017
OnAirFore
Svizzera
“Una nicchia nel cuore di Ostuni”
Recensito il 31 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Il mio compagno ed io abbiamo trascorso due settimane ad Ostuni, in questo piccolo monolocale, situato in un vicolo della città alta.
Lo abbiamo trovato pulitissimo e dotato di tutto l'indispensabile: il piccolo bagno è ben agibile, letto e divano molto comodi, la cucina semplice (frigorifero un po' rumoroso) ma ben attrezzata.
Notevoli i dettagli d'arredo: stoffe, lampade, oggetti d'artigianato... il tutto gradevole e accogliente, sotto l'alto, suggestivo soffitto a volta crociata.
Una menzione particolare a Luca, il proprietario, per la gentilezza (frutta e vino ad accoglierci) e la disponibilità (a causa di un colpo di vento, siamo rimasti chiusi fuori di casa: Luca ha organizzato i soccorsi e in un paio d'ore siamo stati "salvati"!).

Consigliamo sicuramente la Dimora: in posizione strategica, da qui si raggiunge il centro storico in pochi minuti a piedi, scendendo i vicoli di questa, che, di notte, diventa una zona tranquilla e silenziosa.
La zona, per la facilità a raggiungere l'arteria principale, è anche un ottimo punto di partenza verso il mare o per la visita della stupenda Val d'Idria.

Unico appunto alla struttura è il fatto che, proprio di fronte alla casa, vi è l'antico forno, dove la mattina, prestissimo, inizia l'attività di cottura. Il vicolo diventa, allora, animatissimo e rumoroso, delle auto e delle voci di chi arriva a ritirare i prodotti.
Devo dire che, dopo qualche giorno, al rumore ci si abitua... il mio compagno meno, ma io non lo sentivo nemmeno più!...
D'altra parte, dover solo attraversare la stradina per ritrovarsi in quest'antro di profumi e delizie, potendo comperare pane caldo, biscotti, focaccia favolosi... è impagabile!

Nelle vicinanze, negozi di alimentari, pescherie, un fornello, pizzerie, lavanderia, banca, tabaccheria, bar... tutto, veramente tutto.

Il posteggio... bisogna girare un po', per trovarlo!... poi, si comincia a imitare gli indigeni e a parcheggiare "fantasiosamente" e... ci si sente a casa!

Data del soggiorno: agosto 2016
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La posizione e l'ambiente particolare
Aspetti meno apprezzati: Elettrodomestici e strada rumorosi
Età 50-64
1 set 2016
Grazie Mille Cristina per la bella recensione e per il tempo dedicato ad essa. Cercheremo di migliorarci sempre più. Sono felice che abbiate trascorso una piacevole vacanza e spero torniate a soggiornare ancora alla Dimora.
A presto.
Luca
Valeria D
Castellana Grotte, Italia
Recensore livello 1
“Piccolo ma ricco di ogni comfort”
Recensito il 28 giugno 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Lo scorso week end siamo stati in questa accogliente struttura!Un piccolo ambiente sapientemente arredato e con ogni spazio sfruttato al massimo!Letto con soppalco comodissimo,spazioso divano,angolo cottura ricco di accessori(davvero tutto:ogni tipo di bicchiere,spezie ecc) punti luce in ogni angolo caratteristico, che donano un'atmosfera elegante e soft!Siamo stati benissimo e alla prima occasione ci torneremo!

Data del soggiorno: giugno 2016
Marco B
Bari, Italia
Recensore livello 3
“Davvero una bomboniera!”
Recensito il 21 giugno 2016 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Accogliente, piccina,ma con ogni comfort..l'angolo cottura possiede tutto ciò che possa servire e la pietra viva rende l'ambiente molto fresco..una delle chicche della "Dimora" è la doccia inglobata con le pareti in pietra.
L'avere tutto sotto mano non ha prezzo..l'auto la si usa solo per andare al mare, per il resto ti dimentichi di averla..:-) molto bella..ci torneró alla prossima occasione..

Data del soggiorno: luglio 2015
Bari, Italia
Recensito il 15 giugno 2016 per un soggiorno a luglio 2015

Data del soggiorno: luglio 2015
Età 25-34
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore e non di Tripadvisor LLC o dei suoi partner commerciali. Tripadvisor controlla le recensioni.
Recensito il 14 giugno 2016 per un soggiorno a settembre 2015

Data del soggiorno: settembre 2015
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Il posto nell'insieme è molto bello
Ho viaggiato con: Familiari
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Lucas L
“Meravigliosa”
Recensito il 13 giugno 2016 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Ci vado da 3 anni e continuerò ad andarci...Ostuni è stupenda e la Dimora si trova praticamente al centro. Le passeggiate al primo pomeriggio tra i vicoli bianchi al riparo dal sole con una vista spettacolare sugli uliveti e il mare...indimenticabili.La dimora è attrezzata di tutto e comodissima per 2 persone. Inoltre c è anche un forno molto antico a legna nella strada della dimora. Esperienza davvero positiva e ci ritornerò sicuramente

Data del soggiorno: agosto 2015
Qualità/prezzo Stanze