“Una cena ..... da fiaba”
Recensione di Ristorante Museo - CHIUSO

Ristorante Museo
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Una cena ..... da fiaba”
Recensito il 17 maggio 2012

Atmosfera: indimenticabile, unica, come location il miglior ristorante che abbia mai visto. Incastonato come una gemma in una depressione tra le montagne, con un ruscelletto di acqua limpida che passa vicino, questo gioiellino di mulino con muse-ristorante o interno é un qualcosa di raro da vivere assolutamente.

Menù: di ottimo livello, presentazione altamente artistica, rapporto qualità-prezzo non eccezionale (direi nella media). Consiglio altamente i crostini di formaggio Grana e la pole ta con fondu di formaggi, una vera delizia per il palato. Per non parlare dei dolci, eccezionali per quanto abbastanza cari.

La padrona é gentilissima e cordialissima. Ip, mia moglie e il nostro piccolo abbiamo trascorso una serata indimenticabile scappando dal caos della città per immergerci in una tranquillità senza paragoni.

ALTAMENTE CONSIGLIATO

common_n_restaurant_reviews_1bd8 56 voti utili
“Romantico, caratteristico e saporito”
Recensito il 2 aprile 2012

Raccolto nel suggestivo panorama che lo circonda, il ristorante si presenta caratteristico nella struttura e nell'arredo, ambiente fine e caldo. Il servizio di alta qualità come anche le portate. Dagli antipasti tipici, agli gnocchi fatti in casa sino al dolce, le preparazioni sono fatte in casa, ma impiattate con classe e gusto. La competenza del titolare, la preparazione sui vini ed il menù sono assolutamente indiscutibili. Cenetta romantica, piacevole e molto gustosa.

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Il meglio è qui ...”
Recensito il 25 febbraio 2012

Decisamente il migliore ristorante in cui abbia mai mangiato: un mulino incastonato in una cornice fiabesca, personale accogliente, cordiale e molto preparato; piatti deliziosi, preparati con cura e materie prime assolutamente genuine e fresche; dolci paradisiaci e atmosfera calda e familiare. Se state cercando tutto questo fermatevi a "il museo" perché vale tutti i soldi del viaggio e dei piatti che sceglierete. Appena abbiamo la possibilità, io e il mio ragazzo torniamo più che volentieri a Castione per goderci la montagna ma soprattutto questo ristorante eccezionale. Davvero il migliore che c'è.

piario
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“SUBLIME!!!”
Recensito il 30 gennaio 2012

Sono stata al "Museo" sabato 28 gennaio 2012...incantevole!Ci siamo avviati a piedi lungo il ciotolato che conduce al ristorante, giusto 1 minuto di comoda passeggiata (anche con i tacchi!) in mezzo alla natura e sotto la neve che scendeva candida (comunque l'ingresso del ristrorante si raggiunge comodamente anche in auto).Mentre ci avvicinavamo al ristorante, un delizioso "cottage" incastonato in una curata valle in prossimità di un fiumiciattolo, sempre più invitante era il profumo proveniente dalla cucina.
Eccoci arrivati!
Entriamo e veniamo subito accolti dalla sig.ra Daniela come sempre molto ospitale con tutti i suoi ospiti.
Ci accomodiamo e dopo pochi minuti ci raggiunge il sig. Arturo, di una rara professionalità e bravura...come pure la sig.ra Daniela...il loro servizio è sempre eccellente!!!
All'interno il ristorante è molto accogliente, con tetto di legno a vista, pavimenti in cotto , un bel camino e soprattutto solo una quarantina di posti a sedere...anche se ce ne starebbero anche il doppio ma la filosofia dei gestori è evidentemente un'altra...quella vincente di fare sentire a proprio agio tutti i loro ospiti e quindi al "Museo" nessun tavolo allineato e totale privacy...con una musica soft di sottofondo.
Il ristorante è l'ideale sia per le coppie che per le famiglie che per le ricorrenze.
Dopo un aperitivo di vino con le bollicine e stucchini di pasta sfoglia con speck gentilmente offerti dal ristorante nell'attesa che arrivasse quanto da noi ordinato...ecco arrivare gli antipasti...carpaccio di cervo marinato e assaggio di antipasti caldi...che dire,una vera delizia per gli occhi e per il palato!Così come i primi piatti...gnocchetti allo speck d'anatra e riso nero venere allo zafferano- Idilliaca la tagliata di angus con aspro di lamponi!Lo chef, il sig. Luigi, persona che dedica una gran cura a tutti i suoi piatti ha la gran capacità di abbinare ingredienti semplici e creare piatti dal gusto strabiliante.I piatti sono preparati tutti al momento e rigorosamente con prodotti non surgelati ma solo stagionali.E' infatti abitudine dello chef inserire ogni paio di mesi piatti nuovi in base ai prodotti che offre la natura.
La nostra cena si è conclusa con un delizioso dolce....crema fredda al miele d'eucalipto con cuore morbido di panna e fragole...cavolo che buona!!! Altrettanto delizioso il flan di cioccolato...15 minuti di preparazione ma non puoi non assaggiarlo se sei un amante del cioccolato.
Per finire caffè accompagnato da biscottini, ovviamente opera dello chef Luigi, anch'essi gentilmente offerti come l'aperitivo.
Che dire...spero di avervi sufficientemente incuriosito e spero che anche voi presto vi regalerete una cena o un pranzo sublime presso il ristorante "Museo" ...son certa che rimarrete entusiasti quanto me!
Un meritato plauso a tutto lo staff!

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“BUONISSIMO!!!”
Recensito il 29 gennaio 2012

Sono stato in questo bellissimo ristorante sabato sera e posso tranquillamente dire di aver mangiato benissimo, piatti della tradizione locali cucinati con maestria: imperdibili e indimenticabili i tagliolini neri con tartufo nero!
per cominciare ci hanno offerto un antipastino di pasta sfoglia e speck e dopo i tagliolini ho ordinato dei medaglioni di capriolo con polenta veramente squisiti! ottima e fornitissima la carta dei vini, un particolare pregio la professionalita e competenza con cui si e' serviti, da Re!
i dolci sono squisiti e fatti in casa ma un po cari, 7euro circa.
Assolutamente da provare! ah.. tutti i piatti sono preparati rigorosamente al momento!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Museo hanno visto anche

Gazzaniga, Provincia di Bergamo