“un albergo confortevole” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.4 di 12 hotel a Isola Vulcano
ge
“un albergo confortevole”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 luglio 2011

Buona posizione poco lontana dalla spiaggia nera, relativamente vicino anche al centro, hotel accogliente, piscina con idromassaggio, bel giardino curato, ottima cucina locale, camere standard spaziose con frigo, tv ,balcone, collegamento internet free nella hall, colazione a buffet, cortesia e disponibilità (trasporto al porto a/r compreso nel prezzo).
Per chi ama la natura, l'affabilità, il silenzio, il mangiar sano.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 luglio 2011

La cortesia dei proprietari e dei dipendenti rende il soggiorno veramente piacevole. Situato a 500 metri dalle spiagge nere e a 1 km dal centro rende possibili spostamenti a piedi o in bicicletta. L' ambiente è pulito e curato. Nel giardino con piscina è possibile trascorrere serate piacevoli lontani dalla confusione. Il prezzo delle bevande è inferiore a molti locali dell' isola. Un posto sicuramente da consigliare!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 luglio 2011

Ho soggiornato all'Orsa maggiore, nella settimana dal 10 al 17 luglio 2011, insieme a mia figlia e a mio marito e siamo rimasti molto soddisfatti! La gentilezza di Davide, della signora, nonchè la cortesia e la professionalità dei camerieri Giacomo e Kuba, la pulizia delle camere, e la posizione dell'albergo, secondo me da un 4 stelle! Per non parlare della cucina, davvero deliziosa! Insomma, abbiamo passato una settimana da favola! Grazie ancora a tutto lo staff.....

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Catania, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 18 luglio 2011

Hotel pulito, personale molto cordiale. Buon prezzo.
Bella la piscina, colazione discreta.
Non si trova proprio in centro ma a un 15 minuti a piedi.
Le tovaglie da bagno non vengono cambiate tra un giorno e l'altro.
Tutto sommato è un hotel discreto.
Per qualche giorno alle isole eolie e se non avete richieste eccessive lo consiglio.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Mediterraneo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 giugno 2011

L’hotel si trova in una posizione leggermente defilata dal caos del porto, la qual cosa a mio avviso è di vantaggio sia perché la zona ha un clima più fresco, sia perché si respira un’atmosfera molto rilassante più aderente allo spirito dell’isola. E’ immaginabile che di sera la strada è a tratti buia, come ho letto in altre precedenti recensioni, ma se siete amanti delle luci psichedeliche allora è meglio che vi dirigiate verso altre mete!! Per essere più precisi, per raggiungere il porto bisogna percorrere circa 1 km (anche se in linea d’aria è molto più vicino), e per raggiungere la spiaggia più vicina, quella di ponente, ci sono circa 350 metri. Tali distanze sono percorribili a piedi agevolmente anche coi bambini, ma se noleggiate una bici o uno scooter o un quad tutto diventa molto più facile e rapido, anche perché l’hotel dispone di un comodo e spazioso parcheggio.
La gestione familiare, per niente approssimativa, si avvale di poco personale ma molto ben qualificato ed organizzato. Ottima la scelta di puntare alla cura degli spazi comuni forse un po’ a discapito delle rifiniture delle camere (almeno di quella assegnata a noi). Tuttavia voglio rassicurarvi che anche in camera il necessario è al suo posto: spazi sufficienti, letto comodo, balcone con 2 sedie vista amena giardino/piscina, cassetta di sicurezza, frigo vuoto ma funzionante, aria condizionata, mini stenditoio, TV lcd con Sky.
La piscina, di acqua leggermente salata, è graziosissima. Dispone di 4 postazioni/lettino idromassaggio a gettone. Il bordo piscina è rivestito con doghe di legno e poi intorno ci sono ampi spazi di prato all’inglese. L’ombra non manca grazie alla pinetina circostante ed agli ampi ombrelloni a pagoda. Abbiamo apprezzato particolarmente che oltre ai numerosi lettini, ci sono anche dei comodissimi salottini in vimini dove è piacevole godersi il tramonto leggendo e gustando un aperitivo. Rete wifi free nella hall.
Prima colazione: al tavolo vengono servite bevande di caffetteria. Il buffet è abbastanza completo e viene rifornito di continuo: cornetti, crostata di marmellata, plumcake, cereali, yogurt, pesca sciroppata, omelette, wurstel o prosciutto alla piastra, formaggio a fette, mortadella, salame, pomodorini.
Cena: viene servita in una veranda con vetrate che la separano dal giardino/piscina. Aria condizionata leggera o assente. Tutto servito al tavolo, dall’antipasto, al primo (a scelta fra 2), al secondo (a scelta fra 3), al contorno, alla frutta o dessert. Tenendo presente che si tratta di ristorazione alberghiera, davvero non si può pretendere di più. Cibi freschi cucinati prevalentemente in maniera semplice ed efficace, presente anche il pesce, quello “vero” del nostro mare (per intenderci non i filetti di pangasio del Mekong).
Infine una lode particolare al servizio di sala/bar/giardino: ad agosto 2010 c’erano semplicemente un giovane e qualificato maitre messinese e 2 validi camerieri i quali, sempre nella massima sobrietà, assicuravano un’attenzione ad alcuni particolari all’altezza della migliore tradizione turistica italiana.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
carcare
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 marzo 2011

l'hotel orsa maggiore essendo curatissimo (anche nei minimi dettagli) e non molto grande regala la sensazione di essere ospitati da amici, il giardino è incantevole, la cucina offre una scelta limitata, ma di alto livello, con piatti tipici, leggeri e gustosi. l'odore delle solfatare non lo raggiunge pur essendo comodissimo sia per raggiungere la spiaggia nera (c'è anche un centro immersioni) che il cratere grande, anche il centro geologico, che consiglio di visitare (soprattutto con i bambini), è a poche decine di metri. insomma abbiamo sognato!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Anagni, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 dicembre 2010

abbiamo scelto vulcano come isola principale per trascorrere e visitare questo meraviglioso arcipelago in sicilia assieme alla mia compagna .
Abbiamo scelto questo albergo consigliato dai nostri amici che erano stati in vacanza in primavera, appena arrivati siamo stati accolti con un ottimo aperitivo offerto dalla direzione e ci è stata assegnata una camera a bordo piscina con il terrazzino privato ,la camera pulita e con tutti i servizi gia inclusi compreso di sky . la piscina deliziosa con acqua naturale curata e pulitissima , il giardino curato e rilassante , la gentilezza del personale che ci ha prenotato tutte le escusioni , il terzo giorno ci ha accompagnati a vedere il tramonto meraviglioso con il pulmino dell'albergo ,la sera abbiamo deciso di provare il ristorante dell'abergo dove ci è stata servita una ottima cena di pesce e a fine pasto ci è stata offerta una buona malvasia delle lipari.
Consiglio vivamente di soggiornare all'orsa maggiore posto rilassante e personale disponibile e gentilissimo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Hotel Aura
Hotel Aura
N. 6 di 12 a Isola Vulcano
Punteggio 4.0 su 5 150 recensioni

Conosci Orsa Maggiore? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Orsa Maggiore

Struttura: Orsa Maggiore
Indirizzo: Via Porto Ponente 4, 98050, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Isola Vulcano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.4 di 12 hotel in Isola Vulcano
Categoria hotel:3 stella/e — Orsa Maggiore 3*
TripAdvisor collabora con Hotel.de, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Orsa Maggiore. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Orsa Maggiore Vulcano
Orsa Maggiore Vulcano