“Cruditè cruditè cruditè ”

Le Mannere Officina del Gusto
Al n.15 in classifica su 45 Ristoranti a Isola Vulcano
Cucina: Pesce
Descrizione: Nel cuore dell'isola di Vulcano, ai piedi del cratere, sorge il "Levante88 Officina Del Gusto". Un'oasi immersa nel verde nata dal progetto ambizioso di una famiglia che vuole valorizare al meglio i prodotti che le splendide Eolie hanno da offrire. Pasticceria e Gelateria Artigianali creeranno un perfetto connubbio di innovazione e tradizione, mentre il Lounge&Wine Bar vi stupirà con un'ampia selezione di Cocktail speciali supportati da una cantina formata dalle migliori aziende nazionali ed estere. La pizzeria Gourmet, utilizzando le migliori farine siciliane, proporrà abbinamenti originali uniti ad un metodo di lavorazione unico nel panorama Eoliano. La Perla della struttura: "La Cucina" guidata dallo "Chef Domenico Vuturo", in arte "Bobo", da anni impegnato nella ricerca dei migliori prodotti del territorio, vi farà scoprire piatti unici utilizzando materie prime e stagionali a Km zero. Levante88 Officina Del Gusto inoltre offre ai suoi clienti la possibilità di organizzare eventi e catering e ricevere a domicilio i prodotti finiti.
Recensito 21 luglio 2018 da dispositivo mobile

Nel cuore della montagna di Vulcano si nasconde questo eccezionale ristorante, con ampio giardino, dove si gusta pesce fresco, crudo, servito in maniera spettacolare. Non perdete l'opportunità di assaggiare le prelibatezze di questo posto.

Recensito 7 settembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati per tre sere del nostro soggiorno a Vulcano e dobbiamo ammettere che si mangia in maniera eccezzzzionale. Complimenti allo chef e collaboratori per la cucina ottima gustosa e sopraffina. Una menzione particolare ad Elisabetta che sa consigliare e descrivete tutti i piatti del menu' , davvero una persona molto preparata e capace. E che dire di Vincenzo molto attento alle esigenze dei commensali, e nel consigliarti cosa bere. Ci ritorneremo a Vulcano anche solo per andare a mangiare all88 cucina del gusto.

Recensito 3 settembre 2017

Sono stato in questo locale a cena con amici. Il locale si presenta bene, la cucina è esposta e tutti i visitatori possono vedere i cuochi cucinare ed i pizzaioli preparare le pizze. Infatti non è solo una pizzeria, ma anche un ristorante che prepara quelli che alla vista sembrano deliziosi primi e secondi. Purtroppo non li ho assaggiati e quindi non posso dare un parere più ravvicinato. Ciò che mi ha fatto desistere dall'ordinarli è stato anche il costo, che non ho ritenuto potesse andarmi bene, avendo visto le dimensioni delle porzioni, a mio parere più da cena gourmet che da ristorante/pizzeria.

Ho ordinato quindi una pizza: decisamente buona, ottimo l'impasto e gli ingredienti curati. Il prezzo era fuori dallo standard, ma in un'isola turistica me lo aspettavo pure.

Quello che mi ha lasciato decisamente perplesso è stata l'assenza del menu delle bevande. Abbiamo ordinato alla cieca dell'acqua, della coca cola e scelto la Birra dello Stretto, che di sicuro non è famosa per essere costosa. Il conto ci ha lasciati quasi sbalorditi dai prezzi pagati per le bevande. Ci fosse stata maggior chiarezza avremmo saputo a cosa stavamo andando incontro.

Il fatto che su TripAdvisor risultasse un ristorante economico, poi, è stata la ciliegina sulla torta.

Recensito 2 settembre 2017

Non saprei dirvi cosa penso di questo locale....si vede che dietro c'è la volontà di cercare la qualità, di essere ricercati e particolari ma sembra tutto molto forzato...la location non rispecchia una volontà di questo genere, troppi tavoli, accanto ad un supermercato, nessuna vista particolare. La presenza di un metre di sala mi sembra eccessiva: fra l'altro la sua serietà che stona ampiamente con il clima dell'intera isola ci ha infastidito sin dall'inizio della cena...le cameriere invece molto gentili e disponibili. Insomma questo essere per forza sopra le righe sembra un po' forzato. Cibo buono, niente di eccezionale. Capisco le critiche sul costo dell'acqua...deve essere una scelta del cliente quella di spendere cifre simili per una bottiglia di semplice seppur buona acqua

Recensito 31 agosto 2017 da dispositivo mobile

Le pizze sono buone ma non eccezionali. Il condimento è nel centro e tutto in torno un bordo spesso e secco. Prezzi altissimi ed ingiustificati. 4 pizze €46. E ulteriori €25 per due birre alla spina e due cocacole e una bottiglia d'acqua. Vergognoso farsi pagare 8 di coperto in 4. Beffa delle beffe aver ricevuto 1€ di sconto. Spezziamo una lancia a favore dei camerieri, celeri e gentili

Gli utenti che hanno visto Le Mannere Officina del Gusto hanno visto anche

Isola Vulcano, Isole Eolie
Isola Vulcano, Isole Eolie

Conosci Le Mannere Officina del Gusto? Condividi la tua esperienza!