Prenota in anticipo
Perché prenotare su Tripadvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile

Recensioni (1.030)
1.030 risultati
Filtri selezionati
Recensito il 23 marzo 2013

Immergersi nell'acqua fangosa è un'esperienza davvero unica, all'inizio ero titubante soprattutto per l'odore di zolfo, ma spinta da un'amica... ci siamo rotolate in questo fango.. che fa molto bene alla pelle... è stato piacevole e divertente... :)

Data dell'esperienza: agosto 2012
Recensito il 21 marzo 2013

rotolarsi nel fango termale caldo bollente.... un posto unico al mondo, aperto con vista mare, con tutti che ti fotografano, pare faccia bene alla pelle.....

Data dell'esperienza: marzo 2013
Recensito il 29 gennaio 2013

Ero attratto da quell'acqua fangosa, ma nello stesso tempo non volevo immergermi, forse a causa dell'odore di zolfo che sprigiona. Poi mia moglie mi ha convinto e la sensazione che ho provato è stata piacevolissima. Siamo usciti dal fango e ci siamo immersi nelle acque calde e sulfuree del mare. La prossima volta resteremo qualche giorno in più per poter usufruire di queste terapie naturali e di cui, forse, non aprrezziamo il vero valore

Data dell'esperienza: settembre 2012
Recensito il 18 gennaio 2013

Ho scoperto queste terme un po' per caso, passeggiando tra le vie di Vulcano in bicicletta mi sono imbattuto su queste pozze fangose.
Pagato il biglietto d'ingresso la signora alla cassa mi ha spiegato a grandi linee la storia e le proprietà di queste piscine naturali.
È una pozza fangosa, lunga 25 metri x 15 di larghezza, profonda più o meno nella parte più alta 50 centimetri.
La temperatura del fango è elevata, sfiora i 40 gradi, per tanto la signora all'ingresso mi aveva consigliato che durante la stagione estiva con il caldo esterno combinato a quello del fango, il bagno non avrebbe dovuto superare i 15 minuti.
Entrando dentro alla pozza si ha subito una strana impressione, dal sottosuolo si percepisce un calore costante e in alcuni punti addirittura fastidioso, si vede addirittura il fango ribollire.
L'odore di zolfo è fortissimo, e avvicinandosi ai lati della pozza si possono ricavare dalle rocce argillose una fanghiglia grigiastra, questa va applicata su tutto il corpo, facendo attenzione agli occhi.
Si dice che questo fango abbia decine di proprietà terapeutiche tra minerali e quant'altro.
Finiti i 15-20 minuti di fanghi si può lasciare la pozza accertandosi di non avere più fango addosso e tramite una scaletta dirigersi verso il mare.
Una volta in acqua si assiste ad uno spettacolo incredibile, in alcuni punti si vede l'acqua ribollire dalla fuoriuscita di vapore, la temperatura dell'acqua nella zona circostante si alterna, tra correnti fredde e correnti calde, proprio per via di queste fuoriuscite.
È un esperienza questa degna di nota, la cosa spiacevole per esperienza personale è che l'odore di zolfo permane sulla pelle per giorni anche dopo svariate docce, mentre l'odore sui vestiti utilizzati quel giorno dopo i fanghi l'ho sentito ancora dopo qualche mese.

Recensito il 12 gennaio 2013

Simpaticissimo ossevare le persone mentre fanno le terme o i fumenti. Ricordatevi di non fare le terme o il bagno con monili in argento e anche che la "puzza" di zolfo ve la porterete con voi per un po.

Data dell'esperienza: settembre 2012