Aperto oggi: 00:00 - 23:59
Il meglio delle recensioni
L'isola come non l'avete mai vista

Uscire in kayak con Eugenio è stata la migliore esperienza che ho fatto a Vulcano. Grazie alla sua Leggi il seguito

Recensito il 2 ottobre 2018
Gianni m
da dispositivo mobile
Eugenio è un genio

Dopo aver visitato in lungo e in largo l'isola di Vulcano , provo per la prima volta in vita mia a Leggi il seguito

Recensito il 1 ottobre 2018
Marco G
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 326 recensioni

Recensito il 28 maggio 2014

Partiti con un bel sole, rientrati sotto la pioggia; due facce della stessa “medaglia”.
Non saprei dire se sia mai possibile preferirne una all’altra.
Sono situazioni all’opposto, che trasmettono sensazioni ed emozioni davvero diverse, sempre affascinanti comunque.
Averle sperimentate entrambe nello stesso giro ha dato un senso di completezza all'esperienza.
Eugenio è disponibile e competente nel suo lavoro, trasmette sicurezza a chi, come me, non più giovane, era alla sua prima esperienza in kayak.
E questo, assieme alla merenda a sorpresa con biscotti al sesamo ed alla mandorla in mezzo al mare, contribuisce non poco alla piena riuscita dell’escursione.
Eccellente, davvero.
Maurizio

Recensito il 27 maggio 2014 da dispositivo mobile

Forse non ci sono isole che più delle Eolie meritano di essere visitate o meglio vissute con un bel kayak!!! Le fantastiche coste spesso irraggiungibili da terra, in quanto molto scoscese, si apprezzano in modo considerevole col kayak e ancora meglio se ti fai accompagnare da Eugenio Viviani di sicily in kayak. In lui troverete una guida esperta, un professionista, il prof del kayak. Inoltre dispone di fantastici kayak, un po per tutti i livelli.
Personalità e grande simpatia completano il quadro.. Consigliato a tutti, sportivi e non, ma soprattutto a chi vuole vedere l' isola da un ' altra prospettiva...

Recensito il 2 aprile 2014

Sono stato solo 2 giorni con Sicily in Kayak. Abbiamo girato attorno alle isole più vicine - Vulcano, Lipari e Salina. Il primo giorno era faticoso a pagaiare per tanto tempo, il secondo invece era andato molto meglio.
Eugenio è bravissimo ed è molto simpatico, impossibile non diventare amici!
Se amate il kayak e la natura, non dovete perdere questa occasione!

Recensito il 4 gennaio 2014

L'escursione in kayak con Eugenio è stata ciò che ha trasformato una grigia giornata invernale in un'esperienza STRAORDINARIA che ha reso UNICO il nostro soggiorno nell'arcipelago eoliano dal 28 Dicembre al 1 di Gennaio. Ed è stato proprio il primo giorno del nuovo anno a regalarci questa fantastica avventura nelle acque della selvaggia, viva e mitica isola di Vulcano. Nonostante alla prima esperienza di canottaggio in mare aperto e nonostante il non di certo facile periodo dell'anno, Eugenio ha saputo scortarci tra le meravigliose bellezze naturali dell'isola con la disponibilità e la preparazione di chi fa il proprio lavoro soprattutto per amore e vocazione. Incredibile il brindisi di capodanno, con annesso spumante e squisite paste alla mandorle, che Eugenio ha tirato fuori a sorpresa quando ci ha guidati attraverso stretti cunicoli e nascosti passaggi in una meravigliosa grotta dall'acqua di un incredibile azzurro acceso. L'isola di vulcano ci è apparsa in tutta la sua forza selvaggia, con i suoi paesaggi ora brulli, neri di cenere, ora vivi, ricchi di vegetazione, con le sue colonie di gabbiani e le capre selvatiche ruminanti a picco sul mare. Incredibili anche le immagini che Eugenio, provetto fotografo, è riuscito a immortalare, nei luoghi e nelle condizioni più difficili e impensabili, e che dire della fantastica spaghettata accompagnata da buon vino con i sughi del papà e nonna "chef". Un'esperienza fuori dal tempo che permette di riconetterti con la natura, il mondo e soprattutto con se stessi. Il più bel capodanno di sempre! Grazie Eugenio. Un abbraccio Angelo e Tito

Recensione raccolta in collaborazione con questa attrazione
Recensito il 28 giugno 2013

Con Il mitico Eugenio e la bella e simpatica Anique, una bella esperienza in kayak di tre giorni e mezzo, con partenza da Vulcano e pernottamenti in tenda o in B&B. Io e la mia amica M. ci siamo calate dal profondo nord est per assaporarci le indimenticabili Eolie e ci siamo affidate all icona vulcaniana, mito quasi da Odissea, il kayakero Eugenio, che con la sua spregiudicatezza ci ha accompagnate per il mare eoliano, un mare veramente bellissimo. Un mare che ha tutte le sfumature che puo avere del mare...azzurro, turchese, blu, verde, verdeacqua, sino al ...nero pece...dove? Ma nelle grotte! Oramai Eugenio le conosce come noi potremmo conoscere la strada che porta a casa nostra e se non ci fosse stato lui ad invitarci ad entrare...col cavolo che ci sarei entrata! Tutto il periplo di Vulcano ha grotte, in parte sotto una roccia vulcanica (si dira' cosi? Boh..) nelle sfumature del grigio nero e in quelle rosso sanguigno, e ce ne sono di brevi, di lunghe, di strette, di larghe, ma tutte hanno ad un certo punto la magia di quell acqua turchese chiarissima che quasi ti abbaglia, cosi' all'improvviso, dopo un nero totale....Le grotte mi hanno colpito, si capisce? ;-)
Dopo Vulcano e' stata la volta di Lipari est, anche bellissima. Ora mi manca il lato ovest di Lipari e Salina e quindi.....tornero'! Magari con mio figlio.
Un grazie alla simpatia e all ospitalita', grazie a Sicily in Kayak, grazie e non so chi ancora devo ringraziare, avevo davvero bisogno di una vacanza fuori dal mondo per ritrovare quel sapore di essenziale che ci basta per vivere e che spesso dimentichiamo totalmente. Un abbraccio con affetto ad Eugenio ed Anique. A presto!