“Da Vulcano vacanze in kayak”
Recensione di Sicily in Kayak

Sicily in Kayak
Al n.2 in classifica su 20 Cose da fare a Isola Vulcano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Il Sicily in Kayak scuola di Canoa/Kayak da mare con istruttori ( brevettati F.I.C.K. ) si trova sull'isola di Vulcano ed ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina Canoa, Kayak. Per far questo presso il lido del Residence Vulcano Blu offre servizio di noleggio, corsi e tour guidati in Sicilia con kayak da mare adatti a tutti, principianti ed esperti, realizzati per andare incontro sia a chi è alla prima esperienza in kayak e cerca di conciliare l’avventura con il relax, che all’esperto kayaker appassionato di speleologia e natura selvaggia che vuole conoscere i segreti di queste isole affascinanti.
Recensito 28 giugno 2013

Con Il mitico Eugenio e la bella e simpatica Anique, una bella esperienza in kayak di tre giorni e mezzo, con partenza da Vulcano e pernottamenti in tenda o in B&B. Io e la mia amica M. ci siamo calate dal profondo nord est per assaporarci le indimenticabili Eolie e ci siamo affidate all icona vulcaniana, mito quasi da Odissea, il kayakero Eugenio, che con la sua spregiudicatezza ci ha accompagnate per il mare eoliano, un mare veramente bellissimo. Un mare che ha tutte le sfumature che puo avere del mare...azzurro, turchese, blu, verde, verdeacqua, sino al ...nero pece...dove? Ma nelle grotte! Oramai Eugenio le conosce come noi potremmo conoscere la strada che porta a casa nostra e se non ci fosse stato lui ad invitarci ad entrare...col cavolo che ci sarei entrata! Tutto il periplo di Vulcano ha grotte, in parte sotto una roccia vulcanica (si dira' cosi? Boh..) nelle sfumature del grigio nero e in quelle rosso sanguigno, e ce ne sono di brevi, di lunghe, di strette, di larghe, ma tutte hanno ad un certo punto la magia di quell acqua turchese chiarissima che quasi ti abbaglia, cosi' all'improvviso, dopo un nero totale....Le grotte mi hanno colpito, si capisce? ;-)
Dopo Vulcano e' stata la volta di Lipari est, anche bellissima. Ora mi manca il lato ovest di Lipari e Salina e quindi.....tornero'! Magari con mio figlio.
Un grazie alla simpatia e all ospitalita', grazie a Sicily in Kayak, grazie e non so chi ancora devo ringraziare, avevo davvero bisogno di una vacanza fuori dal mondo per ritrovare quel sapore di essenziale che ci basta per vivere e che spesso dimentichiamo totalmente. Un abbraccio con affetto ad Eugenio ed Anique. A presto!

Ci sono recensioni più recenti su Sicily in Kayak
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 26 giugno 2013

Grazie Eugenio per questa giornata fantastica che i nostri bambini non potranno dimenticare.La natura selvaggia di Vulcano ci è apparsa in tutta la sua grandezza e non avremmo potuto visitare se non in kayak quelle grotte tanto azzurre quanto piccole e inarrivabili.Perfetta l'organizzazione (incontro nel nostro albergo,arrivo alla scuola di kayak ,breve lezione sull'uso del kayak e sulle vicende geologiche di Vulcano,quattro ore in mare con spuntino a base di paste di mandorla e ciliegie,pomeriggio alla piscina del residence Vulcano blu con vista mozzafiato).Belle anche le foto.
Torneremo!

Recensito 12 giugno 2013

Se non si fa questa escursione di vede solo metà dell'isola di Vulcano.
Lo consigliamo a tutti!
Eugenio è veramente ben organizzato, bravo e simpaticissimo!
Per i più fortunati..dopo il bagno nell'acqua calda tra le bolle..anche il caffè con un dolce tipico!
Se poi volete potete anche comprare le foto dell'escursione che Eugenio vi farà!

Recensito 11 giugno 2013

Avvicinare la costa in kayak è sicuramente il modo migliore per godere appieno di tutte le meraviglie che scogliere, cale e anfratti rocciosi ci offrono. Vulcano e Lipari rappresentano una scoperta affascinante, conservano una natura splendida e regalano emozioni uniche legate anche alle loro vicende geologiche. Affidarsi ad Eugenio che quelle isole ama e conosce come le sue tasche concede di effettuare escursioni in mare sicure ed avvincenti. Ricchezza di contenuti ed affidabilità.

Recensito 27 maggio 2013

siamo oltre i 50,non siamo sportivi e siamo arrivati stanchissimi,a vulcano.Non proprio delle buone premesse...... eppure eugenio con gentilezza , competenza e molta simpatia e attenzione alle capacità ci ha offerto la possibilità di godere scorci bellissimi della baia levante di Vulcano.Ci ha fatto entrare nel cuore mare, terra e cielo.Quando torneremo e torneremo! faremo il corso completo,sicuramente.! Grazie Eugenio,anche per le chiacchierate davanti alla tua tana o meglio scuola! consigliatissimo a tutti perchè Eugenio sa proporti la cosa giusta a seconda delle capacitànoi ci siamo sentiti sportivoni ! anna e matthias

Gli utenti che hanno visto Sicily in Kayak hanno visto anche

Vulcano Porto, Isola Vulcano

Conosci Sicily in Kayak? Condividi la tua esperienza!