Aperto oggi: 00:00 - 23:59
Il meglio delle recensioni
L'isola come non l'avete mai vista

Uscire in kayak con Eugenio è stata la migliore esperienza che ho fatto a Vulcano. Grazie alla sua Leggi il seguito

Recensito il 2 ottobre 2018
Gianni m
da dispositivo mobile
Eugenio è un genio

Dopo aver visitato in lungo e in largo l'isola di Vulcano , provo per la prima volta in vita mia a Leggi il seguito

Recensito il 1 ottobre 2018
Marco G
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 326 recensioni

Recensito il 17 maggio 2013

Innanzitutto Eugenio é una persona fantastica e generosa: questo è fondamentale quando ci si affida a qualcuno affinché uno o più dei pochi giorni della propria vacanza possano riuscire al meglio.
Poi, la sua esperienza e professionalità, insieme al contesto meraviglioso di Vulcano, completano l'opera: non esistate a prenotare! e fatelo in anticipo!

Data dell'esperienza: maggio 2013
Recensito il 16 aprile 2013

Lo splendido scenario marino dell' isola di vulcano non lo si può conoscere bene se non in kayak. L enorme esperienza del titolare e la passione che profonde nel suo lavoro ci hanno trasportati tra le meraviglie, anche nascoste ai più, della baia di levante, e ci hanno fatto avvicinare a questo meraviglioso sport con una preparazione in termini tecnici e in termini di sicurezza irraggiungibile autodidatticamente. Se siete in zona non perdete almeno un' escursione col simpaticissimo Eugenio e se avete due giorni a disposizione fate il corso completo! Un grazie a Eugenio per averci fatto passare due giorni da sogno e a prestissimo!!! :D

Data dell'esperienza: aprile 2013
Recensito il 13 ottobre 2012

E' bastata una mail poche settimane prima per prenotare(io e mia figlia) la nostra mezza giornata in kayak con Eugenio sull isola di Vulcano, e la mattina al porto puntualissimo è venuto a prenderci con il suo inconfondibile pulmino giallo. La simpatia e la disponibilità verso ogni partecipante (diverse nazionalita) la professionalita e la competenza di questo Istruttore Federale ci ha sorpresi, la location è eccezzionale,presso il lido del vulcano Blu Residence e l attrezzatura (kayak,pagaie,giubbetti salvagente)in ottimo stato.
La gita in kayak ci ha portato a scoprire quest isola da un punto di vista inaspettato, ......"un percorso indietro nel tempo geologico dell isola" ...... è riduttivo dire che il kayak ci ha permesso di vedere in maniera differente un luogo incatevole ..... come dice Eugenio.... in kayak piu che vedere è un sentire .
Grazie Eugenio della bella esperienza.
Consigliatissimo.

Data dell'esperienza: ottobre 2012
Recensito il 28 agosto 2012

Un esperienza magnifica per non parlare del personale... super qualificato un esperienza nuova da provare al cento per cento, poi si fa anche amicizia perchè le escursioni sono in gruppo insomma, esperienza fantastica non potete passare da Vulcano senza fare un giro in Kayak! Truvè

Data dell'esperienza: agosto 2012
Recensito il 28 agosto 2012

Le isole Eolie presentano moltissime grotte e calette raggiungibili solo dal mare: quale luogo migliore per fare un giro in kayak?!

Io ho approfittato della mia vacanza a Vulcano per partecipare a un tour di mezza giornata organizzato da Eugenio, del CKC Aeolian Islands (la cui sede si trova a circa 1.5km dal porto ed è raggiungibile con navetta apposita). Dopo aver preparato l'attrezzatura e averne compreso il funzionamento e l'utilizzo, siamo partiti dalla sede del Club per esplorare una parte della costa orientale dell'isola, con tutte le sue particolarità di grande interesse naturalistico, facendo sosta a circa metà del giro.

Più che un istruttore, Eugenio è stato un compagno di viaggio entusiasta e pieno di energia, attento alle esigenze di ogni partecipante (dall’esperto al giovane principiante), attrezzato non solo per ogni eventuale piccolo inconveniente (dalla puntura di medusa al mal di mare), ma anche per allietare l'esperienza (per esempio con uno spuntino rinfrescante, apprezzatissimo dopo tanto pagaiare). Ammirevole è inoltre il suo spirito da ambientalista: Eugenio, infatti, approfitta delle soste per ripulire le spiagge dai rifiuti abbandonati e depositati dal mare.

Conclusione: un’esperienza da provare sicuramente!

Data dell'esperienza: agosto 2012