“Non perdetelo! Consigliatissimo!”

Sicily in Kayak
Al n.2 in classifica su 20 Cose da fare a Isola Vulcano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Il Sicily in Kayak scuola di Canoa/Kayak da mare con istruttori ( brevettati F.I.C.K. ) si trova sull'isola di Vulcano ed ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina Canoa, Kayak. Per far questo presso il lido del Residence Vulcano Blu offre servizio di noleggio, corsi e tour guidati in Sicilia con kayak da mare adatti a tutti, principianti ed esperti, realizzati per andare incontro sia a chi è alla prima esperienza in kayak e cerca di conciliare l’avventura con il relax, che all’esperto kayaker appassionato di speleologia e natura selvaggia che vuole conoscere i segreti di queste isole affascinanti.
Recensito 16 aprile 2013

Lo splendido scenario marino dell' isola di vulcano non lo si può conoscere bene se non in kayak. L enorme esperienza del titolare e la passione che profonde nel suo lavoro ci hanno trasportati tra le meraviglie, anche nascoste ai più, della baia di levante, e ci hanno fatto avvicinare a questo meraviglioso sport con una preparazione in termini tecnici e in termini di sicurezza irraggiungibile autodidatticamente. Se siete in zona non perdete almeno un' escursione col simpaticissimo Eugenio e se avete due giorni a disposizione fate il corso completo! Un grazie a Eugenio per averci fatto passare due giorni da sogno e a prestissimo!!! :D

Ci sono recensioni più recenti su Sicily in Kayak
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 13 ottobre 2012

E' bastata una mail poche settimane prima per prenotare(io e mia figlia) la nostra mezza giornata in kayak con Eugenio sull isola di Vulcano, e la mattina al porto puntualissimo è venuto a prenderci con il suo inconfondibile pulmino giallo. La simpatia e la disponibilità verso ogni partecipante (diverse nazionalita) la professionalita e la competenza di questo Istruttore Federale ci ha sorpresi, la location è eccezzionale,presso il lido del vulcano Blu Residence e l attrezzatura (kayak,pagaie,giubbetti salvagente)in ottimo stato.
La gita in kayak ci ha portato a scoprire quest isola da un punto di vista inaspettato, ......"un percorso indietro nel tempo geologico dell isola" ...... è riduttivo dire che il kayak ci ha permesso di vedere in maniera differente un luogo incatevole ..... come dice Eugenio.... in kayak piu che vedere è un sentire .
Grazie Eugenio della bella esperienza.
Consigliatissimo.

Recensito 28 agosto 2012

Un esperienza magnifica per non parlare del personale... super qualificato un esperienza nuova da provare al cento per cento, poi si fa anche amicizia perchè le escursioni sono in gruppo insomma, esperienza fantastica non potete passare da Vulcano senza fare un giro in Kayak! Truvè

Recensito 28 agosto 2012

Le isole Eolie presentano moltissime grotte e calette raggiungibili solo dal mare: quale luogo migliore per fare un giro in kayak?!

Io ho approfittato della mia vacanza a Vulcano per partecipare a un tour di mezza giornata organizzato da Eugenio, del CKC Aeolian Islands (la cui sede si trova a circa 1.5km dal porto ed è raggiungibile con navetta apposita). Dopo aver preparato l'attrezzatura e averne compreso il funzionamento e l'utilizzo, siamo partiti dalla sede del Club per esplorare una parte della costa orientale dell'isola, con tutte le sue particolarità di grande interesse naturalistico, facendo sosta a circa metà del giro.

Più che un istruttore, Eugenio è stato un compagno di viaggio entusiasta e pieno di energia, attento alle esigenze di ogni partecipante (dall’esperto al giovane principiante), attrezzato non solo per ogni eventuale piccolo inconveniente (dalla puntura di medusa al mal di mare), ma anche per allietare l'esperienza (per esempio con uno spuntino rinfrescante, apprezzatissimo dopo tanto pagaiare). Ammirevole è inoltre il suo spirito da ambientalista: Eugenio, infatti, approfitta delle soste per ripulire le spiagge dai rifiuti abbandonati e depositati dal mare.

Conclusione: un’esperienza da provare sicuramente!

Recensito 24 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Se passate alle isole Eolie non potete non provare questa fantastica avventura.
Sull'isola di vulcano, tu vengono a prendere al porto con il pulmino e ti portano alla base di partenza.
Un posto fantastico con spiagge tra praticamente privata.
Il titolare Eugenio vi spiega tutto quello si deve sapere per divertirsi e stare tranquilli. Farete un fantastico giro tra grotte termali con acqua bollente e passaggi nascosti.
In più farete un break su una bella spiaggia con piccolo ristoro offerto e al ritorno avete la possibilità di prendere tutte le foto che vi fa mentre girate.
Noi abbiamo provato e ci torneremo con altri amici al più presto.
Super consigliato.

Gli utenti che hanno visto Sicily in Kayak hanno visto anche

Vulcano Porto, Isola Vulcano

Conosci Sicily in Kayak? Condividi la tua esperienza!