“Avventura e risate...” 5 su 5 stelle

Sicily in Kayak
Al n.2 in classifica su 18 Cose da fare a Isola Vulcano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Il Sicily in Kayak scuola di Canoa/Kayak da mare con istruttori ( brevettati F.I.C.K. ) si trova sull'isola di Vulcano ed ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina Canoa, Kayak. Per far questo presso il lido del Residence Vulcano Blu offre servizio di noleggio, corsi e tour guidati in Sicilia con kayak da mare adatti a tutti, principianti ed esperti, realizzati per andare incontro sia a chi è alla prima esperienza in kayak e cerca di conciliare l’avventura con il relax, che all’esperto kayaker appassionato di speleologia e natura selvaggia che vuole conoscere i segreti di queste isole affascinanti.
San Quirico d'Orcia, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“Avventura e risate...”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Premettendo che chi scrive la recensione non è affatto allenato e abbastanza sedentario, è stata un'esperienza indimenticabile!
Ci siamo divertiti tantissimo, nonostante momenti di panico per il mare un pò mosso che però lì per lì, presa dall'ansia, sembrava avere cavalloni alti metri e metri. In realtà era quasi piatto, razionalmente ripensandoci!
Eugenio è bravissimo: cerca di rassicurarti se hai paura, come me, e di sdrammatizzare. Vi porterà a vedere tutte le grotte più belle, tutte le parti che senza kayak non potrete vedere. Nelle grotte la sicurezza è massima, Eugenio vi aiuterà sempre a indossare i caschi. Lì sembra di essere in un altro mondo: un'acqua che assume dei colori ineguagliabili, una temperatura diversa in ogni punto dell'isola...Originale anche il passaggio sotto il pontile, suggestivo nella sua semplicità, proprio come la guida!
Conoscerete le parti più segrete di un'isola da favola e una persona originale, cortese e divertente. Ma soprattutto disponibile: si è anche offerto di farci vedere la luna di sera col suo cannocchiale. Veramente una bella persona.
Non dimenticate di prendere le foto alla fine dell'escursione: sono bellissime, le fa con tantissima passione e sono un ricordo che non potete lasciare lì!!!
Buon divertimento a chi andrà dopo di noi e un grazie a Eugenio per la bellissima giornata!
PS: non abbiamo provato l'escursione a Lipari, ma sarà sicuramente bellissima per le acque che ci sono anche lì! Provatela per noi e scrivete: noi a Vulcano torniamo sicuramente, è solo questione di tempo e ci rivedremo di certo!!! (non è una minaccia!!!).

Visitato a Maggio 2012

Messina
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“kayak sotto il Vulcano...”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Le isole Eolie sono un luogo d'incantevole bellezza, il kayak un mezzo divertente per scoprire anche gli angoli più nascosti di questa magnifica terra. Eugenio è la guida ideale che, in piena sicurezza, ci ha permesso di vivere un'esperienza indimenticabile.
La gita è un viaggio indietro nel tempo attraverso le ere geologiche del vulcano, pagaiando tra bolle di acqua caldissima o dentro le grotte più nascoste dove il mare illumina la roccia.
Consigliato a tutti, anche a chi crede di conoscere ormai tutto di questa magnifica isola.

Visitato a Aprile 2012
Valenza, Piemonte, Italy
“Alla scoperta di Vulcano”
5 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

E' stata una bellissima esperienza, il kayak è molto divertente, Eugenio è un'ottima guida e abbiamo potuto vedere grotte e posti nascosti bellissimi e unici nel loro genere (ad esempio un angolo di mare quasi bollente o le bolle di acqua calda che salgono dal fondale) che diversamente non avremmo mai potuto vedere per l’impossibilità di arrivarvi con altri mezzi.
Escursione consigliatissima!

Visitato a Settembre 2011
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Una pagayata tra le Isole Eolie: il sea kayak a Vulcano”
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Io e mia moglie siamo venuti per la prima volta a Vulcano 4 anni fa e da allora siamo tornati altre 2 volte, perchè? Perchè l'isola di Vulcano è un posto dove la natura da il meglio di sè e dove gli abitanti fanno in modo che tu possa apprezzarlo al meglio. L'isola è un piacere da passeggiare, ma il mare è una scoperta da pagayare. La nave su cui si arriva lascia solo intuire quel caeidoscopio di blu cobalto o verde smeraldo che è il mare di quest'isola, ma con il Kayak si gusta con gli occhi ogni fondale, insenatura o meraviglia geologica. La traversata in Kayak da Vulcano a Lipari è un'esperienza da provare, durante la quale, Eugenio, la nostra guida del Canoa Kayak Club di Messina, fa tutto il necessario affinchè l'escursione sia sicura e divertente. Purtroppo lì il tempo vola, ma... A presto!

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Sicily in Kayak hanno visto anche

Isola Vulcano, Isole Eolie
Isola Vulcano, Isole Eolie

Conosci Sicily in Kayak? Condividi la tua esperienza!