“SPLENDIDO SOGGIORNO ... DA RIPETERE!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Paros Bay Hotel

Paros Bay Hotel
Classificato al n.2 di 53 B&B in Parikia
Pisa, Italia
“SPLENDIDO SOGGIORNO ... DA RIPETERE!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 settembre 2011

Sono stata al Paros Bay Hotel dal 27 agosto al 1 settembre... ottimo soggiorno sotto tutti i punti di vista! Splendida posizione, di fronte ad una bella baia, la spiaggia più vicina è veramente a pochi metri dall'hotel, con due localini che forniscono lettini e ombrelloni di paglia - la sera è piacevole assaporare l'aperitivo in riva al mare! A una decina di minuti a piedi c'è anche una spiaggia più grande, Parasporos Beach, anche questa in parte attrezzata, con possibilità di pranzare nella taverna.
Abbiamo avuto l'occasione di vedere l'isola "con e senza vento", il famoso Meltemi, che soffia implacabile a luglio e agosto... ma che è anche un bel refrigerio!
Inoltre, l'albergo è a circa 15 minuti a piedi dal centro di Parikia - di giorno è una passeggiata che si fa tranquillamente, la sera, dato che si deve in parte camminare lungo la strada principale (non c'è marciapiedi) è meglio andare in auto - a questo proposito, il personale gentilissimo della reception (Rita e Esther sono due tesori, Esther parla anche italiano, altrimenti inglese o francese) vi può dare una mano per noleggiare auto o motorini (prezzi convenienti), o in alternativa l'albergo ha un minibus che vi può portare in centro ad un prezzo davvero irrisorio (1,50 euro a persona a tratta).
Parlando dell'hotel, le camere sono distribuite in villini a due piani costruiti nel massimo rispetto dell'ambiente, in perfetto stile cicladico: casette immacolate incastonate nel verde dei prati circostanti, tra bouganvillee e cespugli fioriti, con lo sfondo eccezionale del mare turchese della Grecia! Ottima la manutenzione, la pulizia, l'arredamento, semplice ma di buon gusto... ciò che ci si aspetta dalla Grecia più autentica! E se non avete voglia di fare il bagno in spiaggia, potete utilizzare la bella piscina con acqua di mare. C'è anche una Jacuzzi e un piccolo centro benessere, alcune signore del nostro gruppo hanno provato personalmente la professionalità della ragazza responsabile dei massaggi.
E ora parliamo della cucina, che per noi italiani è un dettaglio importante... COMPLIMENTI ALLO CHEF!!! Abbiamo gustato a pranzo e a cena tutte le specialità della cucina greca, i pasti erano a buffet, grande varietà di scelta e ottima qualità. Lo stesso per la colazione, ricca e abbondante. Abbiamo scelto proprio questo albergo in primo luogo per la posizione, ma anche per la sua dimensione contenuta e l'ambiente familiare che volevamo trovare... insomma, non volevamo un villaggio confusionario e dispersivo, con menu internazionali che sono sempre gli stessi...
Ringrazio quindi Alexis, "il boss", gentilissimo fin dai primi contatti per e.mail ... e prometto che torneremo sicuramente il prossimo anno!
... e anche Paros è a mio giudizio una delle più belle delle Cicladi, sicuramente più tranquilla e vivibile rispetto alle più famose Mykonos e Santorini!

Affari
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Greco per primo
Genova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

come sempre ci siamo affidati alle recensioni e ci siamo trovati benissimo.. l'hotel molto carino, pulito e tutti molto gentili. abbiamo scelto la camera vista piscina/mare. Era molto ventoso quindi sembrava di dormire in un uragano, ma per il resto ci siamo trovati benissimo. Colazione abbondante e varia.

• Punteggio 1 su 5
Scanzano ionico
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 agosto 2011

siamo stati una settimana al Paros Bay l'anno scorso. L'albergo secondo noi è stato bellissimo perchè è tutto curato nei minimi particolari, molto pulito e le stanze ben arredate. Gli spazi attorno all'hotel sono grandi e c'è una pace incredibile, inoltre la vista è mozzafiato. Consiglio di non cenare in hotel, anche perchè l'isola offre ristorantini molto belli. La spiaggia sotto all'hotel è carina ma a soli 5 minuti a piedi troverete una baia incantevole!
Consiglio a tutti una settimana di relax al Paros Bay

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 giugno 2011

Io e mia moglie abbiamo soggiornato al Paros Bay dal 9 al 16 giugno '11, e non possiamo fare altro che ringraziare il personale, Ester e i ragazzi dello staff, tutti sempre gentili e disponibilissimi, la struttura a nostro avviso meriterebbe sicuramente qualche stella in più, nuova molto pulita, e arredata con gusto.La posizione direttamente sul mare, merita da sola la scelta del Paros Bay.Inoltre la vicinanza al centro di Parikia, rende l'hotel perfetto per le escursioni.
Sicuramente se torneremo a Paros, il Paros Bay sarà la nostra scelta.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Busto Arsizio
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 settembre 2010

Abbiamo soggiornato per ben 14 notti in questo meraviglioso albergo.
Posizione fantastica, dista pochi minuti di auto o motorino dal centro di Parikia, ha una bella spiaggia proprio sotto, ma una ancor più bella proprio a pochi minuti di distanza (Parosporos)...entrambe attrezzate.
Colazione ottima a buffet...
Il personale è molto gentile e disponibile.
Piscina abbastanza grande con acqua di mare!!!
Unica pecca: pulizia delle camere non del tutto soddisfacente...
Consiglio a tutti di godersi una vacanza al Paros Bay all'insegna del relax!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
catania
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 agosto 2010

Si trova in una posizione tranquilla sul mare. Arrivando si presenta come un complesso residenziale di case bianche e imposte blu tipiche greche, immerse nel verde, e non vi dico la sera, ben illuminato, molto accogliente e trasmette una sensazione di relax e benessere grazie alla tranquillità della zona e alla sobrietà dell'hotel.
Vi consiglio di noleggiare uno scooter per girare l'isola.
Prima cosa: gentilezza e disponibilità del personale, ero in difficoltà in quanto non ci sono molti taxi nell'isola e soprattutto quando arrivano le navi bisogna attendere parecchio, quindi chiamo l'hotel e subito mi mandano a prendere da una loro macchina. Fantastici !
C'è un corpo centrale con reception, ristorante e bar e alcune stanze, tutto con pareti bianchissime e tende a strisce bianche ed azzurre, devo dire molto ad effetto.
La colazione a buffet di buon livello, e anche la cena è ok prezzo fisso €.16.
Le stanze nella media, dotate di aria condizionata, tv lcd a parete, mini frigo e cassafote a pagamento e un terrazino, la doccia un'pò scomoda. ma la nota negativa... il materasso troppo vecchio si sentivano le molle....
L'hotel ha una bella piscina esterna con sdraio gratuite.
Wi fi gratuito, chiedete la password o potete utilizzare gratuitamente i 2 pc dell'hotel.
Vi consiglio assolutamente questo hotel. La sera è piacevole stare nel terrazzo del bar dotato di divani e giochi da tavola e come sottofondo una scelta musicale fantastica.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Vilanculos, Mozambico
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 luglio 2010

Abbiamo soggiornato al Paros Bay per una settimana e possiamo dire di essere tutti soddisfatti di ogni cosa. La pace regna su questa baia con vista stupenda. La spiaggia sottostante l'hotel non è una delle migliori dell'isola, ma a soli 500 metri c'è una spiaggia bellissima e attrezzata che vale sicuramente la passeggiata per arrivarci. Il personale dell'hotel supergentile e disponibile. La cena sempre varia e presentata bene. La colazione a buffet abbondante. Le camere sono un po' piccole ma sono talmente graziose che non si fa caso alla dimensione. Inoltre l'hotel è in una posizione comoda, non lontano da Parikia e comoda per raggiungere le belle località dell'isola. Consigliamo un mezzo per muoversi. Infine l'ottimo rapporto qualità-prezzo sicuramente merita la scelta di questa struttura.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Parikia
Minois Village Hotel Suites & Spa
Sunset View
Sunset View
N. 4 di 46 a Parikia
Punteggio 4.5 su 5 192 recensioni

Conosci Paros Bay Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Paros Bay Hotel

Struttura: Paros Bay Hotel
Indirizzo: Parikia 844 00, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Cicladi > Paros > Parikia
Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.2 di 53 B&B in Parikia
Categoria hotel:2 stella/e — Paros Bay Hotel 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo e AlpitourWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Paros Bay Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Paros Bay Hotel Parikia