“per chi fa della cucina una passione”
Recensione di Ydroussa

Ydroussa
Al n.7 in classifica su 109 Ristoranti a Naoussa
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 27 ottobre 2017

ci siamo arrivati per caso, avendo bambini al seguito evitiamo spesso, i ristoranti di un certo livello, era tardi e i bambini nervosi e affamati, noi stanchissimi. Siamo stati accolti e coccolati, in breve ci hanno servito dei piatti fantastici come il salmone con salsa allo zenzero e mango del posto, fantastico, e il baccalà con salsa alla rapa rossa. Per non parlare dei dolci, ad esempio la cheesecake, che ho mangiato in poche occasioni così buona. Alla fine i bambini che dovevano mangiare la pasta al pomodoro (anch'essa molto buona) si sono fiondati sui nostri piatti. Davvero una bellissima cena in un posto incantevole e con un personale di grande gentilezza e professionalità, abbiamo notato poi con piacere che la propritaria che cura anche i piatti è Italiana. buon appetito!

Recensito 3 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Paros ha tanti ristoranti per tutti i gusti. Tipiche taverne più o meno buone, ristoranti etnici e naturalmente italiani. Ydroussa però si contraddistingue e vola alto nel vasto panorama!
In cucina Daniela gioca con incredibili e freschissime materie prime eseguendo alla perfezione piatti italiani tradizionali a cui spesso aggiunge ingredienti dell'isola. Come non lasciarsi tentare dal prosciutto di montagna con i fichi appena raccolti o dal baccalà su crema di ceci dopo aver mangiato gli ottimi spaghetti alla bottarga?
Assaggiate tutto ma lasciatevi un posticino per i fantastici dolci!
Valeria in sala vi saprà guidare con maestria attraverso un percorso che vi farà innamorare di questo bellissimo angolo di paradiso

Recensito 14 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ristorante gestito da Italiani. La proprietaria è stata estremamente gentile, ci ha consigliato i piatti in base al pescato del giorno e siamo rimasti pienamente soddisfatti delle pietanze. Offerto dalla casa un antipastino con del pane ed una salsa yogurt con zucchine e menta. Abbiamo preso uno spaghetto ai ricci di mare ed un salmone marinato, mentre come dessert una cheesecake. Da bere mezzo litro di vino bianco e un'acqua grande. Conto 57 euro. Infine, locale molto bello e curato. Consigliato.

Recensito 13 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ristorante gestito da italiani che prima avevano un ristorante a Roma. Ottima cucina greca, materie prime eccellenti, non facili da trovare nei ristoranti in Grecia. Pesce appena pescato, la titolare ci ha consigliato piatti ottimi ben curati e ben cucinati. Un tocco di fusion con la cucina italiana, senza perdere di vista la tipicità locale. Ottimo prezzo in linea con la qualità dei prodotti.

Recensito 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

Per la nostra seconda cena a paros abbiamo optato per ydroussa, questo carinissimo ristorante con tavoli in cortile, molto carino e romantico, dove a farti compagnia ci sono dei simpaticissimi gattini coccoloni (come un po' dappertutto) e affamati. Già nella mia lista di posti in cui mangiare a paros perché sapevo della proprietaria, Valeria, gentile signora romana che ti accoglie e ti espone il menù e i piatti del giorno. Come antipasto io ho voluto prendere L' insalata ydroussa (abbondantiiiiiissima,ero sazia già solo con questa) è il mio ragazzo un paio di calamari fritti (cottura perfetta),invece come portate iniziali ci siamo lasciate convincere dai piatti del giorno,ovvero spaghetti con bottarga (dieci e lode) e del salmone (freschissimo) marinato, con salsina di accompagnamento. Ah, prima di tutta questa bontà ci è stato offerto un aperitivo con crostini olive e una salsina di zucchine e menta, molto fresca. A fine pasto invece ci hanno offerto il digestivo (ci voleva!). Morale della favola,migliore cena sull' isola di paros. Conto adeguato a ciò che abbiamo preso, di grande qualità; leggo alcune recensioni in cui ci si lamenta del costo un po' elevato, sicuramente non ha gli stessi prezzi di un qualsiasi ristorante turistico commerciale, ma sicuramente qui mangerete bene e mangerete cose che non trovate negli altri ristoranti. Insomma, tanto di cappello!

Data della visita: settembre 2017

Gli utenti che hanno visto Ydroussa hanno visto anche

Naoussa, Paros

Conosci Ydroussa? Condividi la tua esperienza!